Come risparmiare sul dentista?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Come risparmiare sul dentista?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bros.mario
    Registrato il
    05-13
    Località
    milano
    Messaggi
    9

    Come risparmiare sul dentista?

    E' da qualche mese che sto cercando un metodo per risparmiare sulle mie spese dentistiche.
    Qualche amico mi ha consigliato di sfruttare i vari dentisti all'estero tipo in croazia, che stanno puntando molto sugli italiani. Ma essendo che sono di Milano e non ho da fare grandi interventi non ho voglia e non credo mi sia conveniente andare fin laggiù per risparmiare. cioè mi chiedo dove stia il risparmio sul fare tanti chilometri.
    Invece ieri su facebook ho visto nella colonna a destra la pubblicità di questo servizio https://www.facebook.com/DentistaDalTabaccaio.
    Da quanto ho capito in pratica permette l'accesso ad una rete di dentisti in tutta italia in cui si utilizza un tariffario fisso con prezzi molto convenienti (ho visto tipo 35€ detartrasi, io la pago almeno 60 di solito).
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    In Croazia ci vanno quelli che si devono fare protesi/ponti/roba grossa che in Italia costa minimo 1500 euro, di certo per una carie non vale la pena.

    Quello che invece è fattibile per risparmiare in Italia è cercare dentisti con convenzioni Ulss e/o con tariffari già in vista nelle loro pubblicità, come per esempio fa la catena DentalService.

    Sono un'ottima alternativa al classicp dentista di città che fa pagare tutto a prezzo pieno.

  3. #3
    Utente L'avatar di bros.mario
    Registrato il
    05-13
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Si però le varie catene stile "negozio con vetrina" so che hanno tariffe basse, ma la qualità lascia un po' a desiderare. Mio fratello è andato in una di queste e gli han fatto un lavoro proprio male

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Beh, ci sono sempre i dentisti con la mutua... Faccio senza parlarti della lista d'attesa. Però costano molto meno.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Potresti anche provare a vedere qual è il tempo di attesa in un ospedale. Anche se vedendo la tua residenza mi sa che faresti prima a cavartelo da solo
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #6
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Non ti posso aiutare, ma ricorda che ci sono delle spese fisse per i materiali. Risparmiare 50 euro oggi e tra un anno doverne spendere 200 per riparare i danni fatto da roba scadente non è un guadagno.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Minchia non ci ho pensato all'estero... ho speso 5000€ di apparecchio

    Ma sono affidabili?

  8. #8
    Utente L'avatar di bros.mario
    Registrato il
    05-13
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Io non mi fiderei molto di un dentista croato, preferisco sinceramente un professionista nella mia città.
    Effettivamente rivedendo quello che avevo postato all'inizio "dentista dal tabaccaio", dicono che la rete non è formata da catene ma da singoli studi odontoiatrici, con certificato di qualità... già di questo mi fiderei di più

  9. #9
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Minchia non ci ho pensato all'estero... ho speso 5000€ di apparecchio

    Ma sono affidabili?
    Ci sono quelli affidabili e ci sono quelli meno affidabili (come anche in Italia) con l'unica differenza che in slovenia, croazia, ecc la vita costa molto meno e quindi i prezzi sono decisamente più bassi.

  10. #10
    DeepDown
    Ospite
    Su gruopon e simili fanno spesso offerte per pulizia e controllo.

  11. #11
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    io stavo cercando un odontoiatra per una persona a cui hanno fatto un preventivo assurdo, altro che 1 e 500 euro. Come fa uno a pagare così tanto, è oggettivamente impossibile.
    E' come se a un povero che guadagna 10 centesimi al mese che ha sete gli si volesse vendere un bicchier d'acqua per 100 euro. Non ha senso.
    La mia non è una critica contro gli odontotecnici, però bisogna fare qualcosa, hanno dei prezzi che non è che uno non li voglia pagare, ma proprio non può.

    Boh per me non ha senso tutto ciò, e servirebbe qualche supporto da parte dello Stato altrimenti si rivolgeranno tutti nelle varie Croazie o rimarranno sdentati.
    E' sanità anche questa.

    Il problema poi è che se l'odontoiatra non è bravo ti rovina.
    Voglio dire, non è che paghi tanto per andare da quello bravo perché hai dei servizi in più aggiuntivi. No, semplicemente quello bravo è quello che fa le cose come dovrebbero essere fatte. In pratica paghi la sua bravura che consiste nel fare le cose come devono essere fatte e non come un suprlus particolare.

    Quindi non è che dici "dai vai da quello economico" no, perché quello economico non è che ti fa il lavoro economico ma magari ti peggiora tutto quanto.

    Quindi non è che hai una scelta tra fare il lavoro economico o quello Top che paghi tanto, ma la scelta è tra fare il lavoro corretto o i casini.
    Ultima modifica di Halogenic; 16-05-2013 alle 15:55:27

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    vero, io ho pagato 5000€ per apparecchio, mi ha risolto tutto e ho anche assistenza con pulizia periodica compresa però son sempre 5000€. Anzi 10.000€ dato che c'è pure mio fratello...

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    attenzione che risparmiare dal dentista non sempre conviene :\

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    attenzione che risparmiare dal dentista non sempre conviene :\
    Concordo, e poi l'OP non ha da fare spese da migliaia di euro.
    Per risparmiare cento/duecento euro oggi, rischi di avere bei problemi in futuro, pensaci bene.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  15. #15
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    io stavo cercando un odontotecnico per una persona a cui hanno fatto un preventivo assurdo, altro che 1 e 500 euro. Come fa uno a pagare così tanto, è oggettivamente impossibile.
    E' come se a un povero che quadagna 10 centesimi al mese che ha sete gli si volesse vendere un bicchier d'acqua per 100 euro. Non ha senso.
    La mia non è una critica contro gli odontotecnici, però bisogna fare qualcosa, hanno dei prezzi che non è che uno non li voglia pagare, ma proprio non può.

    Boh per me non ha senso tutto ciò, e servirebbe qualche supporto da parte dello Stato altrimenti si rivolgeranno tutti nelle varie Croazie o rimarranno sdentati.
    E' sanità anche questa.

    Il problema poi è che se l'odontotecnico non è bravo ti rovina.
    Voglio dire, non è che paghi tanto per andare da quello bravo perché hai dei servizi in più aggiuntivi. No, semplicemente quello bravo è quello che fa le cose come dovrebbero essere fatte. In pratica paghi la sua bravura che consiste nel fare le cose come devono essere fatte e non come un suprlus particolare.

    Quindi non è che dici "dai vai da quello economico" no, perché quello economico non è che ti fa il lavoro economico ma magari ti peggiora tutto quanto.

    Quindi non è che hai una scelta tra fare il lavoro economico o quello Top che paghi tanto, ma la scelta è tra fare il lavoro corretto o i casini.
    odontotecnico e odontoiatra son due cose diverse eh


    comunque molte volte son più affidabili quelli croati che i nostri, visto che molti si spacciano per odontoiatri quando sono al massimo odontotecnici.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •