Attesa finita, consiglio notebook.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Attesa finita, consiglio notebook.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722

    Attesa finita, consiglio notebook.

    Salve ragazzi, premetto di aver aperto una discussione simile tempo addietro ma alla fine decisi di aspettare i nuovi processori e gpu.
    Allora a me servirebbe un notebook per lavorare e saltuariamente giocare.
    Vi do una panoramica del mio attuale pc e di quali sono le mie esigenze:

    computer composta da i72600k raffreddato da una zalman cnps extreme tenuto a frequenze stock questo per il semplice motivo che fino ad ora non ho sentito l' esigenza di overclockare poichè i tempi di ricostruzione dei programmi che uso sono ottimi, le ventole le tengo al minimo e il pc non si pianta mai.
    Come scheda video sono passato da una 5970 OC a una 5850 @stock, gioco perlopiù a quake live, giochi indie come sanctum, magicka e simili senza disdegnare i bioshock, dishonored e portal vari, quindi a meno di non avere una crisi di identità nel frattempo niente battlefield e crysis e giochi bench.
    I programmi che utilizzo sono:

    photoshop CS6
    3d StudioMax (modellazione low poly, niente rendering semirealistici etc)
    UDK con funzionalità DX11
    zBrush

    ora io ancora non ho capito in cosa consiste precisamente l' accelerazione Cuda delle nvidia nè se io ne potrei beneficiare, per questo chiedo a voi.

    La Santech ha appena messo a listino i nuovi notebook con CPU Haswell e Gpu serie 700, il mio dilemma è:

    Optare per la portabilità, sacrificando il comparto video (Geforce 750m)
    Optare per la forza bruta (Geforce 780m)

    Sono tentato in una maniera spropositata dai risultati della 780m ma analizzando i miei reali bisogni credo che starebbe per un buon 80% del tempo inutilizzata, inoltre scalderebbe, consumerebbe e costerebbe in fase di acquisto molto di più.
    In definitiva cosa consigliate?
    il resto della configurazione sarebbe a grandi linee:

    i7 4800QM
    16GB ddr3 ( ora ne ho 8 e mi stanno strettissimi)
    SSD 240GB
    HD 750GB
    GPU??

    Non volevo far vertere il discorso sul budget ma sul fatto di fare un acquisto oculato tenendo a bada la scimmia.

    PS: forse il miglior compromesso è 750m sul notebook e cambiare VGA sul fisso...

    Grazie caVi.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vai di 750m che basta e avanza anche per giochi saltuari...

    Ecco magari sul fisso fatti una 7950, da eprice c'è la Vapor-x a 250€ con regalo 4 giochi

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Beh dipende dal tuo reale bisogno.. se necessiti di potenza pura e giocare in fullHD senza compromessi allora non sussistono dubbi(790).. se invece ti sai accontentare e non necessiti di giocare per forza col massimo del dettaglio allora come ha detto floop vai di 750(che comunque non dovrebbe essere malaccio come gpu).. Tanto l'importante per quei programmi che hai elencato sono per lo più CPU e RAM quindi..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La 750m sarebba una 740M occata... quindi una buona gpu per giocare quasi a tutto decentemente!

    Quindi è già tanto dato che poi il compito principale è lavoro non gaming.

  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    La 750m sarebba una 740M occata... quindi una buona gpu per giocare quasi a tutto decentemente!

    Quindi è già tanto dato che poi il compito principale è lavoro non gaming.
    Direi che mi avete convinto, come giochi ripeto, indie a gogo e giochi che generalmente sono poco esosi, non riesco a trovare benchmark di questa geforce 750m, anche perchè la versione che viene montata su questi barebone sager/clevo è quella con memorie ddr3.....

    Per il resto come Cpu non dovrei sentire il cambio se non in meglio credo ma comunque dovrebbero equivalersi.
    La cosa bella del Santech x86 (quello che ero intenzionato a prendere è il monitor matte/opaco IPS ).

    Attualmente lavoro su un 27 pollici LCD TN dite che il passaggio a un 15'' è devastante?
    Fermo restando che il mio monitor continuerà a rimanere in camera mia collegato al fisso, quindi utilizzabile quando voglio.

    Riguardo CUda allora io me ne farei di poco?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    DDR3? cavolo c'è anche con ddr5 non si trova?

    Comunque dai è un bel mostro anche con 750m
    Per i CUDA, forse te ne puoi avvantaggiare

  7. #7
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    DDR3? cavolo c'è anche con ddr5 non si trova?

    Comunque dai è un bel mostro anche con 750m
    Per i CUDA, forse te ne puoi avvantaggiare

    Ho chiesto alla sezione commerciale se le vga equipaggiate con GDDR5 gli possono arrivare o meno, attendo con ansia.

    Comunque sia come borsa prendo quella della tucano dalla santech che mi sembra buona ( se avete consigli sparate)
    Inoltre sapreste indicarmi delle cuffie (possibilmente con microfono xD) wireless che non costino una sassata? Non ho particolari esigenze no gaming etc, solo chiamate skype e ascolto musica, l' autonomia della batteria deve essere ottima, ho notato inoltre che il notebook monta un modulo BT 4.0 quindi se si trovano anche cuffie che non richiedeno connettori esterni etc sarebbe veramente una panacea.
    Stavo pensando anche a un eventuale mouse, niente razer mamba e cose assurde così....considerate però che possiedo un G500 quindi ho un palato fino, in particolare per quanto riguarda la reattività ai comandi......un G700?

    Grazie ancora a tutti, Floop e merluzzo in particolare

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Tucano è una marca più che decente, quindi vai tranqui.

    Per il mouse, G700 non è affatto male

    Cuffie bluetooth? Creative WP450 magari...

  9. #9
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Tucano è una marca più che decente, quindi vai tranqui.

    Per il mouse, G700 non è affatto male

    Cuffie bluetooth? Creative WP450 magari...

    Mmmh esteticamente non mi piacciono molto, qualcosa di più economico?

    Comunque decisa la configurazione:


    Core i74800MQ
    16GB DDr3 1600MhZ CAS9
    SSD Crucial M500 240GB
    HDD 1TB Seagate 7200rpm 32MB Buffer
    Geforce GT750m DDR3
    Monitor 15,6'' IPS FullHD
    Windows 8 64bit

    Su notebookcheck dice che la versione con DDR3 si attesta sulle prestazioni della 660m, direi che per giocare saltuariamente va più che bene.

    Parlando con il commerciale mi ha fatto uno sconto di 18 euro

    Per le ram ho scelte quelle con i timing più bassi per via del fatto che le altre CAS 11 mi sembravano latenze eccessive, e per via del fatto che quelle che monto sul PC adesso sono CAS 9 e tendevo a comprare un notebook che come prestazioni non avesse niente da invidiare al mio fisso ( apparte il comparto video).

    Mouse G700
    Borsa tucano Plus (Dalla santech)

    Domanda niubbissima, posso collegare il notebook al mio schermo 27'' usufruendo anche di quello del notebook stesso?
    Per programmi come l' UDK sarebbe una panacea di dimensioni bibliche.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sinceramente l'unico notebook che ho visto montante una ddr5 è il macbook pro... Per il resto ho sempre e solo visto ddr5, anche per notebook di fascia alta...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente l'unico notebook che ho visto montante una ddr5 è il macbook pro... Per il resto ho sempre e solo visto ddr5, anche per notebook di fascia alta...

    Mhh non ho ben capito penso tu abbia sbagliato a scrivere la tipologia di memoria
    Comunque lunedì lo ordino, come mouse prendo il g700, resta l' incognita cuffie ma vedrò più avanti.
    Grazie a tutti.

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Mhh non ho ben capito penso tu abbia sbagliato a scrivere la tipologia di memoria
    Comunque lunedì lo ordino, come mouse prendo il g700, resta l' incognita cuffie ma vedrò più avanti.
    Grazie a tutti.
    Lol si, ovviamente intendevo che non sono mai riuscito a trovare un notebook dei soliti produttori con ddr5, ma che ne ho trovati solo con ddr3.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •