Multiparty-dungeon e Slot personaggi nei WRPG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Multiparty-dungeon e Slot personaggi nei WRPG

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553

    Multiparty-dungeon e Slot personaggi nei WRPG

    Nei giochi di ruolo occidentali molti companions sono in sovrabbondanza rispetto ai posti disponibili nel gruppo mi sono sempre chiesto perche' tranne alcune eccezzioni non uttilizzino questi escamotage:

    Multiparty-dungeon : Nei giochi come BG, BG2 e Torment perche' diamine non hanno implementato un dungeon da completare con piu' party di allienamento buono neutrale o cattivo neutrale? Anche nelle battaglie finali quasi mai un aiuto dagli alleati panchinari...
    Potrebbero anche mettere enigmi piu' complicati per andare avanti...

    E giochi in cui ci sono queste implementazioni esistono Suikoden V, FFIX, FFVI, FF VIII.

    Slot personaggi

    Io mi chiedo perche' diamine non fanno uno slot guest per party member temporanei, mi sembra ridicolo che, una volta salvato yeslick( o qualsiasi npc prigioniero) nelle miniere debba
    1)Mollare un mio pg
    2) Portarlo fuori dal dungeon
    3) Andare a riprendere il mio pg

    Datemi una cavolo di opzione per tenerlo in gruppo o un comando in cui possa equipaggiarlo e dirgli di aspettarmi al di fuori del dungeon.

    Anche qui l'implementazione di piu' rami di storia con party separati potrebbe notevolmente aumentare l'esperienza.

  2. #2
    Wardevil
    Ospite
    In molti giochi, almeno odierni, i companions ti aspettano in punti default. Vedi New Vegas, dove ti aspettano al Lucky 38.

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Lord Golbez Visualizza Messaggio
    Nei giochi di ruolo occidentali molti companions sono in sovrabbondanza rispetto ai posti disponibili nel gruppo mi sono sempre chiesto perche' tranne alcune eccezzioni non uttilizzino questi escamotage:

    Multiparty-dungeon : Nei giochi come BG, BG2 e Torment perche' diamine non hanno implementato un dungeon da completare con piu' party di allienamento buono neutrale o cattivo neutrale? Anche nelle battaglie finali quasi mai un aiuto dagli alleati panchinari...
    Potrebbero anche mettere enigmi piu' complicati per andare avanti...

    E giochi in cui ci sono queste implementazioni esistono Suikoden V, FFIX, FFVI, FF VIII.

    Slot personaggi

    Io mi chiedo perche' diamine non fanno uno slot guest per party member temporanei, mi sembra ridicolo che, una volta salvato yeslick( o qualsiasi npc prigioniero) nelle miniere debba
    1)Mollare un mio pg
    2) Portarlo fuori dal dungeon
    3) Andare a riprendere il mio pg

    Datemi una cavolo di opzione per tenerlo in gruppo o un comando in cui possa equipaggiarlo e dirgli di aspettarmi al di fuori del dungeon.

    Anche qui l'implementazione di piu' rami di storia con party separati potrebbe notevolmente aumentare l'esperienza.
    premesso che del problema me ne fotto, perchè giocare in party mi ha sempre fatto cagare,non ho capito molto bene le tue rimostranze: ti lamenti perchè hai troppi NPC arruolabili e quindi non sai mai come sceglierli,oppure perchè i suddetti NPC sono troppo macchinosi/imperfetti da gestire?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    I know that feel bro...

    Ricordo che in una sessione di BG1 dovetti
    Spoiler:
    abbandonare Ajantis nella fortezza gnoll
    , e che più avanti dovetti
    Spoiler:
    prendere in squadra Xan solo per restituirgli la sua spada.


    Nella comunity di Torment: ToN hanno posto il problema, e la proposta di avere un sistema più naturale per trattare coi compagni ha preso parecchi voti a favore.


    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    premesso che del problema me ne fotto, perchè giocare in party mi ha sempre fatto cagare,non ho capito molto bene le tue rimostranze: ti lamenti perchè hai troppi NPC arruolabili e quindi non sai mai come sceglierli,oppure perchè i suddetti NPC sono troppo macchinosi/imperfetti da gestire?
    Il problema che sta esponendo è un altro. Ci sono situazioni in cui non ha senso dover prendere un NPG come compagno (costringendoti ad abbandonare uno dei tuoi compagni), ma se vuoi risolvere il suo problema, restituirgli un oggetto che gli appartiene o scortarlo in una zona sicura sei costretto a farlo lo stesso.

    Ultima modifica di Chronos; 20-05-2013 alle 15:38:15
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Che poi, in BG1 lasciare e riprendere i pg è controproducente, visto che al secondo abbandono ti fanculizzano.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    in NWN2 ricordo chiaramente che il guest slot c'era,anzi erano più di uno, il problema era che non funzionava per i png reclutabili

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    in NWN2 ricordo chiaramente che il guest slot c'era,anzi erano più di uno, il problema era che non funzionava per i png reclutabili
    E volevo vedere se avessi dovuto abbandonare un mio companions per Shandra

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    E volevo vedere se avessi dovuto abbandonare un mio companions per Shandra
    shanra è un caso particolare, mi riferisco a quegli npg che hai solo per una missione (o una parte di essa)
    per Shandra direi che hanno gestito molto bene la cosa, anche se avrei preferito poter conservare quello slot (e usarlo per altri companions) anche con l'avanzare della trama

    sempre parlando di NWN2 nel finale
    Spoiler:
    c'è una mega fight con tutti i membri del party che partecipano (se non decidono diversamente per motivi vari, alcuni potresti trovarteli direttamente contro)

  9. #9
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    shanra è un caso particolare, mi riferisco a quegli npg che hai solo per una missione (o una parte di essa)
    per Shandra direi che hanno gestito molto bene la cosa, anche se avrei preferito poter conservare quello slot (e usarlo per altri companions) anche con l'avanzare della trama

    sempre parlando di NWN2 nel finale
    Spoiler:
    c'è una mega fight con tutti i membri del party che partecipano (se non decidono diversamente per motivi vari, alcuni potresti trovarteli direttamente contro)
    Vero, me e' anche vero che prima gli NPC a parte le quest personali sono un gruppo di panchinari.

    Non c'e' stato mai un dungeon in cui il soffitto sia crollato dividendo a meta' il gruppo o la necessita' di usare uno degli altri personaggi come capogruppo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Lord Golbez Visualizza Messaggio
    Vero, me e' anche vero che prima gli NPC a parte le quest personali sono un gruppo di panchinari.

    Non c'e' stato mai un dungeon in cui il soffitto sia crollato dividendo a meta' il gruppo o la necessita' di usare uno degli altri personaggi come capogruppo
    se ricordo bene c'è un punto in cui ti devi dividere in squadre, prendendo il controllo prima di una e poi di un altra, non è un dungeon ma c'è, l'assedio al castello

    certo stiamo parlando di eventi sporadici e "scriptati" al massimo, non di consuetudini

  11. #11
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    se ricordo bene c'è un punto in cui ti devi dividere in squadre, prendendo il controllo prima di una e poi di un altra, non è un dungeon ma c'è, l'assedio al castello

    certo stiamo parlando di eventi sporadici e "scriptati" al massimo, non di consuetudini
    None ti davano solo la possibilita' di cambiare membri del tuo party a seconda della fase dell'assedio.

    Mai visto Khelgar comandare un po' di contadinozzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •