Aiutatemi a trovare l'erede del mio Copperhead
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiutatemi a trovare l'erede del mio Copperhead

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115

    Aiutatemi a trovare l'erede del mio Copperhead

    CdT il mio secondo Copperhead è ormai andato (rotellina e tasto destro). Ho subito pensato di acquistarne un altro, ma ho scoperto che non lo fanno più. Così ora mi sento perso. I nuovi Razer non sembrano ergonomici. Ho così trovato questo
    http://steelseries.com/products/mice...specifications
    solo chenon so se può andare bene per me dato che cerco tali caratteristiche.

    Per mancini (quindi fatto apposta per mancini o al massimo assimetrico)
    Leggero (che "voli")
    I DPI mi servono bassi, ma contemporaneamente devo sentirlo sensibile (ad esempio, prendendo il Coppy, fate impostato a 1000Hz, velocità del puntatore a metà, e i DPI, se si potesse, a 600)

    Discorso a parte per l'impugnatura. A causa del mio problema di manualità, impugno il mouse come un anziano. Faccio combaciare l'indice col destro (e qui ci siamo) e il medio sul sinistro, spostandolo sulla rotella all'occorrenza. Il polso è a terra e quindi muovo al 70% solo la mano, ma dati i 400 DPI che uso ora (800 sono un pò troppi per la mia sensibilità) basta che devo spostarmi attraverso due schermi e muovo tutto il braccio.

    Penso di aver detto tutto. Ah, il budget: 100€, 20 più, 20 meno.

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ho sentito parlare un gran bene di quel mouse che hai linkato.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Bene, intanto ho dei dettagli aggiuntivi. Ho provato varie combinazioni con il mio Razer e ho scoperto l'impostazione ottimale è 1600DPI con sensibilità al massimo e velocità a 3. Altra cosa: la rotella deve essere "fluida" e indistrudibbile.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Razer Imperator
    Roccat Kone+

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Razer Imperator
    Roccat Kone+
    Tutto mi sembrano, tranne che comodi per un mancino.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giangi64
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    126
    Il sensei mi pare sia per ambidestri e tutti ne parlano bene, certo l'ideale sarebbe provare l'impugnatura del mouse prima di comprarlo... Per il fatto che hai bisogno di pochi DPI penso che basti abbassare la sensibilità del mouse no?

  7. #7
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    CdT il mio secondo Copperhead è ormai andato (rotellina e tasto destro). Ho subito pensato di acquistarne un altro, ma ho scoperto che non lo fanno più. Così ora mi sento perso. I nuovi Razer non sembrano ergonomici. Ho così trovato questo
    http://steelseries.com/products/mice...specifications
    solo chenon so se può andare bene per me dato che cerco tali caratteristiche.

    Per mancini (quindi fatto apposta per mancini o al massimo assimetrico)
    Leggero (che "voli")
    I DPI mi servono bassi, ma contemporaneamente devo sentirlo sensibile (ad esempio, prendendo il Coppy, fate impostato a 1000Hz, velocità del puntatore a metà, e i DPI, se si potesse, a 600)

    Discorso a parte per l'impugnatura. A causa del mio problema di manualità, impugno il mouse come un anziano. Faccio combaciare l'indice col destro (e qui ci siamo) e il medio sul sinistro, spostandolo sulla rotella all'occorrenza. Il polso è a terra e quindi muovo al 70% solo la mano, ma dati i 400 DPI che uso ora (800 sono un pò troppi per la mia sensibilità) basta che devo spostarmi attraverso due schermi e muovo tutto il braccio.

    Penso di aver detto tutto. Ah, il budget: 100€, 20 più, 20 meno.
    Ho usato il copperhead per tantissimo e lo uso ancora. Mi aveva iniziato a dare problemi il cavo e ho preso un diamondback3g e credo che questo sia il mouse che si avvicina di più al suo fratello anziano copperhead.
    Avendo usati tutti e due ti posso dire che, il diamondback è un po' meno spigoloso ai lati rispetto al coppy ed è però anche un po' più basso. Io ho uso una presa clawgrip e nel diamodback il mignolo tocca forse un po' troppo il tappetino (niente di fastidioso, almeno per me, è per essere pignoli )
    Quindi se vuoi qualcosa di simile al copperhead, guarda pure il diamondback.
    L'unica cosa che non va bene con le tue esigenze è che grazie alla PESSIMA qualità razer, dubito che la rotella possa essere indistruttibile, difatti per usare il click della rotella sul mio la devi sfondare (per fortuna ho riesumato il mio amato coppy).
    Farei un pensierino a quello steelseries,che come coppy e diamondback è simmetrico e anche se ci metti su la mano a caso l'impugnatura non è scomoda.
    Dipende se sei disposto a rischiare che il diamondback si rompa dopo relativamente poco
    Ultima modifica di red lion; 5-05-2013 alle 00:30:42



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Giangi64 Visualizza Messaggio
    Il sensei mi pare sia per ambidestri e tutti ne parlano bene, certo l'ideale sarebbe provare l'impugnatura del mouse prima di comprarlo... Per il fatto che hai bisogno di pochi DPI penso che basti abbassare la sensibilità del mouse no?
    Si, per quello non ci sono problemi.
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Ho usato il copperhead per tantissimo e lo uso ancora. Mi aveva iniziato a dare problemi il cavo e ho preso un diamondback3g e credo che questo sia il mouse che si avvicina di più al suo fratello anziano copperhead.
    Avendo usati tutti e due ti posso dire che, il diamondback è un po' meno spigoloso ai lati rispetto al coppy ed è però anche un po' più basso. Io ho uso una presa clawgrip e nel diamodback il mignolo tocca forse un po' troppo il tappetino (niente di fastidioso, almeno per me, è per essere pignoli )
    Quindi se vuoi qualcosa di simile al copperhead, guarda pure il diamondback.
    L'unica cosa che non va bene con le tue esigenze è che grazie alla PESSIMA qualità razer, dubito che la rotella possa essere indistruttibile, difatti per usare il click della rotella sul mio la devi sfondare (per fortuna ho riesumato il mio amato coppy).
    Farei un pensierino a quello steelseries,che come coppy e diamondback è simmetrico e anche se ci metti su la mano a caso l'impugnatura non è scomoda.
    Dipende se sei disposto a rischiare che il diamondback si rompa dopo relativamente poco
    Purtroppo anche il Diamondback è fuori produzione. Inoltre, come detto da te, il click della rotellina dei Razer non lo voglio più. Ok, dai, vada per il Sensei. Grazie a tutti.

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    A detta di molti (me compreso), l'erede del Copperhead sarebbe il Taipan.
    Io 3 mesi fa per rimpiazzare il Copperhead, al posto del Taipan, ho preso il Cm Storm Recon, perchè volevo un mouse flawless.
    Nemmeno il Sensei è flawless, ma funziona comunque bene.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    A detta di molti (me compreso), l'erede del Copperhead sarebbe il Taipan.
    Io 3 mesi fa per rimpiazzare il Copperhead, al posto del Taipan, ho preso il Cm Storm Recon, perchè volevo un mouse flawless.
    Nemmeno il Sensei è flawless, ma funziona comunque bene.
    Il Taipan l'ho escluso a priori per la luce verde
    Il Recon mi sembra un pò piccolo
    Spoiler:
    Ed è rosso

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Il Taipan l'ho escluso a priori per la luce verde

    Il Taipan è l'erede del copperhead, è simmetrico e molto configurabile. La luce verde è disattivabile

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Il Taipan l'ho escluso a priori per la luce verde
    Il Recon mi sembra un pò piccolo
    Spoiler:
    Ed è rosso
    Il Recon è solo più corto del CH, ma più alto. E i 3 led sono configurabili separatamente in 16 milioni di combinazioni. Infatti il mio è tutto blu
    Comunque se ti piaceva la forma del Copperhead, data la gobba del Recon potresti doverci fare un po' l'abitudine ad esempio.

  13. #13
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche il Diamondback è fuori produzione. Inoltre, come detto da te, il click della rotellina dei Razer non lo voglio più. Ok, dai, vada per il Sensei. Grazie a tutti.
    Oh fuck, l'avevo cercato non molto tempo fa e ricordo che ce n'erano ancora.
    Comprerei ancora da razer se facessero un altro copperhead.
    A vedere il taipan non mi sembra l'erede del coppy
    Il sensei mi convince appunto perché è semplice, niente prese forzate o cose così



  14. #14
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Sensei
    Deadthadder (sia nuova che vecchia versione, di cui esiste una versione apposita per i mancini. La Left)
    Lachesis v2
    Taipan

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio

    Il Taipan è l'erede del copperhead, è simmetrico e molto configurabile. La luce verde è disattivabile
    Non va bene lo stesso. Come detto, mai più rotelle Razer di plastica.
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Il Recon è solo più corto del CH, ma più alto. E i 3 led sono configurabili separatamente in 16 milioni di combinazioni. Infatti il mio è tutto blu
    Comunque se ti piaceva la forma del Copperhead, data la gobba del Recon potresti doverci fare un po' l'abitudine ad esempio.
    Ottimo a sapersi perché mi piace la rotella anche.
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Oh fuck, l'avevo cercato non molto tempo fa e ricordo che ce n'erano ancora.
    Comprerei ancora da razer se facessero un altro copperhead.
    Tant'è che ho puntato direttamente il mio browser su Drako per acquistarne il terzo.
    A vedere il taipan non mi sembra l'erede del coppy
    Il sensei mi convince appunto perché è semplice, niente prese forzate o cose così [
    Quoto.
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    Sensei
    Deadthadder (sia nuova che vecchia versione, di cui esiste una versione apposita per i mancini. La Left)
    Lachesis v2
    Taipan
    Ho visto ieri la Left version del deathadder e mi è sembrato troppo "gobboso".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •