Aggiunta videogames su steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiunta videogames su steam

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237

    Aggiunta videogames su steam

    Salve ragazzi,

    Ieri ho avuto la "brillante" idea di vedere quali giochi della mia collezione potessi aggiungere su steam, ed apparte qualcuno gli altri non sono riuscito ad inserirli. Non perché non fossero supportati da steam ma perché non so dove prendere la product-key del gioco cosa fondamentale e necessaria per poterli aggiungere.
    Ora la mia domanda è : Da qualche parte è scritto questo dannato codice o per alcuni giochi non esiste proprio?
    If you can't fix it, don't break it.

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    Ma che Primo: bisogna vedere se sono supportati da steam. Secondo: bisogna vedere se sono registrabili su steam. Terzo: se non hanno un codice di gioco secondo te sono registrabili? Comunque, qui puoi trovare tutti i giochi che puoi registrare su steam:
    https://support.steampowered.com/kb_...7480-wusf-3601

  3. #3
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Quindi fammi capire, il gioco che posso acquistare regolarmente su steam e che si inserirebbe nella libreria io già lo possiedo, se non ha product-key nel cofanetto non lo ha affatto ? neanche nascosto all'interno di qualche file?

    Se lo compro su steam si aggiunge, se l'ho già comprato non posso aggiungerlo?
    If you can't fix it, don't break it.

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    Sul link postato sopra c'è la lista di tutti i giochi che si possono registrare su Steam. Tutti gli altri semplicemente no.
    E no, i codici non si trovano nascosti in qualche file.

  5. #5
    Ganymede
    Ospite
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire, il gioco che posso acquistare regolarmente su steam e che si inserirebbe nella libreria io già lo possiedo, se non ha product-key nel cofanetto non lo ha affatto ? neanche nascosto all'interno di qualche file?

    Se lo compro su steam si aggiunge, se l'ho già comprato non posso aggiungerlo?
    Esatto, non è detto che un gioco che puoi comprare su steam poi la controparte fisica possa essere registrata su steam. Di quali giochi stiamo parlando comunque? Magari posso darti una mano se posso

  6. #6
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Okay grazie per aver rimosso i miei dubbi ragazzi

    EDIT: Tipo Stalker: Shadow of Chernobyl (di cui ho solo la keycode per registrazione multiplayer) e simili.
    If you can't fix it, don't break it.

  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    Tra parentesi, il codice nel 90% dei casi sta sul retro del manuale, non in altri posti. Al limite è stampato direttamente sui DVD, ma è una pratica vecchia che non usa più nessuno.

  8. #8
    Ganymede
    Ospite
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Okay grazie per aver rimosso i miei dubbi ragazzi

    EDIT: Tipo Stalker: Shadow of Chernobyl (di cui ho solo la keycode per registrazione multiplayer) e simili.
    Ecco, SoC è un esempio perfetto, la key serve solo per l'online e non puoi registrarla su steam. Neanche gli altri della serie in realtà.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, il codice nel 90% dei casi sta sul retro del manuale, non in altri posti. Al limite è stampato direttamente sui DVD, ma è una pratica vecchia che non usa più nessuno.
    oppure è attaccato con un adesivo nell'interno della custodia, in SoC è proprio così.

  9. #9
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Pensavo di poterne "salvare" qualcuno in questo modo dato che alcuni giochi sono su CD graffiati e non si installano più
    If you can't fix it, don't break it.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Se lo compro su steam si aggiunge, se l'ho già comprato non posso aggiungerlo?
    a meno che il gioco non sia steamworks o che non ci sia comunque un accordo publisher-steam per permetterlo no

    mi sembra più che naturale, quando compri un gioco su steam compri il diritto di usare steam per scaricarlo, installarlo, ecc.
    se lo compri da un altra parte valve non becca un centesimo (in assenza di accordi), quindi non ha alcun motivo per permettertelo, inoltre senza un accordo col publisher sarebbe anche illegale fornirti tale servizio di DD, assurdo ma vero, metti che si potesse registrare Mass Effect 3 su Steam e gestirlo tramite quella libreria senza neppure passare da Origin, EA si incassierebbe di brutto (dopo tutte le cavolate astronomiche che hanno raccontato per cercare di giustificare perché non vogliono vendere i DLC anche su Steam, del tipo perché non gli permette di incul ... di avere il miglior rapporto col cliente)

  11. #11
    Ganymede
    Ospite
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Pensavo di poterne "salvare" qualcuno in questo modo dato che alcuni giochi sono su CD graffiati e non si installano più
    se hai fortuna magari puoi registrare su qualche servizio, a me si sono deteriorati i cd di starcraft e brood war, allora mi sono fatto un account di battle.net.

  12. #12
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sul link postato sopra c'è la lista di tutti i giochi che si possono registrare su Steam. Tutti gli altri semplicemente no.
    Comunque sulla lista non c'è Company of heroes eppure l'ho aggiunto senza problemi.
    If you can't fix it, don't break it.

  13. #13
    thresher3253
    Ospite
    Si, c'è qualche gioco che ancora non è segnato su quella lista.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •