Ancora sull'acquisto di un notebook per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ancora sull'acquisto di un notebook per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    Ancora sull'acquisto di un notebook per giocare

    Questa discussione è il sequel di un precedente topic che aprii un mese fa, di cui vi fornisco il link: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...atto-al-gaming
    Riassumendo brevemente, di discuteva della scelta fra tre modelli di portatili con un occhio di riguardo al gioco, i modelli erano Asus N56, Samsung serie 7 Chronos, Samsung NP370. Tra questi era poi spuntato un Lenovo y580 con ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
    Il pc non è stato ancora preso, nel frattempo la situazione si è evoluta. In primis, l'NP370 che avevo visto all'inizio con cpu i3 3110M è stato sostituito praticamente ovunque dalla versione con i3-2365M , decisamente anemico per il gaming. L'y580 è diventato quasi introvabile, e il prezzo è aumentato di 150 euro. Nuovi sfidanti si sono aggiunti, occupando la fascia di prezzo rimasta scoperta nella precedente rassegna.
    Vediamoli:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122006976.html
    Svantaggi: processore non eccezionale, monitor non eccezionale, hard disk minuscolo.
    Vantaggi: scheda video buona, prestazioni elevate nel lavoro quotidiano grazie all'ssd.

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Svantaggi: monitor non eccezionale, il prezzo è pericolosamente a quanto era disponibile l'y580 tempo fa, e comunque siamo in una fascia in cui comincerebbe a piacermi vedere 8 giga di ram e uno schermo migliore
    Vantaggi: buona cpu, scheda video recente e prestante

    Come al solito, resto in attesa delle vostre opinioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    n56 VZ
    la 650m è superiore alla 740m

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Questa discussione è il sequel di un precedente topic che aprii un mese fa, di cui vi fornisco il link: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...atto-al-gaming
    Riassumendo brevemente, di discuteva della scelta fra tre modelli di portatili con un occhio di riguardo al gioco, i modelli erano Asus N56, Samsung serie 7 Chronos, Samsung NP370. Tra questi era poi spuntato un Lenovo y580 con ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
    Il pc non è stato ancora preso, nel frattempo la situazione si è evoluta. In primis, l'NP370 che avevo visto all'inizio con cpu i3 3110M è stato sostituito praticamente ovunque dalla versione con i3-2365M , decisamente anemico per il gaming. L'y580 è diventato quasi introvabile, e il prezzo è aumentato di 150 euro. Nuovi sfidanti si sono aggiunti, occupando la fascia di prezzo rimasta scoperta nella precedente rassegna.
    Vediamoli:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122006976.html
    Svantaggi: processore non eccezionale, monitor non eccezionale, hard disk minuscolo.
    Vantaggi: scheda video buona, prestazioni elevate nel lavoro quotidiano grazie all'ssd.

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Svantaggi: monitor non eccezionale, il prezzo è pericolosamente a quanto era disponibile l'y580 tempo fa, e comunque siamo in una fascia in cui comincerebbe a piacermi vedere 8 giga di ram e uno schermo migliore
    Vantaggi: buona cpu, scheda video recente e prestante

    Come al solito, resto in attesa delle vostre opinioni.

    Tra un mese escono i nuovi haswell e con loro verranno rimpiazzata la serie 6 di nvidia, io ti consiglio di aspettare e poi haswell+750m con turboboost 2.0

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è che la roba con haswell probabilmente si inizierà a vedere in giro dopo settembre, e probabilmente all'inizio riguarderà solo i modelli di fascia alta. Dipende da cosa scelgo, se vado sulla fascia dell'N56 sicuramente darò un occhio se è previsto un successore in tempi brevi, mentre se decido di puntare più in basso acquisterò subito.
    Nel mentre, un altro contendente si è aggiunto alla sfida: Asus A56 con nvidia 740 e cpu i3 ulv a 500 euro, su notebookcheck ne parlano bene ma consigliano di cercare la versione con i5, purtroppo sempre ulv. Attualmente balza al primo posto nella categoria "restiamo coi piedi per terra".
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la roba con haswell probabilmente si inizierà a vedere in giro dopo settembre, e probabilmente all'inizio riguarderà solo i modelli di fascia alta. Dipende da cosa scelgo, se vado sulla fascia dell'N56 sicuramente darò un occhio se è previsto un successore in tempi brevi, mentre se decido di puntare più in basso acquisterò subito.
    Nel mentre, un altro contendente si è aggiunto alla sfida: Asus A56 con nvidia 740 e cpu i3 ulv a 500 euro, su notebookcheck ne parlano bene ma consigliano di cercare la versione con i5, purtroppo sempre ulv. Attualmente balza al primo posto nella categoria "restiamo coi piedi per terra".

    A gvanto86 ho fatto prendere l'a56cm con i5, hd da 750GB e geffo 635 a 499€. Un signor PC. Sottilissimo (2,1cm) , leggerissimo e molto bello a vedere (simil alluminio). Prestazionalmente è molto valido, gioca praticamente a tutto. perfino metro2033 gira bene in dx9 (ovviamente a 1366x768). per il resto tutti i giochi source o comunque giochi che non siano quelli con uber grafica (Crysis 3, BF3 ecc) girano fluidissimi con tutto al max.

    se lo trovi piglialo. Quel lenovo invece (di lex) è una ladrata, solo perchè ha il touch

    ottimo

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Abbiamo un probabile vincitore. Asus S56 in offerta da mediaworld a 600 euro con i5 ulv (sigh), schermo 1366x768 (uff), nvidia 740m, 8 giga di ram, hard disk 750 giga + ssd 24 giga msata. Non è perfetto, ma per quella cifra non penso che si possa chiedere di meglio, l'unica alternativa potrebbero essere i nuovi acer con schermo ips 1080p e gpu 750m ma chissà quando arriveranno e quanto costeranno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Abbiamo un probabile vincitore. Asus S56 in offerta da mediaworld a 600 euro con i5 ulv (sigh), schermo 1366x768 (uff), nvidia 740m, 8 giga di ram, hard disk 750 giga + ssd 24 giga msata. Non è perfetto, ma per quella cifra non penso che si possa chiedere di meglio, l'unica alternativa potrebbero essere i nuovi acer con schermo ips 1080p e gpu 750m ma chissà quando arriveranno e quanto costeranno.
    Lex vai di s56 che è stupendo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Domani vado a vederlo, anche perchè ho letto due schede tecniche contrastanti (8 giga di ram a 600 euro, 4 giga a 550) e voglio verificare quale è corretta. Se mi convince penso proprio che lo prenderò.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Io ho l'a56cm a cui gli ho aggiunto un ssd samsung 840. Il portatile in se è molto molto bello, leggero con rivestimento in alluminio

  11. #11
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Domani vado a vederlo, anche perchè ho letto due schede tecniche contrastanti (8 giga di ram a 600 euro, 4 giga a 550) e voglio verificare quale è corretta. Se mi convince penso proprio che lo prenderò.
    La seconda http://volantino.mediaworld.it/07_2013.php c'è un errata corrige

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Pure io domani prenderò l'Asus in offerta volantino da MediaWorld.


    EDIT: Ma no...hanno fatto un errore nel volantino e ci sono solo 4 GB di ram?


    Allora mi sa che prendo il Lenovo

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Uh, peccato. C'è da dire che coi 50 euro risparmiati non è un problema aggiungere a mano gli altri 4 giga di ram.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Uh, peccato. C'è da dire che coi 50 euro risparmiati non è un problema aggiungere a mano gli altri 4 giga di ram.
    ma poi 4GB sono più che sufficienti. o dovete editare immagini da 20000MPx?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Uh, peccato. C'è da dire che coi 50 euro risparmiati non è un problema aggiungere a mano gli altri 4 giga di ram.
    saranno sicuramente 2X2GB (per via del dual channel), quindi toccherebbe prendere 2X4GB con un esborso di 60-80€...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •