Computer si blocca per colpa della scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Computer si blocca per colpa della scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277

    Computer si blocca per colpa della scheda video?

    Ho un problema con una gigabyte HD 6870, se i driver sono installati il computer si blocca prima di accedere a windows.non so cosa pensare, ha sempre funzionato bene ma sto prendendo in considerazione l'ipotesi che si sia danneggiata durante un trasloco anche se il computer era completamente imballato... In caso esiste garanzia per i componenti vero?
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mr.Playmaker Visualizza Messaggio
    Ho un problema con una gigabyte HD 6870, se i driver sono installati il computer si blocca prima di accedere a windows.non so cosa pensare, ha sempre funzionato bene ma sto prendendo in considerazione l'ipotesi che si sia danneggiata durante un trasloco anche se il computer era completamente imballato... In caso esiste garanzia per i componenti vero?
    Se usi windows 7 comunque i driver della vga sono installati, seppur senza AMD Panel Control e non l'ultima versione.
    Prova piuttosto a vedere con hdtune lo stato dell'hard disk.

    Se l'hai presa meno di 2 anni fa e non ci sono componenti visibilmente danneggiati te la sostituiscono.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a me pare più un problema di HD se l'hai maltrattato durante il trasporto in provvisoria riesci ad accedere?

  4. #4
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Ora è ripartito, non riesco a capire quale sia il fattore chiave.
    Ogni tanto magari dopo un po' che è acceso comincia a sfarfallare il video, come se si traslasse lateralmente e si fissa in quella maniera, fino a volte ad arrivare a bloccarsi completamente. In modalità provvisoria comunque riesco ad accedere completamente.
    Quello che mi fa pensare che siano i driver è che quando si blocca prima di entrare in windows, se entro in modalità provvisoria e disinstallo i driver ripare. Inoltre (ho il case aperto) se la smuovo un po' mentre fa qusto sfarfallio, lo schermo cambia in continuazione, come se fosse un problema di contatto o qualcosa del genere. Lo sta facendo anche in questo momento, pc acceso dopo 8 ore e acceso da 5 minuti ._.
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mr.Playmaker Visualizza Messaggio
    Ora è ripartito, non riesco a capire quale sia il fattore chiave.
    Ogni tanto magari dopo un po' che è acceso comincia a sfarfallare il video, come se si traslasse lateralmente e si fissa in quella maniera, fino a volte ad arrivare a bloccarsi completamente. In modalità provvisoria comunque riesco ad accedere completamente.
    Quello che mi fa pensare che siano i driver è che quando si blocca prima di entrare in windows, se entro in modalità provvisoria e disinstallo i driver ripare. Inoltre (ho il case aperto) se la smuovo un po' mentre fa qusto sfarfallio, lo schermo cambia in continuazione, come se fosse un problema di contatto o qualcosa del genere. Lo sta facendo anche in questo momento, pc acceso dopo 8 ore e acceso da 5 minuti ._.
    Installa HWMonitor http://www.cpuid.com/downloads/hwmonitor/1.22-setup.exe

    Vedi le temperature e postale.

  6. #6
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Installa HWMonitor http://www.cpuid.com/downloads/hwmonitor/1.22-setup.exe

    Vedi le temperature e postale.
    Ho appena dovuto riavviare, ho tolto la scheda wireless pci che è stata l'ultima aggiunta (una settimana fa) al mio computer. Ora vediamo se regge, comunque sto notando che le scritte, soprattutto le più piccole sono non ben definite, quasi sfocate. Vedo se riesco a far girare per un'oretta il pc e posto le temperature. Intanto grazie
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  7. #7
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Ok, appena successo di nuovo, prima che si bloccasse tutto ho visto che la temperatura della scheda video era di 48°C, non mi sembra molto ._.
    HD in questo momento uno 36 e l'altro 38
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mr.Playmaker Visualizza Messaggio
    Ok, appena successo di nuovo, prima che si bloccasse tutto ho visto che la temperatura della scheda video era di 48°C, non mi sembra molto ._.
    HD in questo momento uno 36 e l'altro 38
    Il test con hdtune l'hai fatto?

  9. #9
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    No, di che si tratta?

    EDIT: credo che il fattore scatenante sia qualcosa di fisico, se dò botte al case succede che flippa il monitor fino a bloccarsi tutto il sistema.
    Ok che non dovrei dare botte ma la prima volta mi pare sia successo quando ho urtato per sbaglio il case
    Ultima modifica di Mr.Playmaker; 27-04-2013 alle 23:29:19
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mr.Playmaker Visualizza Messaggio
    No, di che si tratta?

    EDIT: credo che il fattore scatenante sia qualcosa di fisico, se dò botte al case succede che flippa il monitor fino a bloccarsi tutto il sistema.
    Ok che non dovrei dare botte ma la prima volta mi pare sia successo quando ho urtato per sbaglio il case
    http://www.hdtune.com/files/hdtune_255.exe

    Installi, apri, Error Scan, togli la spunta a Fast\Quick quello che è e fai Start. Ci metterà un bel po'. Se è tutto ok sarà così http://img259.imageshack.us/img259/6586/hdtune.png, altrimenti qualche quadratino rosso.

    Tra l'altro, che hard disk hai? Da quanto tempo?

  11. #11
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Sono di nuovo in modalità provvisoria, ha cominciato a sfarfallare non appena è partito il test di hdtune, questo è quello che fa solitamente fino a bloccarsi:

    gli hard disk sono 2, 1TB l'uno, tutti e due WD, ce li ho da un paio di anni, uno sopra sistema operativo e l'altro solo archivio

    quello con il so è il più vecchio mi pare di ricordare
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    wut

    che alimentatore hai?

  13. #13
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    L'ali è buono, sono 550W della Coolermaster, c'è da dire però che sto utilizzando un cavo di alimentazione collegato a un adattatore da presa europea a UK. Avevo preso anche io in considerazione questa parte... ma boh...
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    l'adattatore conta poco a meno che non sia rovinato e non faccia ben contatto però ti darebbe problemi sull'alimentazione magari spegnendosi il pc, al massimo controlla ma non credo sia quello. L'adattatore è come quando si usano quelli schuko per le prese italiane

  15. #15
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Bah, intanto mi sto scaricando ubuntu e vedo se il problema continua ._.
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •