Collegare router a modem/router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare router a modem/router

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    Domanda Collegare router a modem/router

    Dunque, sto facendo una nuova attivazione con Fastweb, finora ho avuto un preistorico hag che non potendo essere sostituito da modem richiedeva necessariamente un router da attaccare per poter avere il wifi.
    Ora, con le nuove attivazioni non danno più l'hag in dotazione ma è possibile collegare un proprio modem/router adsl2+, la soluzione più semplice e veloce sarebbe naturalmente comprarne uno (magari il decantato DGN2200) da utilizzare quindi sia come modem che come router, il problema è che non vorrei disfarmi del router visto anche che è un Belkin N450 dual band del valore di una cinquantina di euro (stesso prezzo di un modem/router N300).
    Essendo che da quanto vedo ormai sembrano non esistere modem che NON integrino un router (sarebbe la soluzione ideale per risparmiare e poter quindi continuare a sfruttare il router), se prendessi uno di quei D-link N150 a 16€ nei centri commerciali e poi collegassi a quello il router che già ho ne risentirebbe la connessione? Ma soprattutto, è possibile collegarci il router wifi (che sia un ipotetico N150 o 300), nonostante il modem integri già la funzione di router?
    Inoltre ho un altro dubbio, mi sembra che negli N450 la banda a 2.4 Ghz sfrutti solo 150 Mbps, i restanti 300 sono sulla banda a 5 Ghz quindi solo per schede e device dual band, in tal caso per i monoband converrebbe effettivamente un N300.
    Sì lo so è un pippone, solo che il router è buono e non ho molta voglia di metterlo da parte.
    Ultima modifica di Amrod; 15-05-2013 alle 23:52:55

  2. #2
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Qualcuno che sappia dirmi qualcosa?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  4. #4
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    volendo lo puoi fare si. tieni presente che però i pacchetti dovranno fare dei passaggi in più per essere trasmessi e per essere ricevuti. ed i tp link come ti ha linkato floop credo vadi anche bene.

  5. #5
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Grazie mille, ne avevo trovato un altro con collegamento USB, ma ho fatto un paio di calcoli e sto iniziando a pensare che per spendere 25-30 euro di solo modem (c'è anche la spedizione), potrebbe valere la pena aggiungerne una ventina e prendere un DGN2200v3 (spedizione inclusa), almeno sono apposto con tutto e non sarei "castrato" sulla 2.4, tenendo conto che per il momento non ho neanche dispositivi che sfruttino il dual band, e che comunque faccio sempre in tempo a collegare l'altro nel caso.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si che ormai costa 49€ da amazon con ss

  7. #7
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    ottima scelta cmq. lo ho anche io il 2200v3 e non ha mai perso un colpo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •