Ma che figata il Big Picture di Steam! [collegamento tv con pc con HDMI]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ma che figata il Big Picture di Steam! [collegamento tv con pc con HDMI]

Cambio titolo
  1. #1
    Kronos The Mad
    Ospite

    Ma che figata il Big Picture di Steam! [collegamento tv con pc con HDMI]

    Scrivo per raccontarvi di quanto sia entusiasta della trovata che ha realizzato mio fratello dopo aver letto in giro e sul forum di questa possibilità, io da totale ignorante che sono non pensavo si potesse avere questa bella combinazione
    Collegando in HDMI il pc alla tv praticamente si ottiene una console non next gen ma di più grazie ala potenza di un Pc, ho provato il Big Picture di Steam davvero ottimo.
    Ero scettico in merito ma dopo aver provato diversi giochi usando il controller xbox wifi mi sono davvero ricreduto, la resa è superba mi verrebbe da dire "altro che console"
    Per esempio Devil May Cry 5 in altissima definizione e in home theater è da segone a due mani
    Il cavo usato è di 10 m di lunghezza

    il prossimo passo sarà tastiera e mouse senza fili con cui giocare skyrim

    anche se avrò scoperto l'acqua calda volevo condividere il mio entusiamo con voi, da totale ignorante

    Voi cosa ne pensate? Big Picture di Steam lo considerate una cazzata o una trovata innovativa?

    EDIT: inizialmente mio fratello voleva optare per la tecnologia WHDI però leggendo in giro ha visto che è poco economica, poi ha pensato di realizzare un mediacenter usando un raspberry pi che fungesse da ricevitore wifi per la riproduzione in streaming di ciò che veniva elaborato sul fisso, ma ha riscontrato problemi di latenza e alla fine ha optato per un semplice cavo di 10m che è stato fatto passare per le pareti e quindi è rimasto nascosto
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 27-04-2013 alle 21:07:30

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Buongiorno eh, big picture sta lì da mesi

  3. #3
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    un po' in ritardo
    comunque ti do ragionissima, io purtroppo sono fuorisede e non ho una tv a cui collegarmi ma quando torno a casa ho tutto il necessario e mi piazzo sempre col portatile in salotto collegato al 52 pollici e all'home theatre. lo uso sempre così e col big picture è il top.

  4. #4
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Buongiorno eh, big picture sta lì da mesi
    Si lo so ma lavorando e per altre cose sono uscito un pò dal giro ahimè
    Mi perdoni ?

    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    un po' in ritardo
    comunque ti do ragionissima, io purtroppo sono fuorisede e non ho una tv a cui collegarmi ma quando torno a casa ho tutto il necessario e mi piazzo sempre col portatile in salotto collegato al 52 pollici e all'home theatre. lo uso sempre così e col big picture è il top.
    Si è davvero una figata

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ho provato solo una volta giocando ad assassins creed revelation, non mi sono trovato troppo bene, non sono più abituato a giocare lontano dallo schermo, non riesco a leggere le scritte dell'interfaccia. però vorrei riprovarci appena posso, magari con un bel gioco di guida.

    Domanda: non so come fare per l'audio, se collego la scheda video alla tv tramite hdmi non passa anche l'audio giusto? (mi sembra logico, non credo che dalla scheda video venga fuori anche l'audio)

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ho provato solo una volta giocando ad assassins creed revelation, non mi sono trovato troppo bene, non sono più abituato a giocare lontano dallo schermo, non riesco a leggere le scritte dell'interfaccia. però vorrei riprovarci appena posso, magari con un bel gioco di guida.

    Domanda: non so come fare per l'audio, se collego la scheda video alla tv tramite hdmi non passa anche l'audio giusto? (mi sembra logico, non credo che dalla scheda video venga fuori anche l'audio)
    L'HDMI trasmette anche il segnale audio, tranquillo.

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ho provato solo una volta giocando ad assassins creed revelation, non mi sono trovato troppo bene, non sono più abituato a giocare lontano dallo schermo, non riesco a leggere le scritte dell'interfaccia. però vorrei riprovarci appena posso, magari con un bel gioco di guida.

    Domanda: non so come fare per l'audio, se collego la scheda video alla tv tramite hdmi non passa anche l'audio giusto? (mi sembra logico, non credo che dalla scheda video venga fuori anche l'audio)
    Dall'hdmi passa tutto

  8. #8
    Poison_Headcrab
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ho provato solo una volta giocando ad assassins creed revelation, non mi sono trovato troppo bene, non sono più abituato a giocare lontano dallo schermo, non riesco a leggere le scritte dell'interfaccia. però vorrei riprovarci appena posso, magari con un bel gioco di guida.

    Domanda: non so come fare per l'audio, se collego la scheda video alla tv tramite hdmi non passa anche l'audio giusto? (mi sembra logico, non credo che dalla scheda video venga fuori anche l'audio)
    Passa tutto! Basta che vai su pannello di controllo, audio e poi imposta come predefinite le casse della tv!

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    avete totalmente sottovalutato una cosa: il frame rate

  10. #10
    Poison_Headcrab
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    avete totalmente sottovalutato una cosa: il frame rate
    Il frame è ottimissimo! Anche perché se va sul monitor a 1920*1080 deve andare anche sulla tv alla medesima risoluzione

    EDIT: utilizzo il topic di mio fratello per chiedere: ma è possibile realizzare due zone lavorative? Sulla tv vorrei poter giocare e sul monitor navigare o comunque lavorarci sopra. Probabilmente servirebbe una doppia periferica. Il problema si pone solo con i videogiochi, visto che nel vedere un film non c'è alcuna interazione con l'utente e lo si può lasciare andare tranquillamente sulla tv :S
    Ultima modifica di Poison_Headcrab; 27-04-2013 alle 23:09:46

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Scrivo per raccontarvi di quanto sia entusiasta della trovata che ha realizzato mio fratello dopo aver letto in giro e sul forum di questa possibilità, io da totale ignorante che sono non pensavo si potesse avere questa bella combinazione
    Collegando in HDMI il pc alla tv praticamente si ottiene una console non next gen ma di più grazie ala potenza di un Pc, ho provato il Big Picture di Steam davvero ottimo.
    Ero scettico in merito ma dopo aver provato diversi giochi usando il controller xbox wifi mi sono davvero ricreduto, la resa è superba mi verrebbe da dire "altro che console"
    Per esempio Devil May Cry 5 in altissima definizione e in home theater è da segone a due mani
    Il cavo usato è di 10 m di lunghezza

    il prossimo passo sarà tastiera e mouse senza fili con cui giocare skyrim

    anche se avrò scoperto l'acqua calda volevo condividere il mio entusiamo con voi, da totale ignorante

    Voi cosa ne pensate? Big Picture di Steam lo considerate una cazzata o una trovata innovativa?

    EDIT: inizialmente mio fratello voleva optare per la tecnologia WHDI però leggendo in giro ha visto che è poco economica, poi ha pensato di realizzare un mediacenter usando un raspberry pi che fungesse da ricevitore wifi per la riproduzione in streaming di ciò che veniva elaborato sul fisso, ma ha riscontrato problemi di latenza e alla fine ha optato per un semplice cavo di 10m che è stato fatto passare per le pareti e quindi è rimasto nascosto
    Ehm... Chi è ora più integralista? la confraternita pcista oppure la persona seduta comodamente davanti al divano a giocare con il pad su uno schermo full hd?...
    User



  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Poison_Headcrab Visualizza Messaggio
    Il frame è ottimissimo! Anche perché se va sul monitor a 1920*1080 deve andare anche sulla tv alla medesima risoluzione

    EDIT: utilizzo il topic di mio fratello per chiedere: ma è possibile realizzare due zone lavorative? Sulla tv vorrei poter giocare e sul monitor navigare o comunque lavorarci sopra. Probabilmente servirebbe una doppia periferica. Il problema si pone solo con i videogiochi, visto che nel vedere un film non c'è alcuna interazione con l'utente e lo si può lasciare andare tranquillamente sulla tv :S
    semplicemente invece di duplicare gli schermi li estendi

  13. #13
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Ehm... Chi è ora più integralista? la confraternita pcista oppure la persona seduta comodamente davanti al divano a giocare con il pad su uno schermo full hd?...
    In che senso
    Comunque il monitor del pc era già HD
    La figata è usare la potenza del proprio pc sul televisore con prestazioni superiori alle macchine in commercio parlando di console

  14. #14
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    cioe, alla fine bastava collegare un hdmi alla scheeda video fino alla tv, non capisco perche' dovrei utilizzare steam per farlo, quando posso farlo anche senza? che cosa ha di diverso questa funzionalita', rispetto ad un semplice collegamento sv+tv?
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    cioe, alla fine bastava collegare un hdmi alla scheeda video fino alla tv, non capisco perche' dovrei utilizzare steam per farlo, quando posso farlo anche senza? che cosa ha di diverso questa funzionalita', rispetto ad un semplice collegamento sv+tv?
    Per lanciare un gioco, prima di big picture, bisognava cliccarlo col mouse. Quindi se tu volevi passare da un gioco all'altro, dal divano, ti alzavi, andavi al pc, cliccavi, e tornavi al divano a giocare. Adesso una volta che avvii big picture, dal divano non ti alzi più, perchè hanno fatto un sistema accessibile totalmente via controller. Ne esce una mega console virtuale con un botto di giochi caricati dentro, che aspettano solo di essere selezionati.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •