[PSM maggio 2013] La fatica, la fatica vera - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: [PSM maggio 2013] La fatica, la fatica vera

Cambio titolo
  1. #31
    Connor
    Ospite
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Spero che chi ora viene qua a piangere il passato e a lamentarsi dell'attuale PSM non faccia altrettanto se un giorno l'editore decidesse di chiudere baracca leggendo questo topic.
    Quindi, secondo il tuo ragionamento meglio stare zitti, testa bassa come i caproni e cacciare soldi.
    E non parlo di PSM, parlo in generale, eh.
    E' giusto avere uno scambio di opinioni, d'altronde questo è un forum nel caso tu l'abbia dimenticato, e un confronto pacato e pacifico tra redazione e lettori mi sembra tutto fuorchè una cosa che non faccia bene alla rivista.

  2. #32
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Quindi, secondo il tuo ragionamento meglio stare zitti, testa bassa come i caproni e cacciare soldi.
    E non parlo di PSM, parlo in generale, eh.
    E' giusto avere uno scambio di opinioni, d'altronde questo è un forum nel caso tu l'abbia dimenticato, e un confronto pacato e pacifico tra redazione e lettori mi sembra tutto fuorchè una cosa che non faccia bene alla rivista.
    Calma, calma, calma. Cerchiamo di rendere utile la discussione. Al momento stiamo confermando che servono firme prestigiose, deep inside, la cuccia di conflitto...

    sKj
    .iNi

  3. #33
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Non ritengo che in PSM ci sia pochezza di contenuti interessanti, ma mi rendo conto che la mancanza di Conflitto, Scudetto e compagnia si faccia sentire. Sono numeri di riorganizzazione questi, ma nessun lettore è tenuto a darmi retta e ad avere pazienza.

    Credo che su PSM si potrà presto tornare a leggere pezzi di gente che ha fatto la storia di PSM, mescolati ad altri di totali sconosciuti. Dirigere la baracca è un lavoro complesso, che richiede tempo e danaro. Non essendoci il secondo, ci vuole un po' più del primo. Ripeto, però, che non mi interessa convincere nessun lettore a seguire ancora il camper.

    sKj
    No aspetta però, l'atteggiamento dovrebbe essere invece quello di convincere la gente a seguire il camper dai.

    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    ma le cover sono migliorate.

    sKj
    Quando vedrò Tales of Xillia in copertina allora ci crederò. Perché la cover è la prima cosa che uno vede in edicola.

  4. #34
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    No aspetta però, l'atteggiamento dovrebbe essere invece quello di convincere la gente a seguire il camper dai.

    Quando vedrò Tales of Xillia in copertina allora ci crederò. Perché la cover è la prima cosa che uno vede in edicola.
    Convincere facendo bene la rivista, non dicendo cose qui o in altri posti.

    Cover: non le decido io, se fosse per me Tales of Xillia e simili troverebbero posto, ma non sono certo che si tratterebbe di una scelta vantaggiosa dal punto di vista commerciale.

    sKj
    .iNi

  5. #35
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Convincere facendo bene la rivista, non dicendo cose qui o in altri posti.
    Beh condivido ma sembrava un pò come se convincere o meno non facesse differenza, spero che i cambiamenti portino risultati. Non è che ti andrebbe di darci qualche succosa anticipazione su cosa intendete fare così possiamo iniziare a gasarci?

    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Cover: non le decido io, se fosse per me Tales of Xillia e simili troverebbero posto, ma non sono certo che si tratterebbe di una scelta vantaggiosa dal punto di vista commerciale.

    sKj
    Ora non vorrei passare per un nostalgico ricordando quanto erano belle le copertine del passato che immagino fossero scelte dalla reda, e mi dispiace che non sia più una vostra scelta, ma chiedo, seriamente, non esite nessun modo perché voi o anche noi (lettori) possiamo fare in modo di riappropiarci di questo diritto? Io sarei anche disposto a raccogliere delle firme se questo servisse; onesto e sincero non riesco più a digerirle le copertine di PSM, sono un inno dell'ovvietà (per non dire altro). Si parlava della necessità di firme prestigiose, deep inside, ecc ecc, per me anche le cover rientrano in queste necessità. Non ho dati alla mano e non studio economia e marketing, ma almeno inviterei a fare una prova, anche solo per valutare un eventuale ritorno commerciale, chi non risica non rosica.

  6. #36
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Ho letto cose allarmanti e tristi in queste ultime due pagine, quindi vorrei dire la mia.

    Premesso che trovo encomiabile lo sforzo di Skulz e compagni per cercare di resistere e confezionare ancora un qualcosa di appetibile nonostante tutto, mi pare evidente che la cosa non funziona. E non per limiti personali dei redattori, ma per quella congiunzione di fattori già nominata (internet ha preso il sopravvento e l'editore limita sempre più il budget).
    Quello che mi chiedo, probabilmente con ingenuità, è se è possibile far presente in maniera concreta all'editore che questo stringere la cinghia sta diventando uno stringere il cappio con le proprie mani ad una rivista già in debito d'ossigeno per colpe non sue.

    E se i limiti di budget si possono capire (fino a un certo punto), limitare la creatività di chi si sta dannando per fare un buon lavoro, come ad esempio con le copertine, ha veramente poco senso visto che alla prova dei fatti scontentano i lettori e non fanno vendere di più.
    Quindi, ecco, il punto era: possibile che non si possa far presente che queste limitazioni (non tutte necessarie) siano più deleterie che altro?

    Per il resto, l'atmosfera di tragedia imminente è purtroppo palpabile, ma onestamente mi sembra che non siamo noi a contribuire a scavare la fossa.


  7. #37
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Per il resto, l'atmosfera di tragedia imminente è purtroppo palpabile, ma onestamente mi sembra che non siamo noi a contribuire a scavare la fossa.
    Assolutamente no. La tragedia non c'è.
    Anzi, secondo me PSM è ancora oggi una gran buona rivista, magari non più così sopra le righe rispetto alla concorrenza, ma comunque gran buona. Si può migliorare, come tutto, ed è quello che cercheremo di fare mese dopo mese.

    Se fossero queste le tragedie... Ah, se fossero queste...

    sKj
    .iNi

  8. #38
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. La tragedia non c'è.
    Anzi, secondo me PSM è ancora oggi una gran buona rivista, magari non più così sopra le righe rispetto alla concorrenza, ma comunque gran buona. Si può migliorare, come tutto, ed è quello che cercheremo di fare mese dopo mese.

    Se fossero queste le tragedie... Ah, se fossero queste...

    sKj
    Quello era riferito piu che altro ai commenti che ho letto qui dentro (del tipo "non lamentatevi o fate chiudereeh"), ma è innegabile che pieni di ottimismo per il futuro non si può essere.
    Fa piacere che tu invece pensi il contrario, se lo pensi sul serio e non per rassicurare i fan.

    Non ho messo in dubbio neanche che la rivista sia buona, semplicemente l'impressione è che potrebbe esserlo di piu se non vi tenessero a freno per motivi non prettamente economici. Magari sbaglio anche su questo.


  9. #39
    my_name_is_link
    Ospite
    Ma cosa si attende, a suonare il requiem di tutte le riviste su carta? Ogni tanto passo da questa sezione di forum, e con sorpresa constato che è ancora attiva. E incredulità .

    D'altra parte, non comprendo perché parlare di «tragedia», quando migliori e piú ampî contenuti, anche da parte dei redattori correnti di PSM, potranno essere fruibili online. Il tempo sprecato in questo accanimento terapeutico sarebbe meglio speso altrimenti.
    Ultima modifica di my_name_is_link; 2-05-2013 alle 17:35:56 Motivo: aggiunta

  10. #40
    Connor
    Ospite
    Citazione my_name_is_link Visualizza Messaggio
    Ma cosa si attende, a suonare il requiem di tutte le riviste su carta? Ogni tanto passo da questa sezione di forum, e con sorpresa constato che è ancora attiva. E incredulità .
    Ti disturba tanto?

  11. #41
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Spero che chi ora viene qua a piangere il passato e a lamentarsi dell'attuale PSM non faccia altrettanto se un giorno l'editore decidesse di chiudere baracca leggendo questo topic.
    Ma dai, onestamente stai sbagliando e di grosso. Il destino di PSM è deciso dalle vendite e dagli incassi che porta, non certamente dai commenti di 4-5 persone su un forum. Altrimenti avrebbe dovuto chiudere una decina di anni fa visto che c'erano ancora più persone a lamentarsi della rivista (visto che all'epoca era più seguita).

    Citazione my_name_is_link Visualizza Messaggio
    Ma cosa si attende, a suonare il requiem di tutte le riviste su carta? Ogni tanto passo da questa sezione di forum, e con sorpresa constato che è ancora attiva. E incredulità .

    D'altra parte, non comprendo perché parlare di «tragedia», quando migliori e piú ampî contenuti, anche da parte dei redattori correnti di PSM, potranno essere fruibili online. Il tempo sprecato in questo accanimento terapeutico sarebbe meglio speso altrimenti.
    Niente, volevo solo dire che mi è venuta un po di nostalgia vedendo lo stile di caratteri che c'era in mIRC.

  12. #42
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Va buono, alla faccia di chi ci vuole male, vi anticipo che Magnvs, la nostra punta di diamante se ce n'è una, è al lavoro su alcune chicche che solo su PSM... roba da ubernerd di cui solo PSM ha l'incoscienza di parlare.

    Sto anche cercando di corrompere altre firme di spessore, ma devo ancora capire se potrò pagarle in banane - oggi ne ho comprate due per 80 centesimi e ho scoperto l'economicità della frutta - o in monete d'oro piene di cioccolato scaduto - vengono via con poco.

    sKj
    .iNi

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Boh, francamente ho letto l'ultimo numero e sentendo parlare di "grossi cambi in arrivo", "fase di stanca", "difetti di qua, difetti di là" credevo che mi sarei trovato di fronte ad un numero abbastanza passabile. Invece, a parte l'assenza di uno o due Deep Inside e dell'angolo di Conflitto che però a quanto ho capito torneranno, mi è sembrato un numero validissimo. Le recensioni mi sono piaciute parecchio anche se erano poche, e pure le anteprime avevano delle chicche mica male.

    E poi non c'è niente da fare, a me le risate che riesce a provocare PSM non riesce a provocarle nessun'altra rivista. Quando ho letto "Dura poco" tra i punti di forza di The Walking Dead (l'FPS), le frecciatine di Skulz nell'introduzione, l'immagine del primo Resident Evil spacciato come esempio del nuovo motore grafico di Capcom...insomma su, ci siamo capiti.

  14. #44
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione goredor Visualizza Messaggio
    E poi non c'è niente da fare, a me le risate che riesce a provocare PSM non riesce a provocarle nessun'altra rivista. Quando ho letto "Dura poco" tra i punti di forza di The Walking Dead (l'FPS), le frecciatine di Skulz nell'introduzione, l'immagine del primo Resident Evil spacciato come esempio del nuovo motore grafico di Capcom...insomma su, ci siamo capiti.
    Faccio quello che posso e comunque essere scemo mi viene bene fin da piccolo

    sKj
    .iNi

  15. #45
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    quando lo trovo lo compro e mi esprimo. Intanto non l'ho ancora trovatoXD


Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •