PC Gaming economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PC Gaming economico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    1

    PC Gaming economico

    Salve a tutti, ho controllato già il thread sull'assemblaggio del PC, ma essendo i prezzi dei componenti molto variabili, ed avendo un monitor full HD, volevo prima chiedere qualche parere e conferma prima di effettuare l'acquisto.

    Il budget per la configurazione è intorno ai 500 euro, ho bisogno di tutti i pezzi, compreso mouse e tastiera (ovviamente un kit a random della logitech va benissimo).
    La grafica non è importante, vorrei poter giocare a tutto, anche a dettagli bassi, purché il gioco sia appunto giocabile. L'assemblaggio preferisco farlo fare dal sito (quindi tutto da un sito), ed il sistema operativo lo installo io.


    Grazie a tutti!

    EDIT: Il case può essere bruttissimo, non voglio cose fancy.
    Ultima modifica di CrosshairXXX98; 4-05-2013 alle 02:11:29

  2. #2

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Per risparmiare 30€ può schendere con la VGA

    http://www.e-key.it/prod-vga-msi-r77...i-dp-30469.htm

    e di 10€ se recuperi una ventola da 12cm da qualche parte

    ecco con questa altri 5€ in meno

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-29702.htm

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io lascerei la extreme e 7790 non vale la pena per così pochi euro in meno

  5. #5
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    come mai quando vedo richieste per sistemi a budget si propone sempre amd? xD un normalissimo i3 ivy bridge non viene moltissimo. per la vga (che è una cosa importante) la 7790 è una buona soluzione anche se ha poca memoria video.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tedio Visualizza Messaggio
    come mai quando vedo richieste per sistemi a budget si propone sempre amd? xD un normalissimo i3 ivy bridge non viene moltissimo. per la vga (che è una cosa importante) la 7790 è una buona soluzione anche se ha poca memoria video.
    Fammelo con i3 e mobo decente e dimmi quanto ti viene

    Edit:

    il Core i3 più economico viene 105€
    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...2120-16382.htm

    . 30€ di più. E in alcuni giochi come GTA4 o BF3 è più utile una CPU quadcore che dual. inoltre il socket am3+ attualmente è ancora in uso a differenza del 1155 che verrà dismesso a breve.

    Se vuole potrà sempre aggiornarlo anche con un 6/8 core senza tanti sbattimenti.
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-05-2013 alle 04:40:19

  7. #7
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    secondo me è errato dire che l'1155 verrà dismesso, i sandy bridge ci sono ancora in giro e ne vendono ancora. per il gaming attuale non serve un 8 core ne tantomeno millemila giga di cose. ovvio che una configurazione ideale ha un 4core in mezzo più una sheda grafica decente e performante, ma se si chiede un sistema a budget non scarterei l'i3.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tedio Visualizza Messaggio
    secondo me è errato dire che l'1155 verrà dismesso, i sandy bridge ci sono ancora in giro e ne vendono ancora. per il gaming attuale non serve un 8 core ne tantomeno millemila giga di cose. ovvio che una configurazione ideale ha un 4core in mezzo più una sheda grafica decente e performante, ma se si chiede un sistema a budget non scarterei l'i3.
    quello ok, ma visto che ho dovuto ridurlo all'osso, anche 30€ fanno la differenza visto che ho dovuto farci stare anche tastiera e montaggio

  9. #9
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    allora toglierei anche quella ventola in più con un risparmio di 10 euro e prenderei una motherboard più economica anche micro atx risparmiando un ulteriore ventina di euro

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tedio Visualizza Messaggio
    allora toglierei anche quella ventola in più con un risparmio di 10 euro e prenderei una motherboard più economica anche micro atx risparmiando un ulteriore ventina di euro
    La ventola serve perché il case ha una sola ventola anteriore. O per te è poco importante il ristagno di aria calda? E che scheda madre mi trovi con usb3 e SATA 3 e che permetta un buon oc e configurazioni più spinte a 20€ di meno? Controlla anche che supporti un TDP di almeno 125W

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  11. #11
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    se prendi un pc a budget di certo non ti cimenti in overclock. e per i componenti che sono di certo 1 ventola sola basta nel case, che mi pare anche sia abbastanza ampio. in più un buon cable management fà quasi sempre la differenza rispetto a ventole aggiuntive. io stesso ho solo 1 ventola anteriore nel mio case e non ho assolutamente problemi di temperatura o rumorosità con un i5 e xfx 7850 black edition.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tedio Visualizza Messaggio
    se prendi un pc a budget di certo non ti cimenti in overclock. e per i componenti che sono di certo 1 ventola sola basta nel case, che mi pare anche sia abbastanza ampio. in più un buon cable management fà quasi sempre la differenza rispetto a ventole aggiuntive. io stesso ho solo 1 ventola anteriore nel mio case e non ho assolutamente problemi di temperatura o rumorosità con un i5 e xfx 7850 black edition.
    Non avere una ventola in estrazione è un suicidio. l'aria ristagna se non la tiri via. finisce per "mangiarsela" l'alimentatore e non è che sia il massimo.

    Il fatto che sia economico non vuol dire che non possa cimentarsi in OC, specialmente con una CPU con il moltiplicatore sbloccato come quella che gli ho messo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •