2 Problemi con 7970
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 2 Problemi con 7970

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    2 Problemi con 7970

    Ragazzi ho uno strano problema, in pratica ho da poco preso una 7970 e nemmeno il tempo di farmi una partita a Civ5 che noto questo problema:



    In pratica la scheda "si attiva" (cioè passa alle frequenze da gioco) per qualche secondo, poi torna alla normalità, poi poco dopo si riattiva, ed il tutto mentre navigo semplicemente in internet.

    L'altro problema è che quando è attiva emette uno strano fischio, che smette nel momento in cui torna a basse frequenze.

    Aiutatemi, sto impazzendo.


  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Non so se c'è una soluzione definitiva al problema, nel caso non ci fosse potresti impostare le frequenze 2D della scheda uguali a quelle 3D, non credo dovresti avere problemi così ( a parte consumi maggiori...).

    Per il fischio non saprei, lo fa anche quando usi costantemente il 3D? Mentre giochi ad esempio?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    aggiorna driver prima di tutto
    per il fischio, hai per caso occato? o la vga è occata di fabbrica?

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    è normale che durante la navigazione ogni tanto le frequenze si alzino

    EDIT: ecco, semplice navigazione su Firefox



    RI-EDIT: Ho tolto l'accelerazione hardware da Firefox ed ora sta fisso a frequenza in idle, usi Firefox?
    Ultima modifica di Gregnov; 23-04-2013 alle 14:30:25




  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Disattiva l'AMD Overdrive dal pannello AMD e imposta tu manualmente le frequenze più basse e lasciala così. Vedi se ti dà lo stesso problema.

    Prova poi usando MSI Afterburner lasciando fissi i voltaggi. Dai grafici che hai postato ci sono dei picchi costanti anche in VDDC che sono appunto i voltaggi, e son quelli che fanno il ronzio (praticamente downvolta e poi non vorrei overvolti anziché tornare a voltaggi base)

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Consiglio anch'io di usare il Catalyst Control Center o MSI Afterburner per crearsi due profili, uno per il normale uso 2D, con frequenze basse e magari la ventola fissa ad un basso regime di rotazione, e un secondo per il gioco 3D, con le frequenze standard e ventola auto (o fissa su un valore elevato).

    Credo che in teoria sia possibile impostare i profili per fare in modo che quello 3D parta automaticamente quando si lancia un gioco, personalmente ho creato una scorciatoia da tastiera per passare manualmente in modo rapido da uno all'altro.

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Riguardo al rumore leggendo in giro lo chiamano "coil whine", capita quando la VGA fa troppi FPS (tipo nei menù di gioco) e si può evitare creando un profilo apposto con Afterburner o quello che è per creare un cap massimo.

    Per il resto la VGA è una Sapphire 7970 Dual-X arrivata due giorni fa e provata con Civilization V solo oggi. Il pc è stato formattato e gli ultimi driver installati. L'acc. hw di FireFox l'avevo già disattivata per un altro motivo, ora ho riavviato e disattivato l'overdrive (comunque la scheda non è occata di fabbrica e io non ci ho ancora fatto niente) e adesso, con niente in background tranne Firefox e GPUz, va così:



    Per sicurezza, mi faccio un profilo su Ab.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •