Consiglio: quale scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio: quale scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538

    Consiglio: quale scheda video?

    Salve a tutti, poco tempo fa avevo deciso di aggiornare un po' il pc (E8600, 4gb di ram, 4870x2), avevo anche chiesto consiglio qua ma fra chi mi consigliava di cambiare solo la cpu e chi solo la gpu mi ero solo confuso di più. Adesso ho trovato un blocco usato, che ho acquistato, comprendente un phenom II x6 1090t (3,2 ghz), una mobo asus crosshair IV formula ROG e due blocchi da 4gb di ram Kingston Hyperx Genesis dual channel a 1600 mhz. Con un hardware così composto, per che scheda video optare? Non penso di tenere la 4870x2 perché vorrei una directx11, temo però che puntando troppo in alto non la sfrutterei abbastanza. Avevo adocchiato la gtx570 e 580 da 1,5 gb che si trovano usate a meno di 200 euro e la gtx660 2 gb che si trova invece nuova a 180 e rotti. Avrebbe senso o sarei cpu limited?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Beh se le trovi usate allo stesso prezzo (meno di 200 euro) prendi la 580! Saresti cpu limited (si comincia ad esserlo già a partire dalla 660 TI) ma le pagheresti quanto una scheda nuova che ti andrebbe bene (per esempio la hd 7870 o 7870 xt, che ovviamente vanno meno di una 580) però, sebbene cpu limited, avresti il massimo e in directx 11 Sforzarsi di non essere cpu limited, senza un risparmio netto, non ha molto senso imho. Però con meno di 2 gb mi sa che si sta un po' stretti anche se la gpu tira

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    No certo, il risparmio deve esserci. Ma fra una 580 usata a 180 e una 660 nuova allo stesso prezzo? Io ho trovato risultati di benchmark e classifiche varie che dicono che la 660 sarebbe meglio in tutto...ovviamente parlo della 580 da 1,5gb. Mi chiedevo appunto il discorso cpu limited perché magari mi conviene spendere 100 euro e prendere tipo una 560ti o una 6950...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  5. #5
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Vorrei una nvidia visto che ho avuto solo ati dal 2000 a oggi, e sinceramente mi sono trovato sempre in difficoltà coi driver. In più parliamo di circa 60 euro in più rispetto alla 580 usata/660 nuova...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  7. #7
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Ecco, 20 euro di risparmio me gusta! mi confermate che ha prestazioni uguali o superiori a una 580 con 1,5gb di ram?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si di poco superiori

  9. #9
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si di poco superiori
    E' tanto che non mi informo sulle GPU, ma una GPU da 160 euro va come una 580?

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    In effetti stupisce anche a me che una gen di vga di differenza abbia uno sfasamento di ben 2 scalini e mezzo!

  11. #11
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Beh meglio così no? XD sarà che è riuscita troppo bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •