Grave problema - Pc che si riavvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Grave problema - Pc che si riavvia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Esclamazione Grave problema - Pc che si riavvia

    Ragazzi ho un problema veramente fastidioso,
    mi succede che qualche volta, durante lìesecuzione di applicazioni 3d, lo schermo diventi nero, non c'è più segnale video e non ho possibilità di fare niente, dopo qualche minuto il pc si riavvia.....
    Ovviamente mi vien di pensare alla gpu ma potrebbe essere qualsiasi cosa, voi che ne pensate?
    Pensavo fosse windows 8 + i nuovi driver beta ma ho formattato e installato seven e il problema persiste.
    Le temperature sono sempre molto basse 70-74 per la 7950 e 80 circa per il core i5 760
    Ho pensato che magari era l'averclock della CPU ma anche re-impostando le impostazione default dal bios il problema si ripresenta, ditemi voi.

    ecco la config:

    Sapphire 7950 Oc
    Core i5 760 @ 3.6 ghz
    Asus P7P55D - LE
    Lc-power 650w (che mi ha sempre accompagnatobenissimo eh) 20-24A nelle linee da 12v
    hd western digital 500gb
    8gb ddr3 1600 gskill - kingstone

    Non so proprio che fare, la vga cmq è in garanzia, ma mi scoccerebbe moltissimo stare settimane senza....
    Ultima modifica di DirectX 10; 6-05-2013 alle 14:01:22
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    80 per l'i5 non molto basso, anzi.. è un pelino alto ma non penso porti il pc a spegnersi.. ma comunque se non lo hai già fatto pulisci bene il pc dalla polvere

    e quel ali da quanto lo hai? se sono parecchi anni è possibile che stia cedendo

  3. #3
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    80 per l'i5 non molto basso, anzi.. è un pelino alto ma non penso porti il pc a spegnersi.. ma comunque se non lo hai già fatto pulisci bene il pc dalla polvere

    e quel ali da quanto lo hai? se sono parecchi anni è possibile che stia cedendo
    si ma il core i5 è in overclock, forse non altissimo ma sicuramente consistente, 80° gradi in load non mi sembrano allarmanti sopratutto se consideri che qua a palermo al momento abbiamo fra i 25 e i 30° all'ombra
    il silverstone temjin10 è lindo e pulito, niente polvere e sistema ben ventilato

    l'ali è un lc power 650w 6650gp3 è certificato 80 bronze lo uso da circa 2 anni
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la temp della cpu è alta, che dissi hai? hai fatto un memtest per escludere la ram? il bios è aggiornato? l'alimentatore cmq non è da escludere

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    raga se vado su widnows gestione attività poi prestazione, la memoria totale fisica è 4gb e non 8.......
    ( O

    che fò?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora mi sa che un banco è andato..dovresti provare a far andare il pc con ognuno dei due banchi per vedere qual'è quello difettoso

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora mi sa che un banco è andato..dovresti provare a far andare il pc con ognuno dei due banchi per vedere qual'è quello difettoso
    Allor ragazzi con calma
    i banchi di memoria sono 4, 2 gskill CL9 1.5v gli altri 2 kingstone CL9 1.7-1.9v
    ho tolto le gskill che stavano nei primi slot scuri e il pc è partito, ho tolto le kingstone e lasciate le gskill in quelli scuri e il pc non boottava, e rimaneva rossa la luce della mobo del "mem-ok"
    Ho pensato quindi che si fossero bruciate le povere gskill, quindi le tolgo e nei primi slot metto le kingstone funzionanti ma il pc non parte.... quindi le tolgo e metto le gskill che credevo rotte nei banchi chiari secondari... il pc parte ed è al momento funzionante con queste, ne deduco dunque che sono gli slot scuri a non funzionare più, non le ram, che fare?

    possibile che si siano bruciati gli slot senza che la mobo abbia fatto qualcosa, senza potersi dietro nemmeno le ram che negli slot sono stati fino ad adesso?... lo trovo veramente curioso!

    posso fare qualcosa? Forse c'è qualche impostazione via bios che magari disabilita due dei 4 slot?

    aiuto

    ah, e scusate lo scioglilingua di sopra


    oddio ragazzi nella pagina di e-key delll'alimentatore c'è scritto che l'ali è non compatibile con tutte le p7p55d ma che so matti?
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...-650w-6282.htm
    mi pare una minchiata
    Ultima modifica di DirectX 10; 6-05-2013 alle 14:06:50
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Aggiornamento

    ho rimesso tutti e 4 i banchi e cliccato sul pulsante memok! e adesso vengono riconosciuti tutti e 8 i giga
    adesso raga come esegue un bel test per le ram?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento

    ho rimesso tutti e 4 i banchi e cliccato sul pulsante memok! e adesso vengono riconosciuti tutti e 8 i giga
    adesso raga come esegue un bel test per le ram?
    scarica memtest+ 4.20 autorun per penne USB, lo metti in una chiavetta vuota, fai il boot da USB e parte da solo

  10. #10
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    scarica memtest+ 4.20 autorun per penne USB, lo metti in una chiavetta vuota, fai il boot da USB e parte da solo
    quanto dura?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    quanto dura?
    un test mezz'ora

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    un test mezz'ora
    Ok ora lo faccio, intanto dopo 1 ora di batman nessun crash temp massime sono 69 per la vga e 66 per il processore
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ho mandato la scheda in assistenza, hanno fatto i test ed era perfetta anche dopo ore di benchmark hanno mandato screen e quant'altro... ho allora cambiato l'alimentatore a poco prezzo ho preso un Corsair TX650 e venduto lc power che risultava incompatibile con la famiglia delle p5d.... il problema persistere, il pc non riusciva ad accendersi... allora ho spostato leggermente la vga, praticamente la parte finale, la coda, cade leggermente verso il basso essendo la vga molto lunga e pesante (7950 950mhz dualx) se metto la mano sotto e la tengo verso l'alto il pc parte tranquillamente.... ma fatte delle prove, appena lascio se ne va il segnale video.... ma cosa è? è normale?
    la scheda è messa bene nello slot. pci express ed è ancorata al case con due viti, cosa posso fare?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    nessun consiglio?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  15. #15
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Quelle ram a diverso voltaggio non mi piacciono per niente.. Comunque se dici che il problema è la vga; l'hai provata sull'altro slot PCI-Ex oppure su un altro PC??

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •