The Fountain - L'albero della vita...bellissimo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: The Fountain - L'albero della vita...bellissimo!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Ok! The Fountain - L'albero della vita...bellissimo!!

    Appena visto, e devo dire che non sono rimasto deluso...a voi è piaciuto?

    Secondo me è completo, ben girato e con un sacco di spunti, fantastica l'immagine del terzo occhio finale e il buddha cosmico, che rappresenta la coscienza interiore che ognuno di noi dovrebbe esplorare (tempo fa ho letto e provato un po di tecniche di meditazione e visualizzazione del terzo occhio)
    .
    A parte questo, mi ha emozionato moltissimo, specie in tutta la parte finale, grazie alla bravura dei due attori e dal tema musicale che si ripete in tutto il film, semplice ma di grande effetto.

    Anche se non sono molto simili, come tipo di film e di emozioni suscitate mi ha ricordato molto Gattaca.

    Che ne pensate? all'epoca è stato pubblicizzato bene/avuto successo?
    EDIT leggo che ha incassato la metà di quello che è costato, che gran peccato...

    Secondo me è una piccola perla
    Ultima modifica di BOSE; 30-04-2013 alle 00:54:02

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    149
    Ma quello di Aronofsky? Io dovevo vederlo (è l'unico che mi manca di Aronofsky, regista SUPER odiato e mai capirò il perchè), ma persone di fiduciah!!111! (tra cui frusciante) ne hanno parlato maluccio e alla fine ho dato precedenza ad altro... prima o poi lo vedrò.

  3. #3
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Film ingiustamente sottovalutato secondo me, ma riconosco che vada visto con la dovuta inclinazione per poterlo apprezzare.
    Ha una delle colonne sonore capolavoro di Clint Mansell, la migliore fra i film di Aronofsky...
    Me lo riguardo ciclicamente ogni tre mesi

  4. #4
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione GaetanoPF Visualizza Messaggio
    Ma quello di Aronofsky? Io dovevo vederlo (è l'unico che mi manca di Aronofsky, regista SUPER odiato e mai capirò il perchè), ma persone di fiduciah!!111! (tra cui frusciante) ne hanno parlato maluccio e alla fine ho dato precedenza ad altro... prima o poi lo vedrò.
    Vedilo vedilo...magari in quel momento i tuoi amici non erano predisposti in quel momento. Non è certo un film da vedere con gli amici cazzoni bevendo birra insomma.

    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Film ingiustamente sottovalutato secondo me, ma riconosco che vada visto con la dovuta inclinazione per poterlo apprezzare.
    Ha una delle colonne sonore capolavoro di Clint Mansell, la migliore fra i film di Aronofsky...
    Me lo riguardo ciclicamente ogni tre mesi
    Sbaglio o la struttura a episodi collegati e il tema potrebbero aver vagamente ispirato Cloud Atlas?

  5. #5
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Vedilo vedilo...magari in quel momento i tuoi amici non erano predisposti in quel momento. Non è certo un film da vedere con gli amici cazzoni bevendo birra insomma.


    Sbaglio o la struttura a episodi collegati e il tema potrebbero aver vagamente ispirato Cloud Atlas?
    Non saprei non avendo visto Cloud Atlas
    comunque a pensarci è un film pieno di difetti, forse uno dei più deboli di Aronofsky, ma nonostante tutto mi ha sempre emozionato molto, è uno dei pochi film che ogni volta che lo riguardo mi lascia qualcosa.
    Va sicuramente visto più di una volta per apprezzarlo

  6. #6
    The Angel Of Death
    Ospite
    Troppo incasinato come trama ma ottima colonna sonora e fotografia che valgono da sole la visione.

  7. #7
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Uno dei miei film preferiti e forse quello di Aronofsky che ho amato di più. Non è per tutti, ma per quanto mi riguarda funziona perfettamente sotto ogni punto di vista. Alcune scene sono vera e propria poesia audiovisiva.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  8. #8
    Bateman
    Ospite
    io l'ho evitato proprio perche' si diceva fosse il più debole di aronofsky....boh magari lo recuperò

  9. #9
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    film carino ma imo indubbiamente il "peggiore" del buon Darren. se piace il regista va visto anche solo per completezza. non ci si deve aspettare l'ennesimo filmone ma neanche un brutto film.

  10. #10
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Bateman Visualizza Messaggio
    io l'ho evitato proprio perche' si diceva fosse il più debole di aronofsky....boh magari lo recuperò
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    film carino ma imo indubbiamente il "peggiore" del buon Darren. se piace il regista va visto anche solo per completezza. non ci si deve aspettare l'ennesimo filmone ma neanche un brutto film.
    Beh secondo me il peggiore è il teorema del delirio (anche se è un low budget). Cioè è molto bello esteticamene e interessante come storia, ma è raffazzonato male specialmente nella seconda parte, insomma un film potenzialmente fortissimo ma riuscito a metà. la fontana, anche se non perfetto, è per me ben fatto.

  11. #11
    Bateman
    Ospite
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Beh secondo me il peggiore è il teorema del delirio (anche se è un low budget). Cioè è molto bello esteticamene e interessante come storia, ma è raffazzonato male specialmente nella seconda parte, insomma un film potenzialmente fortissimo ma riuscito a metà. la fontana, anche se non perfetto, è per me ben fatto.
    per me PI e' il migliore subito dopo Requiem for a dream
    film psichedelico

  12. #12
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Pi Greco è bellissimo, un film da mal di testa: dopo neanche un'ora hai gli stessi sintomi del protagonista. allucinante come film.
    io UN migliore di Aronofsky non ce l'ho, perchè tra Pi Grego, Requiem e Black Swan non saprei proprio chi scegliere.

  13. #13
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    Pi Greco è bellissimo, un film da mal di testa: dopo neanche un'ora hai gli stessi sintomi del protagonista. allucinante come film.
    io UN migliore di Aronofsky non ce l'ho, perchè tra Pi Grego, Requiem e Black Swan non saprei proprio chi scegliere.
    Anche secondo me questi tre sono i suoi migliori e The Foutain non riesce ad arrivare sul loro livello probabilmente perché troppo metafisico e ambizioso...senza dubbio attori, musica e impatto visivo sono eccelsi, ma alla fine la storia non mi ha mai coinvolto...a differenza degli altri suoi film citati prima (e ci aggiungo pure The Wrestler) in cui la regia ti trascina all'interno del film e te lo fa "vivere" fino in fondo

  14. #14
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione 3ntolo Visualizza Messaggio
    Anche secondo me questi tre sono i suoi migliori e The Foutain non riesce ad arrivare sul loro livello probabilmente perché troppo metafisico e ambizioso...senza dubbio attori, musica e impatto visivo sono eccelsi, ma alla fine la storia non mi ha mai coinvolto...a differenza degli altri suoi film citati prima (e ci aggiungo pure The Wrestler) in cui la regia ti trascina all'interno del film e te lo fa "vivere" fino in fondo
    The Wrestler lo pongo subito sotto ai tre sopra citati, ma di sicuro meglio di The Fountain.

  15. #15
    Shiver me timbers! L'avatar di Drusso
    Registrato il
    04-11
    Località
    Me/Bo
    Messaggi
    589
    Requiem for a Dream a me pare solo un buon videoclip.
    Mi ha emozionato, è vero: ma è quel tipo di emozione facile, retorica, malsana. Boh, non mi ha convinto.
    The Fountain non l'ho visto, invece. E neanche Pi.
    Black Swan piaciucchiato. Più di Requiem for a Dream, comunque.

    Per me vince The Wrestler: tutti si dimenticano che esista anche lui
    Dear shadows, now you know it all,
    All the folly of a fight
    With a common wrong or right.
    The innocent and the beautiful
    Have no enemy but time;
    Arise and bid me strike a match
    And strike another till time catch;
    Should the conflagration climb,
    Run till all the sages know.
    We the great gazebo built,
    They convicted us of guilt;
    Bid me strike a match and blow.

    - William Butler Yeats

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •