[Windows] [URGENTE] Esportazione mail con TUNDERBIRD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [URGENTE] Esportazione mail con TUNDERBIRD.

Cambio titolo
  1. #1
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157

    [URGENTE] Esportazione mail con TUNDERBIRD.

    Non mi rivolgo quasi mai in questa sezione, spero di non aver toppato.

    In poche parole devo fare un backup del computer del mio capo tramite HD esterno. Ovviamente col copia e incolla dei file non ho problemi, il problema sorge quando devo spostare tutti gli account email che ha su Thunderbird (circa 4/5) per spostarli poi sul nuovo computer.
    Io per scrupolo ho fatto un backup della cartella Thunderbird su AppData (il pc vecchio monta XP) e una volta fatto tutto posso ricopiare la cartella sul nuovo pc (basato su 7)?
    Leggendo in rete ho trovato un'estensione di TB chiamata Import/Export. E' affidabile?
    Per quanto riguarda invece il profilo vecchio basta caricare il file .INI (mi pare).

    Io sono completamente babbo in ste cose, un pò ci mastico di pc ma il fatto di aver a che fare con le migliaia di email di "fondamentale importanza" del capo mi mette in ansia.


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Per fare il backup della posta (che mi sembra di aver capito che è quello che vuoi fare) ti serve un programma che si chiama mozbackup.... Che è fatto apposta per salvare email, contatti, impostazioni e preferiti di firefox....insomma fa tutto quel che serve per thunderbird e firefox

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •