Cosa farne di questo pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa farne di questo pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Cosa farne di questo pc?

    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Se dovessi fare una stima del mio pc attuale, va ancora discretamente bene, a 5 anni di distanza.
    Il fatto è che per alcuni compiti, come l'elaborazione e montaggio video, postproduzione di fotografie e altri compiti "gravosi", non si dimostra all'altezza.
    E' così composto:
    Processore: Intel Core 2 Duo e8500 (overcloccato a 3.8 ghz)
    Scheda madre: Asus P5Q Pro
    Ram: 3 Gb Corsair DDR2 800Mhz;
    Scheda Video: Gainward Hd 4850 512 mb Golden Sample
    Alimentatore Corsair 550W
    Schermo: Samsung 206BW
    Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7
    Case: CM 690

    Cosa mi consigliate di fare?
    Venderlo in blocco? In tal caso quanto potrei guadagnarci? (Vorrei togliermi anche lo schermo)
    Darlo aggratis a mia sorella?
    Vendere solo le componenti interne singolarmente e tenere il case?
    Tenerlo per un altro anno?
    Altro?

    Graziei in anticipo per ogni eventuale consiglio

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Lo schermo vendilo separato. Una 40ina di euro magari riesci a farceli se è in condizioni impeccabili. Credo che mettendolo su qualche sito di annunci in poco tempo lo dai via.

    Il resto del pc beh... proverei a venderlo in 2 salse:
    - vendi il blocco come pc da ufficio\casa per vedere film in 1080p e altri utilizzi base (anche se sembrano stupidi, scrivili tutti o la gente non ci pensa\non chiede, quindi tipo: pc per facebook, youtube, base di photoshop, word...)
    - senza dissipatore che ricicli sul prossimo pc, e se la motherboard ha una vga integrata togli anche quella e la vendi separatamente. Quindi diventerebbe un pc da casa per i film "in streaming" e il resto.

    Nel primo caso beh, le cifre non saprei. Ad occhio direi 140 euro, nel secondo un 40/50 euro in meno.

    Poi magari nell'annuncio stesso dici che vendi anche un monitor, e magari se qualcuno è interessato al blocco intero ti prende tutto.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 27-04-2013 alle 12:46:14

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Lo schermo vendilo separato. Una 40ina di euro magari riesci a farceli se è in condizioni impeccabili. Credo che mettendolo su qualche sito di annunci in poco tempo lo dai via.

    Il resto del pc beh... proverei a venderlo in 2 salse:
    - vendi il blocco come pc da ufficio\casa per vedere film in 1080p e altri utilizzi base (anche se sembrano stupidi, scrivili tutti o la gente non ci pensa\non chiede, quindi tipo: pc per facebook, youtube, base di photoshop, word...)
    - senza dissipatore che ricicli sul prossimo pc, e se la motherboard ha una vga integrata togli anche quella e la vendi separatamente. Quindi diventerebbe un pc da casa per i film "in streaming" e il resto.

    Nel primo caso beh, le cifre non saprei. Ad occhio direi 140 euro, nel secondo un 40/50 euro in meno.

    Poi magari nell'annuncio stesso dici che vendi anche un monitor, e magari se qualcuno è interessato al blocco intero ti prende tutto.
    La P5Q Pro non ha una scheda video integrata (esistevano già nel 2008?), e il dissi ai tempi mi costò sui 30 euro, quindi boh.
    140 euro, per tutto il pc incluso il case mi sembrano davvero pochi
    A sto punto dovrei davvero valutare se venderlo o meno..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    E tipo il mio. Tutto per tutto varrà tra le 300 e le 500. In base a chi lo vendi.

  5. #5
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Potresti anche vendere separatamente i componenti, il case è bello, a meno di non volerne un altro è ancora decisamente valido e lo sarà praticamente sempre
    Prova magari a fare come ha detto pasquale, riceverai sicuramente proposte di pezzi singoli e vedrai che andranno via facilmente.
    Per i prezzi cerca un po' sull'usato i vari componenti e valuta tu.
    Se vuoi vendere tutto il blocco, trasferisci il pc in un altro case, imho.

    Edit: anche l'alimentatore potresti tenerlo, andrebbe bene per una configurazione non pompatissima. Io sinceramente prima di andare a prendere componenti nuove, considererei anche l'acquisto dell'usato, potresti aggiungere alla vendita che scambi il pc con componenti più aggiornate con tuo conguaglio, insomma hai svariate soluzioni
    Come ha scritto theking puoi anche tentare di inchiappettare qualcuno
    Ultima modifica di red lion; 27-04-2013 alle 13:26:05



  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    La P5Q Pro non ha una scheda video integrata (esistevano già nel 2008?), e il dissi ai tempi mi costò sui 30 euro, quindi boh.
    140 euro, per tutto il pc incluso il case mi sembrano davvero pochi
    A sto punto dovrei davvero valutare se venderlo o meno..
    140 senza monitor.
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    E tipo il mio. Tutto per tutto varrà tra le 300 e le 500. In base a chi lo vendi.
    Ma va ragazzi, non dite. Tra le 300 e le 500 usati prendete pc di questa generazione. Per quanto in passato fosse stato un bel pc ora non vale più di quello che ho detto io. Poi sta nella bravura del singolo ricavarci una 20ina di euro in più. Ma se lo vendi a 200 euro sarai sì stato bravo a vendere ma... diciamo che non sei stato "onesto".

    Per dire:
    http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-...l-Celeron-G540

    Un G540 lo trovi a 40 euro nuovo...

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma cavoli, solo il case vale 60/70 euro (e quello non risente più di tanto dell'evoluzione tecnologica), se vende tutto in blocco (schermo incluso) 300 euro mi sembra un prezzo onesto. Con un PC così, per dire, giochi ancora abbastanza bene, tolti i giochi più recenti ed esosi.

    Io personalmente venderei i pezzi singolarmente e mi terrei il case

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ma cavoli, solo il case vale 60/70 euro (e quello non risente più di tanto dell'evoluzione tecnologica), se vende tutto in blocco (schermo incluso) 300 euro mi sembra un prezzo onesto. Con un PC così, per dire, giochi ancora abbastanza bene, tolti i giochi più recenti ed esosi.

    Io personalmente venderei i pezzi singolarmente e mi terrei il case
    Il case vale 60/70 euro, ma nuovo.

    Sì, forse non 120 euro senza monitor ma 150. Ma siamo sempre lì.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma che ci devi fare col pc?
    Che budget avresti?

    Perché se non hai budget e non vuoi alte prestazioni, trovati un Q9550 o Q9400 usato mettilo al posto del E8500, occa e vai alla grande!

    Se hai soldi invece direi di passare a un nuovo pc di sana pianta e dare questo a tua sorella se gli serve veramente. Sennò vendilo e fatti 300€ + tuoi soldi e pc new generation.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Se dovessi fare una stima del mio pc attuale, va ancora discretamente bene, a 5 anni di distanza.
    Il fatto è che per alcuni compiti, come l'elaborazione e montaggio video, postproduzione di fotografie e altri compiti "gravosi", non si dimostra all'altezza.
    E' così composto:
    Processore: Intel Core 2 Duo e8500 (overcloccato a 3.8 ghz)
    Scheda madre: Asus P5Q Pro
    Ram: 3 Gb Corsair DDR2 800Mhz;
    Scheda Video: Gainward Hd 4850 512 mb Golden Sample
    Alimentatore Corsair 550W
    Schermo: Samsung 206BW
    Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7
    Case: CM 690

    Cosa mi consigliate di fare?
    Venderlo in blocco? In tal caso quanto potrei guadagnarci? (Vorrei togliermi anche lo schermo)
    Darlo aggratis a mia sorella?
    Vendere solo le componenti interne singolarmente e tenere il case?
    Tenerlo per un altro anno?
    Altro?

    Graziei in anticipo per ogni eventuale consiglio
    imho tienilo qualche altro mese e poi dallo a tua sorella quando proprio non ce la fai piu (imho tra un paio di mesi i prezzi potrebbero abbassarsi)... e passa ad un amd che, per quello che devi fare tu, dovrebbe andare meglio della controparte intel....

  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Allora, partiamo dal presupposto che io cambio pc ogni 4\5 anni circa, quindi nel caso in cui prendessi un altro pc, dovrebbe avere quella longevità. Ovviamente meno spendo meglio è.
    Questo pc ai tempi, escluso lo schermo mi costò 730 euro.
    Come scrivevo, questo è sicuramente ancora un "buon" pc. Per giocare, mi permette di far girare quasi tutto a 1680x1050 con dettagli alti. Ma è per l'elaborazione video e foto che non è più all'altezza. Per esportare un video in hd di 5 minuti ci impiega sui 40 minuti.
    Il mio amico con un pc fatto l'anno scorso ne impiega 4..

    Mi era stata consigliata una configurazione simile:
    AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
    Dissipatore Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
    Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
    DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

    E non so se mi andrebbe bene per i prossimi anni. In più dovrei anche aggiungerci uno schermo..

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Bella config!

    Si che ti andrà bene, potenzierei la vga se vuoi giocare in full hd bene bene XD

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Il case vale 60/70 euro, ma nuovo.

    Sì, forse non 120 euro senza monitor ma 150. Ma siamo sempre lì.
    Il case, se tenuto bene, non è che perda molto valore eh

    Se comunque dai un'occhiata sui giornalini dell'usato (o anche su ebay) vedrai che per 200€ si trovano delle patacche (tipo P4), quelli sono davvero disonesti.

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Il case, se tenuto bene, non è che perda molto valore eh

    Se comunque dai un'occhiata sui giornalini dell'usato (o anche su ebay) vedrai che per 200€ si trovano delle patacche (tipo P4), quelli sono davvero disonesti.

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
    E' il discorso: "nuovo viene 60, usato 50. Per 10 euro lo prendo nuovo". Tocca scendere di cifra.

    Poi appunto, io parlo di una cifra "onesta", perché a 300 euro si trova di molto meglio oramai.
    E manca un hard disk.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Tagliamo la testa al toro. 150-170 e bon.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •