Bip del portatile senza "sintomi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bip del portatile senza "sintomi"

Cambio titolo
  1. #1

    Bip del portatile senza "sintomi"

    Premetto che il PC è un portatile che ha circa 5 anni, che ho aperto meno di 6 mesi fa per sostituire la pasta termica. Il modello è Acer Aspire 5530 (so che la marca era quella che era ma me l'hanno regalato :\). Di recente ho notato che frequentemente (non saprei quantificare, ma penso 1-2 volte all'ora) il PC emette dei bip dalla scheda madre. Il pc però non dimostra rallentamenti o altro. Cosa può essere? Devo preoccuparmi?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Qualche falso contatto della ram? oppure alcuni acer se non erro fanno beep quando viene rimosso il cavo di alimentazione

  3. #3
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Qualche falso contatto della ram? oppure alcuni acer se non erro fanno beep quando viene rimosso il cavo di alimentazione
    Come posso verificare le Ram? Memtest? Escludo il secondo motivo perché ho impostato il PC con la luminosità al minimo in caso di alimentazione a batteria, quindi se si dovesse scollegare il cavo me ne accorgerei all'istante dato il cambiamento di luminosità.

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    sotto al notebook ci dovrebbe essere una scocca piccola,togli le viti togli il coperchietto esci la ram dai una soffiata alla ram e dove si mette la ram,e poi reinserisci il tutto e vedi se fa ancora il bepp..prima di fare il tutto stacca l'alimentazione e la batteria non si sa mai ..le ram si escono allargando le plastichine alle estremità delle ram ..per rimetterle le inserisci e le abbassi perchè quando le esci stanno inclinate solitamente..
    non è il tuo modello è per farti capire come fare(forse già lo sai)..metti da 1.25 minuti in poi http://www.youtube.com/watch?v=qYNmZDkw7cY

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Esatto, prima prova a pulire per bene i contatti della ram. se sono ossidati dacci anche con una gomma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •