AIUTO: acquisto di nuovo portatile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: AIUTO: acquisto di nuovo portatile!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    6

    AIUTO: acquisto di nuovo portatile!

    Salve a tutti!

    ho bisogno di comprare un nuovo portatile e stavo cercando qualche consiglio...

    il mio budget si aggira attorno ai 700 € (posso spalare, ma non vorrei arrivare agli 800) e mi hanno suggerito di comprare un ultrabook o della Acer o dell'Asus puntando principalmente sulla RAM (almeno 8 GB) e di non prendere l'ultimo modello uscito.

    che ne pensate??

    non mi convince molto il fatto che non si possa modificare l'hardware, ma probabilmente non ne avrei bisogno; vorrei fare anche qualche videogioco (mi piacerebbe non rinunciare a tutti i nuovi titoli) per il resto userei il pc in maniera abbastanza generica e leggera: film, serie, musica, facebook

    ah, possibilmente bello

    accolgo qualsiasi proposta

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Cominciamo col dire NO ACER

    poi. ti serve davvero l'ultrabook? perchè se vuoi giocare con un ultrabook devi spenderne almeno 1100/1200 per l'ux32 con geforce 620. l'unico ultrabook che non ha una gma

    quindi se vuoi giocare cominciamo con l'escluderli.

    La questione ram da sola è ridicola. non è la quantità di ram del notebook a farne la qualità o la potenza. 4GB bastano praticamente per tutto. 8GB servono se ci fai rendering pesanti o editing video/audio. O magari per qualche gioco davvero esigente.

    Comunque valuta questo

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    o

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    6
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Cominciamo col dire NO ACER

    poi. ti serve davvero l'ultrabook? perchè se vuoi giocare con un ultrabook devi spenderne almeno 1100/1200 per l'ux32 con geforce 620. l'unico ultrabook che non ha una gma

    quindi se vuoi giocare cominciamo con l'escluderli.

    La questione ram da sola è ridicola. non è la quantità di ram del notebook a farne la qualità o la potenza. 4GB bastano praticamente per tutto. 8GB servono se ci fai rendering pesanti o editing video/audio. O magari per qualche gioco davvero esigente.

    Comunque valuta questo

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    o

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    onestamente, nemmeno a me sembrava una gran idea un ultrabook...
    grazie per i consigli! il Toshiba mi pare molto buono (e nemmeno brutto! ), altre possibili alternative d'acquisto? intanto comincio a spulciare i prezzi e le offerte del caso

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    la nvidia gt635m è un pò migliore della ati..io ho quel lenovo e sto giocando agli ultimi giochi appena usciti(certo a questo prezzo quelli proprio peso non si possono giocare a ultra , ma a livello alto si) e devo dire ha un ottimo sistema di raffreddamento..per quanto riguarda il design il toshiba è migliore esteticamente..a livello di prestazioni e sistema di raffreddamento non lo so non possedendolo
    ps. altri migliori non credo ne trovi.. "forse" se dai una sbirciatina su amazon..
    Ultima modifica di peppe-break; 28-04-2013 alle 01:21:34

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    6
    ho fatto una piccola ricerca e mi sono orientato sul Lenovo (scusate l'indecisione ) ..ne parlano tutti benissimo e pare sia molto affidabile!
    a questo punto volevo chiedervi quanto fosse affidabile questa classifica:

    http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-...r/38947/1.html

    è poi possibile averlo in un altro colore o sogno troppo in grande??

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    io metterei come classifica lenovo,aus,toshiba smsung che se la giocano(prima toshiba secondo me)..però quella sembra una classifica da un sito affidabile quindi può essere..cmq i lenovo sono bei portatili a livello di prestazioni/architettura...non credo che puoi cambiare colori, in italia i lenovo stanno spuntando da poco in grandi quantità..quando lo comprai su mediaworld non mi ha chiesto quale colore..ce marrone scuro quasi nero di sopra oppure bianco. Ma dello z500 su mediaworld mi pare ci sia solo marrone infatti a me arrivò marrone
    Ultima modifica di peppe-break; 28-04-2013 alle 03:21:28

  7. #7
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    ho un samsung.
    dopo tre giorni è partito l'hard disk.
    me l'han cambiato con uno nuovo (non che quello prima non lo fosse).
    dopo 3 settimane è partito il touchpad.
    il tutto mentre in entrambi i modelli (serie 3) da chiusi si formava una striscia di 5 cmq sullo schermo dovuta al contatto di questo con la parte inferiore della tastiera.

    e per fortuna che devono essere i più affidabili.
    non comprerò mai più samsung in vita mia, non farlo nemmeno tu se vuoi un consiglio

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    ho un samsung.
    dopo tre giorni è partito l'hard disk.
    me l'han cambiato con uno nuovo (non che quello prima non lo fosse).
    dopo 3 settimane è partito il touchpad.
    il tutto mentre in entrambi i modelli (serie 3) da chiusi si formava una striscia di 5 cmq sullo schermo dovuta al contatto di questo con la parte inferiore della tastiera.

    e per fortuna che devono essere i più affidabili.
    non comprerò mai più samsung in vita mia, non farlo nemmeno tu se vuoi un consiglio
    i modelli sfigati capitano a tutti, anche con le marche più affidabili, che c'entra

  9. #9
    Citazione dartus Visualizza Messaggio
    mi hanno suggerito di comprare un ultrabook o della Acer o dell'Asus puntando principalmente sulla RAM (almeno 8 GB)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    grazie per il tuo contributo

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione dartus Visualizza Messaggio
    grazie per il tuo contributo
    ahahah credo la sua faccia intendesse dire ciò che ti ha spiegato tiabhal.. meglio puntare sul processore...4 GB sono sufficenti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •