pc rottame da riportare in vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: pc rottame da riportare in vita

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    pc rottame da riportare in vita

    Ciao ragazzi,

    vorrei riportare in vita il packard bell 8447 che praticamente è tutto un rottame, salverei l'hdd, ed il case appunto, ecco le sue specifiche tecniche:

    http://prezzocloud.it/19804-packard-...600-320gb.html

    Lo userebbe mio padre per ufficio, navigazione e film hd e magari qualche giochino che non richiede chissà quali prestazioni.

    Salverei solo l'attuale hdd eventualmente, non vorrei nemmeno fare affidamento all'alimentatore da "uovo di pasqua" che abbiamo attualmente.

    Aspetto vostri consigli!



  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Tenendo conto che i case dei preassemblati spesso hanno i frontalini con i cavi dei pulsanti tutto in uno ti toccherebbe poi modificare il cablaggio.

    Guarda che come PC quello può ancora andare bene per uso ufficio, è pur sempre un dual core e ha 2GB di ram. formatta, metti 7 e via, pc nuovo

    anzi forse è proprio l'HD da cambiare che ormai sarà stravecchio

  3. #3
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che i case dei preassemblati spesso hanno i frontalini con i cavi dei pulsanti tutto in uno ti toccherebbe poi modificare il cablaggio.

    Guarda che come PC quello può ancora andare bene per uso ufficio, è pur sempre un dual core e ha 2GB di ram. formatta, metti 7 e via, pc nuovo

    anzi forse è proprio l'HD da cambiare che ormai sarà stravecchio

    Si, hai ragione Tia, ma il punto è che non s'accende più, ho provato di tutto, addirittura si era rotto il rack che teneva il processore, a quel punto ne ho adattato uno io...ma sembra quello non sia l'unico problema...
    Tra l'altro il processore l'ho dovuto risistemare perché l'alloggiamento che ho ricavato (non ti dico quanta fatica per fissarlo sulla scheda madre) è instabile...

    Insomma, dici che sarebbe un problema mettere una nuova scheda madre ed il resto per via del cablaggio?



  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione Tia, ma il punto è che non s'accende più, ho provato di tutto, addirittura si era rotto il rack che teneva il processore, a quel punto ne ho adattato uno io...ma sembra quello non sia l'unico problema...
    Tra l'altro il processore l'ho dovuto risistemare perché l'alloggiamento che ho ricavato (non ti dico quanta fatica per fissarlo sulla scheda madre) è instabile...

    Insomma, dici che sarebbe un problema mettere una nuova scheda madre ed il resto per via del cablaggio?
    problema no, perchè puoi modificarlo a mano ma è una rottura di cazzo. poi non so, magari quel PB ha i cavi separati e quindi sono universali eh...ma ne dubito.

    è che con 40/50€ ci fai case con alimentatore della coolermaster, quindi mi pare stupido risparmiare su quello

    masterizzatore e HD sono sata?

  5. #5
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    problema no, perchè puoi modificarlo a mano ma è una rottura di cazzo. poi non so, magari quel PB ha i cavi separati e quindi sono universali eh...ma ne dubito.

    è che con 40/50€ ci fai case con alimentatore della coolermaster, quindi mi pare stupido risparmiare su quello

    masterizzatore e HD sono sata?
    Non so nemmeno se sono sata, non ho controllato, e sinceramente la tua affermazione, è che con 40/50€ ci fai case con alimentatore della coolermaster, quindi mi pare stupido risparmiare su quello , mi definitivamente andare su una configurazione semplice ed economica ma soprattutto nuova di zecca.

    Mi suggeriresti una configurazione tu?
    Come dicevo gli utilizzi sono websurfing, ufficio, ma anche video/film hd ed eventualmente se si riuscisse anche qualche gioco leggero...



  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno se sono sata, non ho controllato, e sinceramente la tua affermazione, è che con 40/50€ ci fai case con alimentatore della coolermaster, quindi mi pare stupido risparmiare su quello , mi definitivamente andare su una configurazione semplice ed economica ma soprattutto nuova di zecca.

    Mi suggeriresti una configurazione tu?
    Come dicevo gli utilizzi sono websurfing, ufficio, ma anche video/film hd ed eventualmente se si riuscisse anche qualche gioco leggero...
    Appena torno a casa te la preparo. Te lo sai montare e Windows lo installi te?

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Appena torno a casa te la preparo. Te lo sai montare e Windows lo installi te?

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

    Non ci sono problemi né per assemblaggio, né per software, ma se lo fai da ekey potrei anche "dare loro" quei 30 euro per l'assemblaggio ed il test...



  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Lo preferisci piccolo in formato mini itx o con dimensioni standard?

  9. #9

  10. #10
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Perchè pensavo a qualcosa del genere per rimanere in formato piccolo. se vuoi risparmiare puntiamo alle dimensioni standard

    Tiabhal, grazie, credo questa sia perfetta ed è carino anche il case oltre che molto buono, alternativamente che case+ali avevi da propormi?
    P.s. con quella scheda grafica integrata riusciamo anche a farci girari giochi non troppo esosi no?



  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Tiabhal, grazie, credo questa sia perfetta ed è carino anche il case oltre che molto buono, alternativamente che case+ali avevi da propormi?
    P.s. con quella scheda grafica integrata riusciamo anche a farci girari giochi non troppo esosi no?
    se vuoi una vga più potente prova con l'a10 5800k.






    ah, la ram è a 1866 mhz perchè queste apu migliorano parecchio con un maggior bandwidth della ram



    case in alternativa questo

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...-atx-13764.htm

    magari con questa mobo

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-34778.htm


    ma imho perdi in estetica
    Ultima modifica di Tiabhal; 28-04-2013 alle 18:37:49

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •