ram da 8gb ddr2, cosa prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: ram da 8gb ddr2, cosa prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201

    ram da 8gb ddr2, cosa prendere?

    sti 3gb che possiedo ormai non bastano più per nessun gioco, e cmq su troppi giochi che possiedo penso siano la causa dei vari stuttering che continuano a saltar fuori...

    cosa posso prendere e da dove?

    non voglio andare verso i 100€ di spesa...

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Per esempio ho visto questa http://www.amazon.it/Corsair-2Gb-Dim...words=ddr2+2gb (occhio che lo schermo a colori non è compreso, e anche le batterie/pile devi prenderle a parte [non trollo, c'è scritto sul serio ] quindi sei avvisato)

    edit aspetta ho sbagliato

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Intendi prendere 4 banchi da 2 GB? comunque sono inutili. 4 GB ti bastano e avanzano per quello che fai.
    Il problema è la tua CPU davvero scarsa, altro che la ram

    http://www.amazon.it/gp/product/B002...rd_i=426865031

    è un vecchio dual a 2,4Ghz, quindi o lo alzi almeno a 3.0Ghz o puoi mettere anche 200GB di ram che non migliori nulla

    Inoltre come HD hai un vecchio maxtor che a prestazioni fanno pena. vedi te.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ascolta trovo solo questa a prezzi "umani" http://www.amazon.it/gp/product/B007...&s=electronics sono 4 banchi da 2 gb....

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    3gb mi sa che bastano più che altro guarda altre componenti hw

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    è lo stuttering il problema, e sono sicuro che la cpu non c'entra...

    cmq quella ram che hai linkato è a 667mhz... direi che sia fin troppo poco...


    tiab... 4gb non bastano manco quelli ormai... come minimo dovrei prenderne altri due di quelli che hai linkato...

    io poi mentre gioco (e anche mentre uso firefox) tengo aperte anche alcune apps, ovvero avira, malwarebytes, skype (quest'ultimo da solo usa oltre 100mb...), la sidebar (che anche se chiudo cambia ben poco come performance)

    l'hdd deve aspettare e non poco... i prezzi sono indecenti...
    Ultima modifica di FulValBot; 4-05-2013 alle 21:23:56

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    è lo stuttering il problema, e sono sicuro che la cpu non c'entra...

    cmq quella ram che hai linkato è a 667mhz... direi che sia fin troppo poco...


    tiab... 4gb non bastano manco quelli ormai... come minimo dovrei prenderne altri due di quelli che hai linkato...

    io poi mentre gioco (e anche mentre uso firefox) tengo aperte anche alcune apps, ovvero avira, malwarebytes, skype (quest'ultimo da solo usa oltre 100mb...), la sidebar (che anche se chiudo cambia ben poco come performance)

    l'hdd deve aspettare e non poco... i prezzi sono indecenti...
    Infatti proprio per i prezzi che ho linkato quella

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    prendendo quella lo stuttering aumenterebbe a dismisura -.-'

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    è lo stuttering il problema, e sono sicuro che la cpu non c'entra...

    cmq quella ram che hai linkato è a 667mhz... direi che sia fin troppo poco...


    tiab... 4gb non bastano manco quelli ormai... come minimo dovrei prenderne altri due di quelli che hai linkato...

    io poi mentre gioco (e anche mentre uso firefox) tengo aperte anche alcune apps, ovvero avira, malwarebytes, skype (quest'ultimo da solo usa oltre 100mb...), la sidebar (che anche se chiudo cambia ben poco come performance)

    l'hdd deve aspettare e non poco... i prezzi sono indecenti...
    non mi pare alto il prezzo

    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...ata3-32828.htm

    comunque ora non sfrutti manco il dual channel avendo 2 banchi di ram diversi

    Io piuttosto che spendere 100 e rotti € in ram che ormai è obsoleta preferirei spenderne di più e fare così

    Ultima modifica di Tiabhal; 4-05-2013 alle 22:14:28

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Condivido, a le RAM DDR2 sono diventate introvabili e quindi costosissime non essendo più di produzione..è inutile spenderci soldi.
    Inoltre possono essere anche il tuo processore (ora molti giochi richiedono un buon quad-core) e la tua scheda video il problema.

  11. #11
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    prova con l'usato che risparmi, oramai costa troppo la ram ddr2

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mio fratello ha in teoria trovato, non ricordo su che sito, uno che sempre qui a Roma vende un pc piuttosto recente a 300€, ma la cpu è l'amd fx 6100... e quel tipo di cpu so che è piena di problemi (ovvero bsod nei giochi, specialmente quelli di steam -.-'), e se la si vuol far andar decentemente va anche messo windows 8... in più la sk video è abbastanza oscena... la geforce 630... -.-' (che poi forse non sarebbe così grave, su questo che uso ora ho una radeon 6850 da 1gb, peccato però che le amd sono oscene come prestazioni e che il solo gtaIV non potrei spingerlo al max perché da sole le ombre richiedono 2gb di vram se le si vuol usare al max -.- e sta cosa dei 2gb richiesti l'ha detto rockstar...)
    nei 300€ è compreso un monitor da 24' (ma non sarebbe stato un problema usare questo che ho che è da 21.5')

    in più ha trovato un altro tizio che vende due moduli da 2gb ddr2 (io qui ne ho 3 ma sono di una marca inferiore e cmq meno potenti in generale...) e la sk madre in cui stavano è esattamente la stessa che ho io...


    'nsomma, non so che fare -.-'


    edit: mio fratello a ogni costo vuol prendere quel pc che ha visto online... io dico che ha fatto 'na cazzata assurda...
    Ultima modifica di FulValBot; 6-05-2013 alle 14:35:21

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mio fratello ha in teoria trovato, non ricordo su che sito, uno che sempre qui a Roma vende un pc piuttosto recente a 300€, ma la cpu è l'amd fx 6100... e quel tipo di cpu so che è piena di problemi (ovvero bsod nei giochi, specialmente quelli di steam -.-'), e se la si vuol far andar decentemente va anche messo windows 8... in più la sk video è abbastanza oscena... la geforce 630... -.-' (che poi forse non sarebbe così grave, su questo che uso ora ho una radeon 6850 da 1gb, peccato però che le amd sono oscene come prestazioni e che il solo gtaIV non potrei spingerlo al max perché da sole le ombre richiedono 2gb di vram se le si vuol usare al max -.- e sta cosa dei 2gb richiesti l'ha detto rockstar...)
    nei 300€ è compreso un monitor da 24' (ma non sarebbe stato un problema usare questo che ho che è da 21.5')

    in più ha trovato un altro tizio che vende due moduli da 2gb ddr2 (io qui ne ho 3 ma sono di una marca inferiore e cmq meno potenti in generale...) e la sk madre in cui stavano è esattamente la stessa che ho io...


    'nsomma, non so che fare -.-'


    edit: mio fratello a ogni costo vuol prendere quel pc che ha visto online... io dico che ha fatto 'na cazzata assurda...
    La 630 fa schifo a prestazioni. La 6850 è nettamente meglio. Il 6100 è una ottima cpu, quindi io la prenderei. Bisogna vedere che mobo e che ram ti danno.

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  15. #15
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ottima cpu la 6100??? ma se ha bsod infiniti avviando i giochi...

    la ram è da 8gb ddr3 1066 della kingston. la sk madre spero sia decente, l'alimentatore è da 750w ma ora voglio sapere la marca...

    cmq lo andremo a vedere perché non mi fido assolutamente...
    Ultima modifica di FulValBot; 6-05-2013 alle 15:33:59

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •