Problema ventola areazione HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema ventola areazione HP

Cambio titolo
  1. #1
    Pianista in tour L'avatar di obscureknight90
    Registrato il
    08-07
    Località
    Cape Town
    Messaggi
    1.300

    Problema ventola areazione HP

    Ciao ragà,
    ho un problema con la ventola di areazione del mio HP. Io ho un hp Pavilion dv6 con intel i7 2670-QM da 2,20Ghz, 8gb di ram e praticamente da quando l'ho comprato crea tanto rumore, anche quando "respira" completamente (non è appoggiato su nessuna superficie) e si surriscalda tanto (ora che ho solo aperto il browser da una 10ina di minuti ha raggiunto la temperatura di 66°C). Dato che non è il massimo seguire a lezione con una turbina di jet come computer, vorrei trovare una soluzione. Che mi consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    maaaa...chiedere qualche parere PRIMA di comprare un pc?? non so quanto puoi farci...gli hp non sono proprio degli assi come dissipazione e un i7 non è certamente il processore migliore per un laptop...per quanto possa essere poco assetato di corrente in versione castrata da portatile...

  3. #3
    Pianista in tour L'avatar di obscureknight90
    Registrato il
    08-07
    Località
    Cape Town
    Messaggi
    1.300
    è che mi serviva un pc potente, ma al tempo stesso che appunto durasse un pò. Purtroppo non ne sapevo nulla di questo inconveniente anche perchè l'ho preso appena uscito.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    eh purtroppo gli hp non sono rinomati come aerazione/silenziosità... (sempre meglio degli acer comunque) e appunto l'i7 non aiuta! L'unica cosa che potresti provare a fare è attivare tutto quello che puoi riguardo al risparmio energetico... magari disabilitando l'HT, se possibile, e facendo qualche test del genere... castri un pò il processore ma non credo che ti serva tutta quella potenza mentre stai seguendo le lezioni...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •