batteria della sk madre del vecchio pc forse scarica, dove si trova?...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: batteria della sk madre del vecchio pc forse scarica, dove si trova?...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201

    batteria della sk madre del vecchio pc forse scarica, dove si trova?...

    non ho mai smontato la batteria della sk madre di un qualunque pc, e ora forse dovrò farlo per vedere se è realmente scarica...

    la sk madre è un'asus p5k-e wifi/ap



    se dovesse realmente essere scarica dove potrei trovarne una nuova compatibile?... non ho mai avuto pc con batterie scariche alla sk madre, è la prima volta assoluta... e cmq quel pc ce l'ho da ormai quasi 6 anni... (è ormai il muletto)

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Basta che vai in un negozio che vende pile(negozi di fotografia, orologerie..), gli porti la tua e gli dici che te ne serve una identica.. Oppure se sai il modello puoi cercarla su qualche shop online..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non l'ho mai controllata, e almeno per le batterie non voglio aver a che fare coi siti di shopping...


    se è scarica la prendo in un negozio...

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    è una normale pila a tampone generalmente con diametro di 20mm..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Cr2032. Prima misurala. Se è sotto i 3 volt va cambiata

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mah... da quando ho provato a staccarla e rimetterla non parte più nulla... non c'è manco il bip iniziale...

    e ho già fatto svariate prove staccando ram/sk video/hdd... ho provato anche a ristaccarla e rimetterla svariate volte, niente...



    è come se fosse andata la sk madre... tra l'altro oggi prima di fare ogni operazione avevo visto che erano stati rilevati 2gb e non 3... ma cmq anche con un solo modulo non cambia...
    Ultima modifica di FulValBot; 22-05-2013 alle 17:15:09

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Cr2032. Prima misurala. Se è sotto i 3 volt va cambiata

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    2euro in un qualsiasi negozio che vende pile

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    come ho già scritto credo sia successo di peggio e che forse la batteria potrebbe non essere la causa del problema... (anche se l'orario s'era resettato...)

  9. #9
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    è una delle principali cause di malfunzionamento. su una vecchia socket A cambiando la tampone è rinata la scheda madre.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mah... da quando ho provato a staccarla e rimetterla non parte più nulla... non c'è manco il bip iniziale...

    e ho già fatto svariate prove staccando ram/sk video/hdd... ho provato anche a ristaccarla e rimetterla svariate volte, niente...



    è come se fosse andata la sk madre... tra l'altro oggi prima di fare ogni operazione avevo visto che erano stati rilevati 2gb e non 3... ma cmq anche con un solo modulo non cambia...
    non è che l'hai messa storta vero?? la pila intendo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Per il poco che costa una batteria tampone io prima proverei a sostituire quella...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ogni prova è già stata fatta senza successo... ora è da un tecnico sperando non sia un guasto serio...

    fortunatamente giorni fa è stato preso un pc usato a poco prezzo, però piuttosto recente... (e ho un netbook a parte da ormai due anni)


    la batteria è costata 5€ nel negozio dov'era andato ieri sera mio fratello evidentemente in molti ci marciano...
    Ultima modifica di FulValBot; 23-05-2013 alle 14:14:39

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ogni prova è già stata fatta senza successo... ora è da un tecnico sperando non sia un guasto serio...

    fortunatamente giorni fa è stato preso un pc usato a poco prezzo, però piuttosto recente... (e ho un netbook a parte da ormai due anni)


    la batteria è costata 5€ nel negozio dov'era andato ieri sera mio fratello evidentemente in molti ci marciano...
    All'ingrosso costa 10 cent

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    a quanto pare è la ram il problema... e come poteva non esserlo, sapendo quello che ha dovuto subire nelle ultime 2-3 settimane... e anche il netbook sta subendo lo stesso trattamento -.-' immagino che presto farà la stessa fine -.-'

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ogni prova è già stata fatta senza successo... ora è da un tecnico sperando non sia un guasto serio...

    fortunatamente giorni fa è stato preso un pc usato a poco prezzo, però piuttosto recente... (e ho un netbook a parte da ormai due anni)


    la batteria è costata 5€ nel negozio dov'era andato ieri sera mio fratello evidentemente in molti ci marciano...
    che ladri, io la vendo a 2,2€

    edit: dove cazzo le acquisti a 10cent? Io vendo le duracell a 2,2€ ma non le pago di certo 10 centesimi..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •