*bip bip bip* Pc che non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: *bip bip bip* Pc che non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689

    *bip bip bip* Pc che non parte

    Salve gente, dopo le peripezie dell'atikmpag.sys sono sempre qui!

    Cambiando i driver della scheda video e mettendoli più vecchi, il pc non mi da piu problemi con la bsod e l'errore di cui sopra (mentre gioco a qualsiasicosa)

    Ora il problema è un altro.. dopo che il pc è stato spento per alcune ore (in genere dopo la notte, al primo riavvio del giorno successivo) al 99% delle volte il pc rimane boccato sulla schermata di accensione dove dice premi questo per accedere ai setup, questo per entrare nel bios (proprio la prima schermata del pc per intenderci, quella con i dati della scheda madre o non so cosa siano ^^ )

    A questo punto io resetto e parte.. poi però il pc mentre gioco, si freeza ugualmente, ma non da nessuna bsod, rimane freezato e a volte si riavvia, a volte devo resettare..

    dopo questo freeze moltissime volte il pc non si avvia ed emette i tre bip del titolo..

    il pc è acceso e tutto, sento i rumori.. ma fa questi 3 bip e rimane in questo stato.. ovvero acceso ma non si avvia..

    ho letto su internet che è un problema di memoria ram probabilmente, ma un 2 settimane fa quando feci memtest non mi diede alcun errore

    cosa posso fare? staccare e riattaccare le ram (se ci riesco ) potrebbe servire a qualcosa?

    ecco il pc:

    con cpuz:
    Intel Core 2 Duo E6750 @2.66 GHz, Socket 775 LGA, 65nm, ~1.2 V

    Asus P5K
    Chipset: Intel P35/G33/G31 Rev. A2
    Southbridge: Intel 82801IB (ICH9) Rev. 02

    4 banchi da 1gb DDR2

    Ati Radeon HD 2900 PRO, 80nm, 512MB

    di nuovo.. grazie
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Si i tre bip indicano appunto un problema di ram, fai delle prove con un banco di ram alla volta a vedere quale o quali sono difettosi.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    si sarà un problema ram! togli le ram dai una soffiata nei banchi cambia disposizione delle ram e vedi se funge..per toglierle basta allargare i 2 cosini bianchi ai laterali..si ci riesci tranquillo..stacca la corrente!!

  4. #4
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Si i tre bip indicano appunto un problema di ram, fai delle prove con un banco di ram alla volta a vedere quale o quali sono difettosi.
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    si sarà un problema ram! togli le ram dai una soffiata nei banchi cambia disposizione delle ram e vedi se funge..per toglierle basta allargare i 2 cosini bianchi ai laterali..si ci riesci tranquillo..stacca la corrente!!
    Grazie, oggi ho aperto pc, dato un'aspirata alla polvere e cambiato i vari banchi di posto.. Ora vi chiedo:
    Gli slot sono 4,e sono 2 gialli e 2 neri! Ho le ram di 2 tipi diversi, prima erano messe 2 uguali sul nero e 2 uguali sul giallo.
    Ora per non fare danni le ho invertite ma non ho mischiato i 2 tipi diversi sui 2 colori (1 sul nero 1 sul giallo) e ho fatto bene? Ho fatto male? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    le ram vanno messe negli slot con lo stesso colore per sfruttare il dual channel.. Se ne metti una sullo slot nero e l'altra sul giallo non farresti dei danni ma andresti in single channel..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    settimana scorsa un bip lungo e 3 corti era andata la scheda video.
    Scheda madre m2n-e
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    quindi adesso hai risolto? niente più biiiiiip e il pc funge?

  8. #8
    sissi funziona tutto.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    quindi adesso hai risolto? niente più biiiiiip e il pc funge?
    I bip me li faceva dopo i freeze, e a volte non si avviava (quasi ogni giorno).

    Per ora si è sempre avviato senza problemi e nessun freeze.. Non voglio tirarmela però

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Kael'Thas; 23-05-2013 alle 22:27:00

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •