Resi ad Amazon.it
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Resi ad Amazon.it

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203

    Resi ad Amazon.it

    Ciao a tutti,

    ad agosto del 2011 acquistai un alimentatore per PC da Amazon. Niente da dire se non che da qualche tempo ha cominciato a darmi dei problemi. Volevo sapere se è possibile fare una sorta di reso o altro perchè il problema è quello nel mio pc.

    E' possibile quindi farlo dopo quasi 2 anni?

  2. #2
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    http://www.amazon.it/gp/help/custome...200507640#reso

    Ma dopo 2 anni mi sembra anche normale. Io chiamerei l'assistenza del prodotto (se è entro i 2 anni e devi avere lo scontrino), per comunicare il malfunzionamento. Amazon non c'entra più

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/gp/help/custome...200507640#reso

    Ma dopo 2 anni mi sembra anche normale. Io chiamerei l'assistenza del prodotto (se è entro i 2 anni e devi avere lo scontrino), per comunicare il malfunzionamento. Amazon non c'entra più
    capisco! difatti mi sarebbe parso strano!

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ad agosto del 2011 acquistai un alimentatore per PC da Amazon. Niente da dire se non che da qualche tempo ha cominciato a darmi dei problemi. Volevo sapere se è possibile fare una sorta di reso o altro perchè il problema è quello nel mio pc.

    E' possibile quindi farlo dopo quasi 2 anni?
    No, no... Scherzi? Amazon ti da un mese per rendere, non certo 2 anni
    prova a sentire la garanzia.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    A me sostituirono un articolo dopo oltre due mesi. Certo,due anni sono due anni, ma io proverei comunque a sentire prima loro. Al limite ti dicono di rivolgerti al centro assistenza.

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    A me sostituirono un articolo dopo oltre due mesi. Certo,due anni sono due anni, ma io proverei comunque a sentire prima loro. Al limite ti dicono di rivolgerti al centro assistenza.
    In ogni caso, basta andare su amazon.it/resi, loggare e ti visualizza gli articoli ritornabili.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 22-04-2013 alle 10:52:22
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    mineral
    Ospite
    Fai una chat con un operatore di amazon e chiedi con lui.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    grazie a tutti! capito!

    però da quel che ho letto sono io a sobbarcarmi le spese di spedizione, anche se l'articolo è difettoso.

    In caso come faccio a spedirlo? Devo andare in posta e spedirlo con un paccocelere?

  9. #9
    Utente L'avatar di RossoCinque
    Registrato il
    01-13
    Località
    Pisa
    Messaggi
    346
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti! capito!

    però da quel che ho letto sono io a sobbarcarmi le spese di spedizione, anche se l'articolo è difettoso.

    In caso come faccio a spedirlo? Devo andare in posta e spedirlo con un paccocelere?
    Dipende, ho avuto un problema con un prodotto Samsung e addirittura sono venuti col corriere sotto casa a fare una sostituzione del monito. Mentre per un alimentatore Corsair avrei dovuto inviarlo in Olanda per farmelo ritirare.

  10. #10
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti! capito!

    però da quel che ho letto sono io a sobbarcarmi le spese di spedizione, anche se l'articolo è difettoso.

    In caso come faccio a spedirlo? Devo andare in posta e spedirlo con un paccocelere?
    Veramente no. vai su amazon.it/resi, selezioni l'articolo ritornabile (se è ritornabile, e dopo 2 anni ne dubito più che fortemente) e amazon ti manda via email un cedolino da stampare diviso in tre parti. Fai la tua bella scatolina, incolli il cedolino, lo porti alle poste ed il pacco parte.
    Niente soldi.

    Se parli della garanzia invece, allora sì.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  11. #11
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Garanzia di due anni significa che per due anni tuoi puoi fartelo riparare o sostituire dal rivenditore, non produttore, rivenditore.
    Per far ciò devi dichiarare il difetto entro due mesi da quando si è manifestato.
    Poi devono arrangiarsi loro.

    Unico dubbio è su chi deve pagare le spese di spedizione. Logica vorrebbe che ognuno paghi le sue (tu paghi quelle per mandargli le cose, loro per rimandartele), ma forse sei tutelato anche sotto questo punto di vista e pagano tutto loro.

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti! capito!

    però da quel che ho letto sono io a sobbarcarmi le spese di spedizione, anche se l'articolo è difettoso.

    In caso come faccio a spedirlo? Devo andare in posta e spedirlo con un paccocelere?
    www.tnt-click.it

    Se devi spedire all'estero invece conviene recarti alle poste.

  13. #13
    mineral
    Ospite
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti! capito!

    però da quel che ho letto sono io a sobbarcarmi le spese di spedizione, anche se l'articolo è difettoso.

    In caso come faccio a spedirlo? Devo andare in posta e spedirlo con un paccocelere?
    Mi auto quoto

    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Fai una chat con un operatore di amazon e chiedi con lui.
    Ti diranno loro cosa fare e come spedire, per ora io non ho mai avuto problemi a restituire un articolo non funzionante.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •