OC gtx 680 ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: OC gtx 680 ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    OC gtx 680 ?

    ho scaricato lo zotac firestorm , dato che la mia è zotac reference , è sconsigliabile toccare il voltaggio vero? salgo solo dei 2 clock per ora li alzerei di 100 mhz l'uno

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ho scaricato lo zotac firestorm , dato che la mia è zotac reference , è sconsigliabile toccare il voltaggio vero? salgo solo dei 2 clock per ora li alzerei di 100 mhz l'uno
    Non avresti grandi vantaggi. Inoltre toccare il voltaggio va fatto solo ad aumenti di frequenze considerevoli. 100 Mhz li regge anche senza overvolt (e non ti cambia nulla comunque).

    Puoi usare qualsiasi software, il migliore è MSI Afterburner.

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Il discorso è che il voltaggio non lo puoi proprio toccare. Cioè, anche se tu lo tiri su a 1.175v non cambia nulla, perchè anche senza toccarlo, quando giochi si stabilizza automaticamente a 1.175v. Il massimo che puoi raggiungere è 1.21v, ma devi flashare il bios, e in ogni caso ti consente di alzare la gpu frequency di qualche decina di mhz, niente di assurdo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Invece per me il discorso è che se non si è "abili",meglio che lasci stare,inoltre su una 680 che è un mostro già di suo un overclock sarebbe un pò inutile,specialmente adesso..

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Non vuoi mica occare per fare più fps in crysis 3 vero...?

  6. #6
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Non vuoi mica occare per fare più fps in crysis 3 vero...?
    hahhaha black mi ha i sgamato no bhè ero curioso siccome giocare a crysis è + una passeggiata di bench per vedere come lavora il pc , volevo vedere ockando la vga , dato che non l'ho ockata fino ad ora dato che con abssolution non ho avuto problemi , ma alzerò di un pò i 2 clock con lo zotac e son a posto su cry 3 faccio sui 30 /40 fps

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    in full hd magari limita o caccia AA...

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    hahhaha black mi ha i sgamato no bhè ero curioso siccome giocare a crysis è + una passeggiata di bench per vedere come lavora il pc , volevo vedere ockando la vga , dato che non l'ho ockata fino ad ora dato che con abssolution non ho avuto problemi , ma alzerò di un pò i 2 clock con lo zotac e son a posto su cry 3 faccio sui 30 /40 fps
    L'overclock alla vga non porta a nessun beneficio in game, mentre riesci a fare punteggi leggermente migliori nei benchmark. Vuoi un consiglio: lassa perde

  9. #9
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ok allora tolgierò i filtri anche se a 30 /40 sarà ma riesco a giocare abbastanza , male che vada incerti punti abbasso l'AA

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ok allora tolgierò i filtri anche se a 30 /40 sarà ma riesco a giocare abbastanza , male che vada incerti punti abbasso l'AA
    Comunque l'aa diventa utile quando lo schermo è molto grande e l'osservatore si trova molto vicino al monitor, se la risoluzione non è molto alta in rapporto ai pollici. Se vedi che non sgrana più di tanto, non serve mettere aa a palla. Un 27'' ha molto più bisogno di aa rispetto ad un 23, a parità di distanza dagli occhi.

  11. #11
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    io ci sono vicino , distanza scrivania e il montor è t240

  12. #12
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Occa la cpu!

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Occa la cpu!
    Prima di tentare di fare overclock sulla CPU, è meglio accertarsi che effettivamente possa servire a qualcosa; per vedere se la CPU fa da collo di bottiglia metti la risoluzione al minimo e se gli fps restano uguali allora è proprio il processore a fare da "tappo" nella configurazione, mentre se aumentano è la scheda video che avrebbe bisogno di un po' di boost ( ma 30-40 fps forse bastano in Crysis 3 per giocare "decentemente", avverbio comunque molto relativo ).
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    al momento appunto ho il procio a 4 ghz , era il rpimo tentativo tenendo 1.2 mi pare il v core ed ha dato stabile , devo fare la prova con gli fps? in questa stagione che inzierà il caldo , e a d aria non so quanto posso andare ancora per un uso daily

  15. #15
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Peccato che non occo più come una volta ç_ç Vi avrei dato buoni consigli ma non tocco niente da quasi 4 anni!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •