Come si decide una configurazione Sli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come si decide una configurazione Sli?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Come si decide una configurazione Sli?

    Ciao a tutti. Ho un PC con Asrock Z77 extreme 4 con I7 3770 e MSI Gtx 660ti quella Power edition con la doppia ventola e occata di fabbrica. Una eventuale Sli come dovrebbe essere composta? Inoltre immagino che un alimentatore da 600w non sia abbastanza, giusto?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2. #2
    che marca è l'alimentatore? modello esatto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    LC Power Titan 600w

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Mah diciamo che l'unico problema è l'alimentatore, appunto. Cosa intendi come "modalità" ? Prendi un altra 660 e le metti in sli attaccandole con il ponte
    Con il tuo ali però non so quanto sia prudente fare uno sli, dovresti cambiarlo con un ottimo 650W almeno.



  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Intendo che leggo in giro che non tutte le schede vanno bene per lo Sli, che a volte é meglio mettere una GPU solo per Physx e cose simili.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Con la 660 puoi farlo tranquillamente. e chi se ne frega di physx però devi cambiare alimentatore. Un bel Corsair tx750m

  7. #7
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Intendo che leggo in giro che non tutte le schede vanno bene per lo Sli, che a volte é meglio mettere una GPU solo per Physx e cose simili.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Tendenzialmente lo sli lo si può fare con tutte le schede a parte quelle a basso consumo (esempio: avevo una 9800gt green, a cui avevano staccato l'attacco per il ponte sli).
    In linea di massima mettere un altra 660 alimentatore escluso non comporta nessun problema di sorta.



  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ultime due domande sceme:
    1. La scheda deve essere esattamente uguale a quella di adesso, quindi MSI e con le stesse frequenze?
    2. Se ad esempio un gioco gira già al massimo con una sola scheda, con uno SLI che miglioramenti si notano?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    1 no, deve essere uguale GPU. Frequenze etc... non hanno rilevanza si adegueranno alla scheda meno "veloce"
    2 Noterai maggiore fluidità (forse), potrai impostare 3D schermo permettendo(magari prima non reggeva il carico) e con FRAPS più FPS

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Però se il gioco in questione non è ottimizzato per lo sli non guadagni granchè, anzi in alcuni casi avrai anche instabilità

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Quando possibile è sempre meglio una scheda video singola, lo SLI/Crossfire conviene solo se c'è un "bug" (se non ricordo male ai tempi della serie 400 di nVidia prendendo due GTX460 si spendeva meno che a prendere una GTX480 ma andavano di più, c'è il caso che stia sbagliando serie, ma il concetto è quello) oppure se non esiste una scheda video singola in grado di darti tutta la potenza che serve. Ma fare uno SLI solo perchè "fa figo" o per il gusto di avere due schede video nel pc sono soldi buttati alla grande se non si verificano le condizioni elencate sopra (nel 99% dei casi la seconda)

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Io non son capace a orientarmi sullo sli comunque, esempio: 2 gtx 660 fanno grossomodo 360 euro, cioè quanto una gtx 670 occata credo. Ma quanto va veloce uno sli di 660?

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Quando possibile è sempre meglio una scheda video singola, lo SLI/Crossfire conviene solo se c'è un "bug" (se non ricordo male ai tempi della serie 400 di nVidia prendendo due GTX460 si spendeva meno che a prendere una GTX480 ma andavano di più, c'è il caso che stia sbagliando serie, ma il concetto è quello) oppure se non esiste una scheda video singola in grado di darti tutta la potenza che serve. Ma fare uno SLI solo perchè "fa figo" o per il gusto di avere due schede video nel pc sono soldi buttati alla grande se non si verificano le condizioni elencate sopra (nel 99% dei casi la seconda)
    Appunto per questo chiedo, dato che alla fin fine ho solo Crysis 3 e Arkham City che sono davvero esigenti.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Sì beh se sono solo 2 giochi a darti problemi, non credo che valga la pena comprarne un altra solo per quelle ore di gioco che posso darti crysis e batman.
    Poi dipende anche tutto da te, nel senso: se sei veramente esigente e ti interessano solo ed esclusivamente le prestazioni allora lo sli può avere senso, considera poi che qualche problemino in più di compatibilità rispetto ad una scheda singola probabilmente lo avrai (anche se ho letto su un altro forum che un ragazzo non ha mai avuto un problema con uno sli di 660, diciamo che va anche un po' a fortuna). Se vuoi installare un gioco, pronti via, senza magari dover stare a fixare qualche problemino, allora scheda singola, più potente.
    Lo sli lo vedo sensato in due situazioni: vuoi giocare con 1249124 schermi a 2560x1600. E la seconda è, facendo come esempio il tuo caso, che dopo chessò 1/2 anni che giochi con la 660 ce ne aggiungi un altra per stare al passo, magari usata, spendendo poco.



  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Sì beh se sono solo 2 giochi a darti problemi, non credo che valga la pena comprarne un altra solo per quelle ore di gioco che posso darti crysis e batman.
    Poi dipende anche tutto da te, nel senso: se sei veramente esigente e ti interessano solo ed esclusivamente le prestazioni allora lo sli può avere senso, considera poi che qualche problemino in più di compatibilità rispetto ad una scheda singola probabilmente lo avrai (anche se ho letto su un altro forum che un ragazzo non ha mai avuto un problema con uno sli di 660, diciamo che va anche un po' a fortuna). Se vuoi installare un gioco, pronti via, senza magari dover stare a fixare qualche problemino, allora scheda singola, più potente.
    Lo sli lo vedo sensato in due situazioni: vuoi giocare con 1249124 schermi a 2560x1600. E la seconda è, facendo come esempio il tuo caso, che dopo chessò 1/2 anni che giochi con la 660 ce ne aggiungi un altra per stare al passo, magari usata, spendendo poco.
    Tanto varrebbe venderla e prendere una VGA nuova

    Cioè, seguendo la logica del "la VGA comincia a diventare vecchiotta, ne prendo un'altra da mettere in SLI" tutti quanti avrebbero configurazioni SLI/Three-way-SLI

    Io fossi in lui, vista la situazione, venderei la GTX660 e prenderei una 680, oppure aspetta che esca una serie nuova, non sono informato su quello, ad ogni modo una configurazione a scheda video singola è sempre da preferire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •