Comprare volante per Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Comprare volante per Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.967

    Comprare volante per Pc

    Ok non ho mai avuto un volante,e di solito i giochi di guida più impegnativi li giocavo sulla play col joypad. Ora la play si è rotta, ma la voglia di un gioco di guida si sente, e coi tasti del computer spesso è una cosa davvero insopportabile.
    Oggi ho fatto un giro in una comet, e ho trovato questo:
    Spoiler:

    insieme a questo:

    Spoiler:


    Rispettivamente a 90 e 100 euro.
    Non sono male, ma ho visto che non ci sono nè la frizione nè il cambio a pomello (quest'ultima la vorrei più per sfizio ). Questi 2 volanti come li trovate? Con la frizione invece cambia signiticativamente la guida?

    Ho visto che in giro molti consigliano il G25 della Logitech, e altrettanti dicono che si rompe abbastanza facilmente, pare. Voi che mi consigliate? Pensavo a un centinaio di euro come budget, e sarebbe meglio se fosse un prodotto che posso trovare nei vari media world o gamestop e non da dover ordinare su internet (quindi non un fanatec Porsche 911 Carrera Wheel per dire).
    Ultima modifica di Mr Perry; 13-05-2013 alle 20:26:11

  2. #2
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Se vuoi un volante pseudo-serio vai di Logitech DFGT, online lo si trova sui 100€ ma in quei negozi che citi tu non penso che lo troverai a meno di 140/150€.

    A meno trovi solo dei giocattolini per cui non vale spedere soldi secondo me.

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Dipende per cosa lo useresti, se ti serve per i simulatori credo che ti convenga molto di più investire una somma maggiore e prendere un volante compreso di cambio e frizione (che oltre a essere più realistico aumenta anche l'immedesimazione).
    Per gli arcade io ho preso un economico Thrustmaster Universal Challenge pagato 40 euro, è un pò piccolo, ma per quanto l'ho pagato funziona bene e non dà la sensazione di essere un fragile giocattolino da quattro soldi, ma chiaramente è totalmente inadatto per qualunque cosa che vada più in là di un Need For Speed.

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Se vuoi un volante pseudo-serio vai di Logitech DFGT, online lo si trova sui 100€ ma in quei negozi che citi tu non penso che lo troverai a meno di 140/150€.

    A meno trovi solo dei giocattolini per cui non vale spedere soldi secondo me.
    da quanto sentito la logitech è morta nel campo dei volanti

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    da quanto sentito la logitech è morta nel campo dei volanti
    Se parli di reperibilità si, se parli di qualità g25 e g27 sono ancora dei punti di riferimento, io il mio g25 lo uso spesso e volentieri.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #6
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    da quanto sentito la logitech è morta nel campo dei volanti
    Morta in che senso scusa?

  7. #7
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.967
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Se vuoi un volante pseudo-serio vai di Logitech DFGT, online lo si trova sui 100€ ma in quei negozi che citi tu non penso che lo troverai a meno di 140/150€.

    A meno trovi solo dei giocattolini per cui non vale spedere soldi secondo me.
    Vedo però che è senza frizione. Comunque lo prendo in considerazione.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Dipende per cosa lo useresti, se ti serve per i simulatori credo che ti convenga molto di più investire una somma maggiore e prendere un volante compreso di cambio e frizione (che oltre a essere più realistico aumenta anche l'immedesimazione).
    Per gli arcade io ho preso un economico Thrustmaster Universal Challenge pagato 40 euro, è un pò piccolo, ma per quanto l'ho pagato funziona bene e non dà la sensazione di essere un fragile giocattolino da quattro soldi, ma chiaramente è totalmente inadatto per qualunque cosa che vada più in là di un Need For Speed.
    Sì lo userei più che altro per simulatori, giochi di formula 1, e i vari shift.

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Vedo però che è senza frizione. Comunque lo prendo in considerazione.

    Sì lo userei più che altro per simulatori, giochi di formula 1, e i vari shift.
    Che sono giochi arcade
    Seriamente: se vuoi spendere poco prendi il dfgt. Se hai più soldi un g27 mentre se hai veramente tanti soldi un fanatec. Non esistono altri volanti.

    Diciamo che se non giocherai a rfactor, assetto corsa o iracing puoi cavartela col dfgt. Altrimenti una spesa maggiore é fortemente consigliata.
    E non dare peso a chi dice che i g25/27 si rompono facilmente, sono palle

    topatalpato dal mio galaxy nexus con topatalk2.

  9. #9
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    da quanto sentito la logitech è morta nel campo dei volanti
    no, ha solo deciso di non produrne più per console, come una valanga di altro hardware, in teoria non dovrebbero esserci problemi per periferiche su pc. A parte che io non ho più visto in giro nemmeno i pad, dovrei veramente cercare di ricomprarmi il mio rumblepad 2, non sia mai che si rompa e che non possa rimpiazzarlo, il pad della 360 non è adatto ai giochi di guida Comunque, anche io sarei interessato ad un volantino, non sono un fan dei simulatori ma trovo estremamente divertente euro truck simulator 2 e sarebbe interessante provarlo con un volante, inoltre potrei sempre farmi un giretto su race 07 per provare una guida più seria Il problema maggiore è però il fissaggio del volante, non ho un tavolo in spessore ma ho i cassetti davanti, dovrei trovare un altro modo per fissarlo. Voi come fate?

  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    no, ha solo deciso di non produrne più per console, come una valanga di altro hardware, in teoria non dovrebbero esserci problemi per periferiche su pc. A parte che io non ho più visto in giro nemmeno i pad, dovrei veramente cercare di ricomprarmi il mio rumblepad 2, non sia mai che si rompa e che non possa rimpiazzarlo, il pad della 360 non è adatto ai giochi di guida Comunque, anche io sarei interessato ad un volantino, non sono un fan dei simulatori ma trovo estremamente divertente euro truck simulator 2 e sarebbe interessante provarlo con un volante, inoltre potrei sempre farmi un giretto su race 07 per provare una guida più seria Il problema maggiore è però il fissaggio del volante, non ho un tavolo in spessore ma ho i cassetti davanti, dovrei trovare un altro modo per fissarlo. Voi come fate?
    Se hai dei cassetti sotto sono cazzi, perché l'unico modo sono le ventose, che non tengono nulla e si trovano sui modelli da 30 euro

    topatalpato dal mio galaxy nexus con topatalk2.

  11. #11
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    @talpaman: I fanatec li consiglierei solamente nel caso in cui si volesse mettere seriamente in un simulatore. Se ci vuole giocare ogni tanto non vale neanche la pena.

    Il volante in generale giusto per ogni tipo di gioco è il g27/25. Se lo usi con un simulatore si fa rispettare, il ffb è decente. Poi ha il cambio e la frizione, quindi se uno vuole giocarsi eurotruck simulator piuttosto che un arcade, può sentirsi più dentro a gioco usandoli.
    Il driving force gt l'avevo prima del g27. Per quanto riguarda il volante ci siamo, i pedali sono un po' penosi: mi sembra che abbiano voluto dare più importanza al volante. In ogni caso il miglior volante per la fascia di prezzo dei 100/120 euro (dipende a quanto lo trovi, io lo presi su amazon scontato). Con quest'ultimo però mancano frizione e cambio ad H. Hai però una leva da spingere in su e in giù che fa da sequenziale, stile rally.



  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Non si possono più consigliare G25 e G27, sono introvabili e hanno prezzi fuori mercato.

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Non si possono più consigliare G25 e G27, sono introvabili e hanno prezzi fuori mercato.
    Si trovano sui 200 euro come sempre, e non c'è nessuna valida alternativa se non sui vuole un baraccone e non si vuole spendere un capitale.

    @chi mi diceva: l'ho detto, fanatec solo se ci si appassiona veramente

    topatalpato dal mio galaxy nexus con topatalk2.

  14. #14
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.967
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Se vuoi un volante pseudo-serio vai di Logitech DFGT, online lo si trova sui 100€ ma in quei negozi che citi tu non penso che lo troverai a meno di 140/150€.

    A meno trovi solo dei giocattolini per cui non vale spedere soldi secondo me.
    Alla fine ho preso proprio questo, per un attimo ho avuto la tentazione di prende il G27 ma quei 230 euro non me li sarei mai perdonati.
    Comunque è molto bello, lo sto provando adesso in serata. L'unica pecca è che si muove tantissimo da solo, anche senza aiuti di gioco. Succede perchè è un pò come il controller della play chedeve sembre vibrare e rompere i coglioni? Si può togliere questa cosa?

  15. #15
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    A che gioco stai giocando?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •