Un GDR dove posso fare lo STRONZO? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Un GDR dove posso fare lo STRONZO?

Cambio titolo
  1. #31
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Ma un fable?

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo


    Ci stava!

  2. #32
    Lightning 22
    Ospite
    Io il primo fable me lo ricordo come un bel gioco

  3. #33
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Lightning 22 Visualizza Messaggio
    Io il primo fable me lo ricordo come un bel gioco
    Sarà il mio gusto per l'orrido, ma pure io mi ci sono divertito, anche se obiettivamente non è un granchè.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #34
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Lightning 22 Visualizza Messaggio
    Io il primo fable me lo ricordo come un bel gioco
    È tipo uno dei miei giochi preferiti

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.

  5. #35
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Mi accodo a chi ti consiglia Mask of the Betrayer, e aggiungo che se non ti piace NWN2 puoi comodamente saltare la campagna base e leggerti il riassuntino sulla wiki: la trama dell'exp è quasi completamente separata e pure i rimandi ai vecchi compagni sono pochi (e non li puoi arruolare, il party sarà totalmente nuovo).
    Inoltre, sto giocando ora Alpha Protocol come un agente piuttosto stronzo, stile Iena Plissken, e mi sta dando grandi soddisfazioni
    Sinceramente? I rimandi sono troppo importanti.

    Citazione Lightning 22 Visualizza Messaggio
    Io il primo fable me lo ricordo come un bel gioco
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Sarà il mio gusto per l'orrido, ma pure io mi ci sono divertito, anche se obiettivamente non è un granchè.
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    È tipo uno dei miei giochi preferiti

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.
    Non mi riesce nemmeno la trollata.

  6. #36
    Aaron Amoth
    Ospite
    Seph

  7. #37
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    in b4 folle inferocite che richiedono la testa di nattesh


    Ma guarda più che un consiglio io chiedevo perche non se ne parlasse. ce l'ho e non l'ho mai giocato ma avevo un amico che mi diceva si potesse scegliere la via del "cattivo" quindi mi sono incuriosito

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo

  8. #38
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Sinceramente? I rimandi sono troppo importanti.
    Quali? Esclusa l'introduzione che richiama vagamente al finale
    Spoiler:
    basta sapere dell'estrazione del frammento di spada dal pg
    e il dialogo con un paio di ex compagni, cos'altro c'è?
    Magari non ho notato altro perchè io stesso alla campagna base non ci ho giocato, ma in ogni caso posso assicurare che l'espansione resta godibilissima anche senza doversi sorbire altro.
    Citazione nattesh
    Ma guarda più che un consiglio io chiedevo perche non se ne parlasse. ce l'ho e non l'ho mai giocato ma avevo un amico che mi diceva si potesse scegliere la via del "cattivo" quindi mi sono incuriosito
    Si puoi fare il pazzo scatenato, e se lo fai ti spuntano le corna, ti vengono gli occhi rossi e le mosche ti volano intorno (evidentemente puzzi)
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #39
    Sephiroth1984
    Ospite
    Il problema di Fable è "storico": chi aveva stima per Mulinello (quello dell'era Bullfrog, pre-"voglio fare il GDR PERFETTO!!!111!!!") si è visto pugnalato al cuore con un prodotto che prometteva A, B, C e D (ovvero cose mai viste prima in nessun RPG pre-esistente) e che ha poi offerta, all'atto pratico, Z, Y, X e H (cioè nulla di tutto ciò che prometteva)...
    Sì lo so, le promesse non vanno ascoltate ecc ecc...ma un conto è se le fa uno che spunta dal nulla e non ha curriculum, altro discorso è se le fa un guru e pioniere (anche "genio" per quello che ha fatto in Bullfrog) come Pietro Mulinello...
    Quando leggevo le sue interviste o le anteprime sulle riviste mi bagnavo, mi sentivo un bambino davanti al suo "RPG perfetto", a quel connubio tra realismo, scelta/conseguenza, IA avanzata, interazione col mondo e simulazione di microcosmo che nessuno, ad oggi, è ancora riuscito a creare in modo decente, maturo, coerente e complesso...
    Quando poi mi sono ritrovato di fronte ad uno pseudo-sbeffeggio (manco tanto ironico) di quasi tutti i più importanti meccanismi che vanno a formare un RPG, beh, mi sono sentito come un bambino che ha creduto veramente alla storia di Babbo Natale e si è poi ritrovato di fronte alla scena di suo padre che si toglieva il costume e la barba finta...
    Un dramma personale!

  10. #40
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Thread win


  11. #41
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Il problema di Fable è "storico": chi aveva stima per Mulinello (quello dell'era Bullfrog, pre-"voglio fare il GDR PERFETTO!!!111!!!") si è visto pugnalato al cuore con un prodotto che prometteva A, B, C e D (ovvero cose mai viste prima in nessun RPG pre-esistente) e che ha poi offerta, all'atto pratico, Z, Y, X e H (cioè nulla di tutto ciò che prometteva)...
    Sì lo so, le promesse non vanno ascoltate ecc ecc...ma un conto è se le fa uno che spunta dal nulla e non ha curriculum, altro discorso è se le fa un guru e pioniere (anche "genio" per quello che ha fatto in Bullfrog) come Pietro Mulinello...
    Quando leggevo le sue interviste o le anteprime sulle riviste mi bagnavo, mi sentivo un bambino davanti al suo "RPG perfetto", a quel connubio tra realismo, scelta/conseguenza, IA avanzata, interazione col mondo e simulazione di microcosmo che nessuno, ad oggi, è ancora riuscito a creare in modo decente, maturo, coerente e complesso...
    Quando poi mi sono ritrovato di fronte ad uno pseudo-sbeffeggio (manco tanto ironico) di quasi tutti i più importanti meccanismi che vanno a formare un RPG, beh, mi sono sentito come un bambino che ha creduto veramente alla storia di Babbo Natale e si è poi ritrovato di fronte alla scena di suo padre che si toglieva il costume e la barba finta...
    Un dramma personale!
    Ai tempi non seguivo minimamente le varie interviste e info pre-rilascio, e non conoscevo manco mulinello. Cercavo un gioco ignorante e ho trovato un gioco ignorante. Preso in questo modo, può anche divertire per un pò. Non posso nemmeno immaginare la crisi di rigetto dopo delle premesse così esagerate
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #42
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ai tempi non seguivo minimamente le varie interviste e info pre-rilascio, e non conoscevo manco mulinello. Cercavo un gioco ignorante e ho trovato un gioco ignorante. Preso in questo modo, può anche divertire per un pò. Non posso nemmeno immaginare la crisi di rigetto dopo delle premesse così esagerate
    in effetti è così.
    Io dell'hype in generale me ne fotto ma al di là delle promesse non mantenute aveva anche 2 grosse magagne obiettive,che erano una trama principale corta-corta per l'epoca,e una grafica cartoonesca francamente impresentabile.
    Insomma un prodotto del tutto trascurabile.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #43
    thresher3253
    Ospite
    Comunque New Vegas è bellissimo, però non è proprio quello che avevo in mente, almeno per quanto mi pare di capire
    Qui ogni fazione ha un proprio modo di pensare che non è facilmente distinguibile in buono\cattivo, mi pare che manchi proprio la possibilità di essere malvagio solo per il gusto di farlo, fine a sè stesso

  14. #44
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    in effetti è così.
    Io dell'hype in generale me ne fotto ma al di là delle promesse non mantenute aveva anche 2 grosse magagne obiettive,che erano una trama principale corta-corta per l'epoca,e una grafica cartoonesca francamente impresentabile.
    Insomma un prodotto del tutto trascurabile.
    La trama era piuttosto scialba e scontata, si, ma non sono questi i veri difetti del titolo.
    Lo stile grafico, visto il tipo di gioco leggero e ironico, l'ho trovato piacevole. I problemi sono aree di gioco piccolissime e a corridoio, sviluppo del pg banale, parte action in generale scialba e poco interessante, sfida inesistente, quest in cui devi sempre e solo combattere o fare il postino, possibilità di scelta quasi sempre estreme, nel senso che o sei un santo o un sadico.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #45
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ai tempi non seguivo minimamente le varie interviste e info pre-rilascio, e non conoscevo manco mulinello. Cercavo un gioco ignorante e ho trovato un gioco ignorante. Preso in questo modo, può anche divertire per un pò. Non posso nemmeno immaginare la crisi di rigetto dopo delle premesse così esagerate
    Ho pianto lagrime di virile rabbia...

    Comunque sì, se metto da parte l'astio personale che provo e lo prendo come gioco senza pretese (diciamo una simulazione di picchiaduro a scorrimento con respawn eterno e toni ironico-demenziali) riesce pure a divertire, credo...
    Anzi, se c'è una cosa che apprezzai molto fu l'aver legato gli attributi del PG con la sua reale conformazione fisica: ricordo che alzando la Forza vedevi braccia e pettorali gonfiarsi, oppure aumentando la Magia diventava gracilino ma le mani si riempivano di venature di Mana, e cose di questo tipo che sono gradite personalmente...
    Purtroppo dovrei non dare alcun peso a tutto il resto (level design, writing, quest design, respawn, button smashing senza la mina sfida, guadagno di exp buggato, divisione troppo infantile di Bene/Male, scelte e conseguenze fasulle, looting ridotto all'osso e pieno di limitazioni legate al Bene/Male, IA e frasi degli NPC demenziali, ecc ecc...)...
    Quanto ho odiato quel "Ehy Sciupafemmine!" ripetuto in loop dai bambini anche dopo aver "comprato un nuovo status sociale" (giusto per rendere l'idea di come Mulino intendeva "l'interpretazione di un ruolo in un contesto" )...e lì mandavi affanculo il ruolo ed ammazzavi tutti in preda alla frustrazione!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •