Consiglio upgrade da fare in futuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio upgrade da fare in futuro

Cambio titolo
  1. #1
    Spoilt1986
    Ospite

    Consiglio upgrade da fare in futuro

    Stavo pensando di effettuare un piccolo upgrade, vista pure l'avvicinarsi della nuova generazione di giochi.
    In particolare pensavo di sostituire scheda video, mobo, RAM e alimentatore. Non ho l'esigenza di una capacità di calcolo esagerata, gioco su un monitor 1360x768 da 19", da poco ho comprato un Phenom II 965 BE.
    Se vi interessa il resto della config la trovate nel profilo.

    edit: pensavo di mettere un ali modulare da 600w, una 7850 (o una fascia media disponibile da qui a 6 mesi), 8 GB di ram e la ASRock 970 Pro3 o la Extreme 3.
    Ultima modifica di Spoilt1986; 30-04-2013 alle 00:02:23

  2. #2
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Cambia solo scheda video, 4gb di ram bastano e avanzano e non ha senso cambiare mobo.
    Scheda video e alimentatore e vai tranquillo ancora per un po'.
    Poi quando sarà il momento cambierai completamente.
    O cambi tutto adesso (però è stupido se hai appena preso il 965) oppure fai come dico io
    Che poi, alla tua risoluzione ti trovi così male con la 6770?



  3. #3
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Che poi, alla tua risoluzione ti trovi così male con la 6770?
    Ad essere onesti no, solo Hitman Absolution mi ha dato qualche calo di frame nel livello di Chinatown sparato al massimo, il resto dei giochi non mi ha dato problemi.

    edit: ma credo sia un problema di ottimizzazione, Max Payne 3 tutto al massimo non ha creato nessun problema e nemmeno The Witcher 2.
    Ultima modifica di Spoilt1986; 30-04-2013 alle 00:50:46

  4. #4
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    In questo caso, il consiglio migliore è aspettare che escano effettivamente i giochi e vedere poi se sarà il caso di cambiare. Se adesso non ti trovi male capisci meglio di me che butteresti solo soldi.



  5. #5
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    In questo caso, il consiglio migliore è aspettare che escano effettivamente i giochi e vedere poi se sarà il caso di cambiare. Se adesso non ti trovi male capisci meglio di me che butteresti solo soldi.
    Visto che un upgrade al momento sarebbe sconsigliato, facciamo delle ipotesi per un cambio in futuro.
    Ipotizziamo che il mio pc tra 6-12-18 mesi inizi a dare segni di cedimento, mi converrebbe prendere un pc di fascia medio-bassa (500-600€ al massimo) data la risoluzione del mio monitor?
    Lo so, sono congetture assurde da fare ora, ma devo orientarmi per poter gestire al meglio le entrate.

  6. #6
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Visto che un upgrade al momento sarebbe sconsigliato, facciamo delle ipotesi per un cambio in futuro.
    Ipotizziamo che il mio pc tra 6-12-18 mesi inizi a dare segni di cedimento, mi converrebbe prendere un pc di fascia medio-bassa (500-600€ al massimo) data la risoluzione del mio monitor?
    Lo so, sono congetture assurde da fare ora, ma devo orientarmi per poter gestire al meglio le entrate.
    Diciamo che il pc che hai adesso per la risoluzione che usi è più che decente, come già detto. Il momento clou per stabilire tra quanto sarà da cambiare sarà l'uscita di ste benedette console nextgen e dei giochi che si faranno di conseguenza.
    Un altro punto da chiarire è che tipo di gamer sei, se ti accontenti di abbassare qualche dettaglio, se vuoi tutto al massimo etc.
    Un altro è se sei soddisfatto di giocare su quel monitor e non hai intenzione di cambiarlo.

    Per esperienza personale ho cambiato il monitor (sono passato da 17 4:3a 27 16:9 un enorme salto per il simracing) anche se il mio pc non è abbastanza potente da farmi girare tutto ai massimi. Tra qualche mese dovrei avere i soldi e adeguerò il pc.
    E' da circa 1 anno che sono con il pc non all'altezza però per quello che dovevo fare mi bastava e allora ho optato per il monitor.


    Detto questo, se manterrai il tuo monitor diciamo che con una config sui 600 euro andresti bene, considerata la risoluzione il risparmio sulla scheda video comporterebbe prendere una cpu ottima.

    Personalmente prenderei in considerazione il cambio monitor(che una volta acquistato della dimensione giusta può andare avanti finché dura, quindi molto a lungo) e di conseguenza aspettare di avere un budget consistente (800 euro diciamo) per sfruttare il monitor al massimo. Che poi è stata la mia scelta.



  7. #7
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Diciamo che il pc che hai adesso per la risoluzione che usi è più che decente, come già detto. Il momento clou per stabilire tra quanto sarà da cambiare sarà l'uscita di ste benedette console nextgen e dei giochi che si faranno di conseguenza.
    Un altro punto da chiarire è che tipo di gamer sei, se ti accontenti di abbassare qualche dettaglio, se vuoi tutto al massimo etc.
    Un altro è se sei soddisfatto di giocare su quel monitor e non hai intenzione di cambiarlo.

    Per esperienza personale ho cambiato il monitor (sono passato da 17 4:3a 27 16:9 un enorme salto per il simracing) anche se il mio pc non è abbastanza potente da farmi girare tutto ai massimi. Tra qualche mese dovrei avere i soldi e adeguerò il pc.
    E' da circa 1 anno che sono con il pc non all'altezza però per quello che dovevo fare mi bastava e allora ho optato per il monitor.


    Detto questo, se manterrai il tuo monitor diciamo che con una config sui 600 euro andresti bene, considerata la risoluzione il risparmio sulla scheda video comporterebbe prendere una cpu ottima.

    Personalmente prenderei in considerazione il cambio monitor(che una volta acquistato della dimensione giusta può andare avanti finché dura, quindi molto a lungo) e di conseguenza aspettare di avere un budget consistente (800 euro diciamo) per sfruttare il monitor al massimo. Che poi è stata la mia scelta.
    Il monitor non penso di cambiarlo, preferisco quelli piccoli per programmare e ho anche qualche problema di spazio.
    Grazie per le dritte comunque!

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma se hai un 965 e 4gb di ram, allora cambia solo vga. Metti una Ati 7870 e vai alla grande per tutto il 2013

    Poi ci vediamo a fine anno.

  9. #9
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma se hai un 965 e 4gb di ram, allora cambia solo vga. Metti una Ati 7870 e vai alla grande per tutto il 2013

    Poi ci vediamo a fine anno.
    L'op ha detto che non si trova male con la 6770, quindi anche il cambio di scheda video è inutile.



  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bè già la 6770 è un'altra cosa, che può limitare talvolta.

    Io farei così 7870 ali permettendo + magari un SSD

  11. #11
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma se hai un 965 e 4gb di ram, allora cambia solo vga. Metti una Ati 7870 e vai alla grande per tutto il 2013

    Poi ci vediamo a fine anno.
    Ma la 7870 non è un pelo troppo per la mia risoluzione? o_O Andrebbe bene pure una 7770, penso.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E se poi prendi uno schermo full hd?

  13. #13
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E se poi prendi uno schermo full hd?
    Non ho intenzione di cambiare monitor al momento e nemmeno nel prossimo futuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •