[14] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [14] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    [14] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Che cos'è questa Postepay?
    La Postepay è una carta prepagata ricaricabile.
    Non è una vera e propria carta di credito (si, si, è Visa Electron...) perchè devi avere disponibilità di soldi al momento dell'acquisto (mentre con una carta di credito "standard" l'addebito avviene periodicamente ogni mese e la banca o l'istituto anticipano la somma).

    Non ho 18 anni, posso fare comunque la postepay?
    Si, si chaima Postepay Junior.
    Basta andare alle Poste accompagnati da un genitore (muniti di codice fiscale e documento d'identità).
    Ah, ricordati che non puoi spendere più di 150 al giorno!

    Io sono maggiorenne, invece!
    Allora vai all'ufficio postale e ne richiedi l'attivazione (devi complilare un modulo di richiesta).
    E' necessario, come di consueto, un documento di identità valido e il codice fiscale.
    L'attivazione costa 5 Euro.

    Il "cambio" è automatico?
    No, se hi una postepay junior e vuoi quella "liscia" devi cambiarla.

    Posso essere titolare di più di una carta postepay?

    Sì, puoi avere fino a un massimo di 3 carte. Basta andare all’Ufficio Postale e ripetere la procedura per la richiesta di una nuova carta Postepay.

    Come e dove posso ricaricare una postepay?

    Puoi ricaricarla presso gli sportelli degli Uffici Postali, gli ATM Postamat, e nel sito www.poste.it, da SIM PosteMobile abilitata e dalle ricevitorie Sisal.
    La carta può essere ricaricata anche da chi non ne è titolare. L'operazione di ricarica avviene immediatamente. Ecco i canali per effettuare la ricarica:

    - presso uno sportello dei 14.000 Uffici Postali in contanti, con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta. Per effettuare l'operazione allo sportello, bisogna conoscere il nome del titolare della carta ed il numero della carta Postepay da ricaricare. Inoltre chi effettua l'operazione di ricarica, per conto di qualcun altro, deve mostrare un documento di riconoscimento in modo da essere identificato dall'operatore;

    - presso un ATM Postamat con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta al costo di € 1,00;

    - presso gli ATM Postamat, con una carta di pagamento aderente ad uno dei circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard o Maestro - quest'ultimo metodo di pagamento comporta una commissione di € 3,00;

    - per i titolari di conto BancoPosta che hanno attivato il servizio di internet banking BancoPostaonline, su www.poste.it è possibile ricaricare la Postepay direttamente on line con addebito diretto in conto;

    - attraverso tutti i canali precedentemente descritti (sportello dell’Ufficio Postale, ATM Postamat, www.poste.it), è possibile trasferire denaro da una carta Postepay ad un’altra anche se intestata ad altra persona.

    - attraverso una SIM PosteMobile associata ad una Postepay, è possibile ricaricare un’altra carta Postepay direttamente dal menù del proprio cellulare inserendo il numero carta o il numero cellulare (se titolare di SIM PosteMobile associata a carta Postepay) del beneficiario

    - presso le ricevitorie abilitate SISAL la ricarica può essere effettuata dal titolare della carta, esclusivamente in contanti, da un minimo di un euro ad un massimo di 1000 euro.

    Postepay è l'unica carta prepagata?
    No, esiste da poco la paypal ricaricabile, principali caratteristiche:

    È accettata su tutta la rete MasterCard
    Ha un saldo disponibile fino a 10.000 €
    Offre diverse modalità di ricarica
    Ha tanti servizi e bassi costi
    Con gli avvisi via SMS rafforza la sicurezza

    Dove posso ricaricare la carta paypal?
    In contanti o Pagobancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard
    Online trasferendo i fondi dal Saldo Paypal alla carta (tramite la scheda Preleva > Tasferisic fondi sulla carta, sul sito www.paypal.it)
    con bonifico bancario


    Qual'è il limite di capienza della carta paypal?
    E' ricaricabile fino a 10.000 €. La ricarica costa solo 0,90 € ed è sempre gratuita dai 400 € in su o se trasferisci fondi dal conto PayPal.


    Come controllo il saldo della mia carta?
    Puoi richiederlo all'ufficio postale, ma se ne hai la possibilità, iscriversi e farlo direttamente dal sito delle Poste

    In cosa consiste l'iscrizione? (Postepay)
    Si segue l'iter per la registrazione, ed entro uno o due giorni arriverà un telegramma ( MAI SCEGLIERE SMS ) con quello che manca.
    Poi sarà possibile:
    - Visualizzazione il saldo della carta
    - Effettuare la ricarica della postepay (da un'altra carta Postepay o da un conto corrente bancoposta)
    - Pagare bollettini
    - Effettuare ricariche telefoniche

    Devo pagare qualcuno! Come faccio?
    Puoi andare in un ufficio delle poste col contante e compili il modulo con i tuoi dati e quelli dell'interessato, oppure puoi effettuarlo tramite gli sportelli automatici (che normalmente si trovano vicini agli uffici postali...)
    Un altro metodo è fare il tutto via internet, ma devi essere registrato sul sito delle poste. (vedi sopra)

    Devo ritirare i miei soldi!
    Praticamente è uguale alla risposta sopra (al contrario), ma ricapitolando: puoi andare in un ufficio postale (munito di carta d'identità) oppure in uno sportello postamat (devi avere il codice segreto -quello di 5 cifre, che ti è stato inviato su busta "oscurata").

    Saldo contabile? Saldo disponibile?
    Il saldo disponibile mostra in tempo reale quanti soldi hai nella carta.
    Il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni da te fatte vengono contabilizzate dalle banche interessate, per questo ci mette solitamente qualche giorno in più ad allinearsi.
    Se hai appena fatto un'acquisto, quindi è facile che risulti più basso quello disponibile.

    Cosa devo inserire quando mi registro su Paypal?
    Nome, cognome, card type (per la postepay scegliete visa), card number (il numero di 16 cifre della carta), expiration date (mese e anno di scadenza), card verification number (gli ultimi 3 numeretti sopra lo spazio riservato alla firma), billing address (inserite lo stesso indirizzo dato per la carta postepay)

    Sul sito mi chiedono di prelevare 1€ e 50 dal mio conto... Che storia è?
    E' solamente un addebitato momentaneo che serve come prova della validità della carta (che è decisamente meglio fare): l'importo verrà riversato sul tuo conto paypal dopo la prima transazione. Il saldo è visibile sul sito delle poste (previa registrazione, ovviamente), ma puoi farne richiesta anche in un ufficio.

    Paypal? PostePay? Non ci ho capito granchè!
    - Paypal è solo un tramite per prelevare i soldi dalla postepay (o da qualunque altro tipo di carta di credito) e trasferirli su un altro conto paypal.

    Cosa me ne faccio dei soldi accumulati su Paypal?
    Puoi spenderli, trasferirli su un conto corrente bancario o versarli sulla tua carta postepay!

    Devo passare dei soldi dalla Paypal alla Postepay!
    Bene! Ricordati che per un importo uguale o inferiori a 100 euro devi pagare un (1) euro di commissione.

    Ho credito sulla postepay ma non su paypal, è normale?

    Sì, è normale in quanto sono 2 conti distinti,
    gli unici modi per avere soldi su paypal sono gli accrediti di quando ti pagano o bisogna effettuare un bonifico bancario ( poco conveniente in termini economici).
    - Quando paghi ad un altro utente via paypal, l'importo viene prima prelevato dal conto paypal e poi dalla postepay.

    Quanti conti paypal esistono?
    - Esistono 3 tipi di conti paypal: personal, premier e business. La differenza sta nel fatto che il personal non accetta pagamenti da carta di credito ma solo da soldi su conto paypal. Il business serve per i commercianti ed ha caratteristiche simili al premier (cioè che puoi ricevere pagamenti da carta di credito tramite paypal).

    Esistono limiti di invio con il conto PayPal?
    Inizialmente tutti i conti PayPal sono soggetti ad un limite di invio, che può essere rimosso completando la procedura di verifica.
    Per conoscere quanto manca al raggiungimento di tale limite:
    -Accedi al tuo conto PayPal.
    - Clicca il link “Visualizza limiti” a destra della casella "Saldo" (se tale link è assente, significa che il tuo conto non ha un limite d'invio).
    - Il limite d'invio restante è indicato sotto l'intestazione "Limite d'invio".

    L'importo dei pagamenti che posso ricevere ha un limite?
    I conti PayPal ti permettono di ricevere pagamenti di qualsiasi importo, senza alcun limite. Tuttavia, se disponi di un conto personale, potrai ricevere solo un numero limitato (all'anno) di pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata.

  2. #2
    falk
    Ospite
    Vista la riapertura del thread provo a riproporre la mia domanda: io ho due postepay, in entrambe vedo che ho ricaricato 149,00€ ed effettuato 4 ricariche anche se non è vero, succede anche a voi?

  3. #3
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Vista la riapertura del thread provo a riproporre la mia domanda: io ho due postepay, in entrambe vedo che ho ricaricato 149,00€ ed effettuato 4 ricariche anche se non è vero, succede anche a voi?
    Dovresti spiegarti meglio. Hai 2 pp: da quanto? Come le hai usate fino ad ora? Quanto c'è dentro? Ecc.

  4. #4
    falk
    Ospite
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Dovresti spiegarti meglio. Hai 2 pp: da quanto? Come le hai usate fino ad ora? Quanto c'è dentro? Ecc.
    Ho due postepay da circa 4-5 anni, usate la maggior parte delle volte per ricariche da qualche euro. Sono entrambe quasi vuote (ricarico sempre il minimo indispensabile) e una non viene usata da circa 2 anni.

    In una ho caricato più di 149,00€ e nell'altra meno. Allo stesso modo, una l'ho caricata più di 4 volte e l'altra nessuna, ma il riassunto delle due carte mi dice che per entrambe l'importo ricaricato ammonta a 149,00€ e il numero di ricariche è 4 (anche se nella lista degli ultimi movimenti si vede che non è così).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    78
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, avrei bisogno di un aiuto: un'unica postepay può essere associata a più conti paypal e di conseguenza trasferire soldi, che sono stati per prima cosa versati sul conto paypal, poi sulla postepay ?
    Chiedo informazioni su questa operazione, perchè sui siti delle scommesse sportive, ad ogni conto deve essere associata una postepay o carta di credito obbligatoriamente intestata al titolare del conto, mentre se fosse possibile la cosa che ho chiesto sopra, potrei trasferire i soldi al conto paypal e poi da qui all'unica postepay.
    Grazie a chi mi risponde

  6. #6
    Utente L'avatar di kiafc80
    Registrato il
    12-12
    Località
    Migliaro
    Messaggi
    162
    Ciao, ho venduto un'oggetto e l'acquirente vorrebbe pagarmi con Paypal, come devo muovermi?
    Nel senso che il conto Paypal l'ho sempre usato per pagare e non per ricevere soldi.
    Basta che fornisca l'email associata al conto oppure devo inviare il modulo nella sezione "richiedi denaro"?
    Per favore è abbastanza urgente

  7. #7
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Ragazzi mi hanno fatto un rimborso di 200€ e passa su PayPal e dopodiché nella lista movimenti c'è scritto trasferito a carta di credito; ma sulla postepay non c'è nulla, cosa devo fare?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Ho due postepay da circa 4-5 anni, usate la maggior parte delle volte per ricariche da qualche euro. Sono entrambe quasi vuote (ricarico sempre il minimo indispensabile) e una non viene usata da circa 2 anni.

    In una ho caricato più di 149,00€ e nell'altra meno. Allo stesso modo, una l'ho caricata più di 4 volte e l'altra nessuna, ma il riassunto delle due carte mi dice che per entrambe l'importo ricaricato ammonta a 149,00€ e il numero di ricariche è 4 (anche se nella lista degli ultimi movimenti si vede che non è così).
    Allora forse ci sto arrivando. Non ho letto tutta la pappardella contrattuale, però da agosto 2012 è stato applicato un plafond massimo di 50.000 euro (da quel che ho capito). Evidentemente (ma è solo imho) questo plafond non è associato alla singola carta, ma al codice fiscale associato ad essa, quindi alla singola persona cui le carte sono intestate. Non so quante carte ogni persona possa avere, ma a sto punto mi pare di intuire che anche se hai n carte, non puoi ricaricare più di 50.000 euro annui, e quindi il sistema ti calcola 149 euro ricaricati tra tutte le carte in tuo possesso

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione kiafc80 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho venduto un'oggetto e l'acquirente vorrebbe pagarmi con Paypal, come devo muovermi?
    Nel senso che il conto Paypal l'ho sempre usato per pagare e non per ricevere soldi.
    Basta che fornisca l'email associata al conto oppure devo inviare il modulo nella sezione "richiedi denaro"?
    Per favore è abbastanza urgente
    Se fai richiedi denaro ti serve l'email dell'acquirente, ma devi tener conto delle tasse che paypal addebita, in caso l'acquirente utilizzi una prepagata anzichè il conto paypal direttamente. Da paypal a paypal non c'è nessuna tassa da pagare, mentre da prepagata a paypal c'è da pagare una tassa che devi scegliere se accollarti tu o se far accollare a lui. Se invece tu dai la mail di paypal a lui, lui può fare invia pagamento (la cosa è equivalente a inviare la richiesta di pagamento tu credo, a fini pratici) oppure può inviare una donazione simulando un regalo (e in questo caso gli viene proposto di scegliere se pagare lui le tasse o accollarle a te, se applicabili)... Poi c'è la questione delle richieste di rimborso ma non sono ferrato sull'argomento.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Allora forse ci sto arrivando. Non ho letto tutta la pappardella contrattuale, però da agosto 2012 è stato applicato un plafond massimo di 50.000 euro (da quel che ho capito). Evidentemente (ma è solo imho) questo plafond non è associato alla singola carta, ma al codice fiscale associato ad essa, quindi alla singola persona cui le carte sono intestate. Non so quante carte ogni persona possa avere, ma a sto punto mi pare di intuire che anche se hai n carte, non puoi ricaricare più di 50.000 euro annui, e quindi il sistema ti calcola 149 euro ricaricati tra tutte le carte in tuo possesso
    Però io ho ricaricato più di 149,00€ complessivamente

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Però io ho ricaricato più di 149,00€ complessivamente
    Si vede che non le somma ma registra solo il picco più elevato

  12. #12
    Connor
    Ospite
    Ragazzi ma il servizio di tracking è disabilitato da un paio di giorni, mi dice così: 'Il servizio è temporaneamente sospeso per interventi tecnici, ci scusiamo per il disagio.'

    Anche a voi?

  13. #13
    falk
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si vede che non le somma ma registra solo il picco più elevato
    Potrebbe essere...

  14. #14
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Domani mattina devo andare in posta per cambiare la mia postepay da junior a standard.
    Ho letto che per fare il trasferimento c'è bisogno di 5 €, ma non ho capito se serve qualche altra cosa.

    La carta che tengo io è in 3-4 pezzi, si è rotta da qualche tempo la devo portare con me?
    Devo portare qualche documento mio e/o del genitore che all'epoca firmò per avere la carta junior?
    La carta la feci alle poste del mio paese, ma domani per evitare file andrò in una paesino qui vicino, c'è per caso il rischio che mi dicano che si può fare solo nelle poste dove anni fa presi?

  15. #15
    Utente L'avatar di traveler05
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    359
    Ho un account paypal registrato in italia, verificato premier ed inoltre ho anche verificato l'account tramite scansione di documenti, prova di indirizzo residenza ecc... per sbloccare il limite di ricezione di pagamento.

    Ora, non vivo più in italia, ed ho bisogno di aggiungere all'account paypal una carta di una banca inglese, purtroppo però, ogni account registrato non può cambiare il paese di residenza. Ho notato però che nel form dove si aggiunge un indirizzo mi richiede la provincia e c'è anche l'opzione "non in italia". La mia domanda è, se aggiungo una VISA registrando l'indirizzo inglese e selezionando però come provincia "non in italia" mi accettà la carta? Potrò trasferire i soldi nella carta inglese ? Qualcuno ha mai provato ?

    grazie

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •