[PSM maggio 2013] La fatica, la fatica vera - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 76

Discussione: [PSM maggio 2013] La fatica, la fatica vera

Cambio titolo
  1. #46
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    quando lo trovo lo compro e mi esprimo. Intanto non l'ho ancora trovatoXD
    Dopo l'acqua alta ecco il più grande problema della serenissima: la mancanza di PSM nelle edicole.

  2. #47
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Skulz ma non avete pensato a rinnovare la rivista rendendola solo digitale con tanti contenuti multimediali? Tipo la rivista youtech per ipad. È una rivista mensile che ha pure il suo sito, ma mi piace leggerla mentre sul sito non ci vado mai. Ecco una rivista così può definirsi ancora superiore al "nemico" (??) sito internet.
    Secondo me il futuro delle riviste è in quella direzione.
    Se conosci Youtech ti invito a leggerne un numero e magari parlarne con l'editore. È fatta bene e pur essendo solo digitale mantiene quel "calore umano" che fa la differenza.
    ID PSN: KraGOW

  3. #48
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    io non comprerei una rivista solo digitale, però


  4. #49
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    io non comprerei una rivista solo digitale, però
    Ma è con contenuti multimediali e il prezzo ovviamente sarebbe più basso (addirittura youtech è gratuita!). La semplice trasposizione dal cartaceo al digitale, se non aggiunge nulla è certamente meno interessante. Se invece si differenzia dal cartaceo aggiungendo all'interno della rivista stessa video, foto scorribili, assume un senso proprio. A dire il vero ora che ci penso in psm c'è già qualche contenuto multimediale dove sono i codici... non ricordo come si chiamano, quelli col quadrato... però è ancora pochino.
    ID PSN: KraGOW

  5. #50
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    sì, ma le mie modalità di fruizione della rivista cartacea non sono lemodalità di fruizione di una rivista "eterea".


  6. #51
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Per esempio certa gente non potrebbe più usare un bilancino per controllare se il peso della carta è diminuito o aumentato.

  7. #52
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Skulz ma non avete pensato a rinnovare la rivista rendendola solo digitale con tanti contenuti multimediali? Tipo la rivista youtech per ipad. È una rivista mensile che ha pure il suo sito, ma mi piace leggerla mentre sul sito non ci vado mai. Ecco una rivista così può definirsi ancora superiore al "nemico" (??) sito internet.
    Secondo me il futuro delle riviste è in quella direzione.
    Se conosci Youtech ti invito a leggerne un numero e magari parlarne con l'editore. È fatta bene e pur essendo solo digitale mantiene quel "calore umano" che fa la differenza.
    Da quanto ne so io con le riviste solo in digitale non ci si mangia, ma non ho dubbi che in futuro ci si mangerà. Il problema è che io devo mangiare adesso. Oh, un piatto di pasta, mica cibo di lusso.
    .iNi

  8. #53
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so io con le riviste solo in digitale non ci si mangia, ma non ho dubbi che in futuro ci si mangerà. Il problema è che io devo mangiare adesso. Oh, un piatto di pasta, mica cibo di lusso.
    ah ok, io queste cose non le so. Il tuo ragionamemto è giusto.
    ID PSN: KraGOW

  9. #54
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Mi sono letto con interesse tutta la discussione mentre ero bannato (lol) e non posso che confermare quanto già detto da altri, ma nonostante tutto rimarrò fedele alla rivista, spero ne valga la pena viste tutte le novità che pare siano in procinto di arrivare :3

    Una cosa però mi preme consigliarvi, o perlomeno vorrei sentire il vostro parere su di esse: troppe volte si vedono recensioni e voti ad alcuni giochi (come ad esempio god of war 3) che non dico facciano storcere il naso, ma che comunque andrebbero contestualizzati un pò meglio, anche in visione di un eventuale precedente capitolo.
    Mi spiego un tantino più chiaramente va
    God of war Ascension ha preso un sonoro 9.5, voto che per carità, come gioco in singolo merita sicuramente, vista l'eccellenza tecnica et simila che lo caratterizza, ma allo stesso tempo è un voto che con uno sguardo al passato, ed in questo caso GOW 3, è sicuramente troppo alto se andiamo a vedere cosa offre di nuovo questo ennesimo capitolo della saga, ovvero quasi nulla (e non attacchiamoci a cazzatine tipo quella di raccogliere le armi o ai qte migliorati ). Quindi mi chiedevo: non sarebbe bello, o perlomeno, "costruttivo" e più "bipartisan" dare in casi come questi una doppia valutazione, ovvero una per il gioco in sè, preso come titolo singolo senza tenere conto dei suoi predecessori, ed una invece tenendo conto di questi fattori?

    Sì insomma, un voto per il gioco così com'è, ed uno con uno sguardo al passato per fare più chiarezza per chi magari la saga la segue da tempo e vuole avere un parere OBBIETTIVO sulla qualità di un gioco che già conosce e che si aspetta abbia fatto un passo avanti e non uno indietro

    Scusatemi, ma a quest'ora dopo la giornata che ho appena passato non riesco ad essere più chiaro di così, a malapena mi reggo in piedi

  10. #55
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    (...) Quindi mi chiedevo: non sarebbe bello, o perlomeno, "costruttivo" e più "bipartisan" dare in casi come questi una doppia valutazione, ovvero una per il gioco in sè, preso come titolo singolo senza tenere conto dei suoi predecessori, ed una invece tenendo conto di questi fattori?
    Guarda, io mi sono rotto le scatole del voto in generale. Più che metterne due, ridurrei la rilevanza di quello che c'è.
    Altro discorso, invece, valutare la qualità o meno di un gioco nel contesto degli episodi che l'hanno precedetuo. Questo è giusto.

    sKj
    .iNi

  11. #56
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Perchè non li togliete proprio i voti dalle recensioni?

    sarebbe la cosa più giusta da fare così la gente sarebbe costretta a leggersi per intero la recensione, e poi in base anche ai propri gusti dare al gioco in questione il proprio voto personale...

    io non li sopporto i voti è troppo approssimativo riassumere un gioco in un numerino...

  12. #57
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Guarda, io mi sono rotto le scatole del voto in generale. Più che metterne due, ridurrei la rilevanza di quello che c'è.
    Altro discorso, invece, valutare la qualità o meno di un gioco nel contesto degli episodi che l'hanno precedetuo. Questo è giusto.

    sKj
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    Perchè non li togliete proprio i voti dalle recensioni?

    sarebbe la cosa più giusta da fare così la gente sarebbe costretta a leggersi per intero la recensione, e poi in base anche ai propri gusti dare al gioco in questione il proprio voto personale...

    io non li sopporto i voti è troppo approssimativo riassumere un gioco in un numerino...
    Anche così andrebbe bene, in questo caso si parlerebbe di doppio giudizio, piuttosto che di doppio voto, ma comunque prenderei seriamente in considerazione questa cosa, secondo me è importante
    Spoiler:
    poi oh, tutto fa brodo

  13. #58
    Utente L'avatar di crishock
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    916
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    Perchè non li togliete proprio i voti dalle recensioni?

    sarebbe la cosa più giusta da fare così la gente sarebbe costretta a leggersi per intero la recensione, e poi in base anche ai propri gusti dare al gioco in questione il proprio voto personale...

    io non li sopporto i voti è troppo approssimativo riassumere un gioco in un numerino...
    Il problema infatti non sono i voti ma le recensioni specialmente quando leggo "è impossibile trovare un difetto in god of war ascension" certo se tralasciamo:
    -difficoltà mal calibrata unita a bug audio
    -boss scialbi l'unico che si salverebbe è un giga quick time event per di più riciclato da gos
    -bassa varietà di nemici e design moooolto discutibile
    -trama non pervenuta
    -armi elementali già viste in mille altri giochi unite a magie riciclate dai vecchi capitoli
    -ambientazioni anonime per la prima metà di gioco
    -nessun extra rilevante (sfida degli dei,finali segreti)
    -il multiplayer è la fiera del button smashing
    -contrattacco ingovernabile

  14. #59
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione crishock Visualizza Messaggio
    Il problema infatti non sono i voti ma le recensioni specialmente quando leggo "è impossibile trovare un difetto in god of war ascension" certo se tralasciamo:
    -difficoltà mal calibrata unita a bug audio
    -boss scialbi l'unico che si salverebbe è un giga quick time event per di più riciclato da gos
    -bassa varietà di nemici e design moooolto discutibile
    -trama non pervenuta
    -armi elementali già viste in mille altri giochi unite a magie riciclate dai vecchi capitoli
    -ambientazioni anonime per la prima metà di gioco
    -nessun extra rilevante (sfida degli dei,finali segreti)
    -il multiplayer è la fiera del button smashing
    -contrattacco ingovernabile
    tutti i giochi hanno dei difetti, se si mettono a contarli uno ad uno non c'è un gioco che becca la sufficienza

    se ti capita di leggere pure altre recensioni online su altri siti non è che sono così differenti da psm...uno in particolare ha scritto "God of War Ascension non è solo il miglior action game del momento: è il nuovo metro di paragone tecnico su console casalinga"

  15. #60
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione crishock Visualizza Messaggio
    Il problema infatti non sono i voti ma le recensioni specialmente quando leggo "è impossibile trovare un difetto in god of war ascension" (...)
    Be' dai, a volte ci si lascia un po' prendere dall'entusiasmo.

    sKj
    .iNi

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •