[16] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 509

Discussione: [16] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #151
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Eeehr, un amico ha un Core2Quad Q9400 e si è comprato la Raddy 7870... sbaglio o è un po' limited? è meglio o peggio del mio PhII 940?

  2. #152
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Eeehr, un amico ha un Core2Quad Q9400 e si è comprato la Raddy 7870... sbaglio o è un po' limited? è meglio o peggio del mio PhII 940?
    http://www.anandtech.com/bench/Product/76?vs=80

    in generale si equivalgono in questi test, per cui chiedigli se lui si sente imbottigliato con quella scheda, avendola già presa.

  3. #153
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Eeehr, un amico ha un Core2Quad Q9400 e si è comprato la Raddy 7870... sbaglio o è un po' limited? è meglio o peggio del mio PhII 940?
    un pò sì ma se occa il q9400, neanche se ne accorge.
    A default ovviamente ammazza il potenziale della 7870.
    rispetto al tuo vanno più o meno uguale

  4. #154
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    TOTALE IVA COMPRESA : 308,70 €

    Dovrebbe essere ok... ho messo nel carrello le medesime ram a pari di lantezza che tengo sul mio desktop... dovrebbero essere affidabili o sbaglio?
    l'hard disk è un 7200".14"? 500gb mi bastano purche sia abbastanza silenzioso...
    Nel ambito multimediale(no encoding / gaming) non dovrebbe sfigurare troppo se comparato al mio i7?

    suppongo di fare quest'ordine tra 1 o massimo 2 settimane, sono ancora indeciso sul case

  5. #155
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vai buon pc per uso media/office

  6. #156
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Salve a tutti, una domanda specifica: le differenze tra una GTX 660 normale e una versione TI sono tali da giustificare i circa 60 euro di differenza? Se mi oriento su una Gigabyte 660 OC ci gioco tranquillamente per qualche anno? Ovviamente non pretendo dettagli ultra, mi basta giocarci a buona qualità. Ovviamente la scheda andrebbe a completare il pc in firma.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  7. #157
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, una domanda specifica: le differenze tra una GTX 660 normale e una versione TI sono tali da giustificare i circa 60 euro di differenza? Se mi oriento su una Gigabyte 660 OC ci gioco tranquillamente per qualche anno? Ovviamente non pretendo dettagli ultra, mi basta giocarci a buona qualità. Ovviamente la scheda andrebbe a completare il pc in firma.
    A che risoluzione giochi? A 1920x1080 la TI va meglio Però il prezzo effettivamente è un po' elevato. Se vuoi ci sarebbe la versione XT della amd radeon hd 7870, che sfiora le prestazioni della 7950, quindi è molto potente e costa relativamente poco http://www.restartcomputer.it/sc/107...paign=prodotto
    Ma non ti garantisco che riuscirai a giocarci per anni (purtroppo non posso garantirtelo nemmeno con una scheda di fascia più elevata) dal momento in cui siamo arrivati a fine generazione per quanto riguarda i videogiochi. A fine anno arrivano xbox one e ps4, che potrebbero far lievitare rapidamente i requisiti su pc (specie se cominciano a fare porting da console ottimizzati male).

  8. #158
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    A che risoluzione giochi? A 1920x1080 la TI va meglio Però il prezzo effettivamente è un po' elevato. Se vuoi ci sarebbe la versione XT della amd radeon hd 7870, che sfiora le prestazioni della 7950, quindi è molto potente e costa relativamente poco http://www.restartcomputer.it/sc/107...paign=prodotto
    Ma non ti garantisco che riuscirai a giocarci per anni (purtroppo non posso garantirtelo nemmeno con una scheda di fascia più elevata) dal momento in cui siamo arrivati a fine generazione per quanto riguarda i videogiochi. A fine anno arrivano xbox one e ps4, che potrebbero far lievitare rapidamente i requisiti su pc (specie se cominciano a fare porting da console ottimizzati male).
    Guarda, vengo proprio da un'esperienza con una 7870 XT, che mi soddisfava appieno, salvo rompersi dopo 10 giorni. Per fortuna l'avevo acquistata in uno store molto famoso ed affidabile, che permette la restituzione entro un mese. Mi rimborseranno la cifra pagata perché lo stesso modello di scheda risulta esaurito, rendendo impossibile la sostituzione. Ho letto che non sono rari i casi di schede AMD che danno problemi, quindi non mi arrischierei mai di acquistarla presso un negozio che non conosco.
    Ragione per cui mi orienterei verso le GeForce. Come risoluzione di gioco utilizzo in effetti la 1920x1080 perché tale è la risoluzione del mio monitor.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  9. #159
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Guarda, vengo proprio da un'esperienza con una 7870 XT, che mi soddisfava appieno, salvo rompersi dopo 10 giorni. Per fortuna l'avevo acquistata in uno store molto famoso ed affidabile, che permette la restituzione entro un mese. Mi rimborseranno la cifra pagata perché lo stesso modello di scheda risulta esaurito, rendendo impossibile la sostituzione. Ho letto che non sono rari i casi di schede AMD che danno problemi, quindi non mi arrischierei mai di acquistarla presso un negozio che non conosco.
    Ragione per cui mi orienterei verso le GeForce. Come risoluzione di gioco utilizzo in effetti la 1920x1080 perché tale è la risoluzione del mio monitor.
    Ho capito... Magari chiedi a qualcuno che usa la 660 occata, o apri un thread specifico per chiedere a qualcuno come si trova nello specifico, perchè secondo me la TI è una scheda che può soddisfarti maggiormente rispetto alla 660 normale... Dovrebbe essere simile proprio alla scheda che avevi tu come prestazioni. La 660 se non sbaglio è un po' inferiore.

  10. #160
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Per un 4670 e una HD7970, basta questo?
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...650w-27249.htm
    O è meglio puntare a 700-750 W?



  11. #161
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Per un 4670 e una HD7970, basta questo?
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...650w-27249.htm
    O è meglio puntare a 700-750 W?
    Basta e avanza.. io con quell'alimentatore tengo due hd 6950 .. Però ti consiglio la versione modulare perchè quello essendo un FullWired risulta un po problematico da cablare..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  12. #162
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma non dovevano essere uguali le gpu per poter fare cf???

  13. #163
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma non dovevano essere uguali le gpu per poter fare cf???
    solo per lo SLI devono essere uguali. o almeno in passato era così per il crossfire è sempre andata bene praticamente qualsiasi scheda avesse l'attacco per il crossfire.

  14. #164
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Sono dubbioso e mi serve un vostro parere.

    Per ora dispongo di una HD6950, 4gb di Ram (penso DDR2) e un Q6600.
    Non ho problemi a videogiocare, BF3 per dirvi va a Ultra a 1980x1020.

    Il mio problema è questo. Con l'avvento della PS4 sto pensando di acquistarla. Quanto mi verrebbe a costare invece un upgrade decente del PC?
    Perchè la sv penso sia abbastanza buona, il problema è magari il processore che è un pò antiquato, la poca RAM e la conseguente motherboard nuova perchè quella che ho ora non è niente di che.
    Stilate un prezzo medio. E' chiaro che se devo scegliere l'upgrade del pc piuttosto che la console devo avere componenti che lo rendano almeno di fascia media-alta, altrimenti non ha senso.

  15. #165
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Immagino che la spesa per il pc sia da effettuarsi grossomodo nel periodo in cui uscirà la PS4 giusto? Se valuterai di farlo. In tal caso ci vediamo a fine anno.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •