[PSM giugno 2013] Lavori in corso - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: [PSM giugno 2013] Lavori in corso

Cambio titolo
  1. #16
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    E la mia edicola di fiducia, da quando ero andato a prendere il numero 1 fino a quello di questo mese, ha cambiato tre gestioni

  2. #17
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Conflitto è il bulldog di Magistretti?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #18
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Sì, però in questo numero ci sono delle immagini che sono davvero orribili


  4. #19
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Skulz posso chiederti se nel prossimo numero ci sarà la recensione di The Last of Us?

  5. #20
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Goku182 Visualizza Messaggio
    Skulz posso chiederti se nel prossimo numero ci sarà la recensione di The Last of Us?
    Ci proviamo, ma non dipende da noi della redazione. Percentuali: 70% non ce la facciamo, 30% ce la facciamo. Potrò avere percentuali più attendibili nel corso della prossima settimana.

    sKj
    .iNi

  6. #21
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Conflitto è il bulldog di Magistretti?
    ...

    sKj
    .iNi

  7. #22
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Ci proviamo, ma non dipende da noi della redazione. Percentuali: 70% non ce la facciamo, 30% ce la facciamo. Potrò avere percentuali più attendibili nel corso della prossima settimana.

    sKj
    Grazie per la risposta Skulz!Tienici aggiornati...

  8. #23
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    ...

    sKj
    Come devo interpretare?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  9. #24
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Come devo interpretare?
    Sì.

    sKj
    .iNi

  10. #25
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Ho letto il nuovo numero.
    Vediamo, nel complesso le mie considerazioni sono più che positive.
    Certo, è vero, la redazione è cambiata, ma la qualità delle recensioni e degli articoli si è mantenuta stabile.
    Quello che ho notato, però, è che rispetto a due anni fa, da un punto di vista grafico non è cambiato "nulla" (estremizzo, perché piccoli cambiamenti ci sono stati).
    Preciso, questo non è un difetto, però con i cambiamenti avvenuti in redazione diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso, tutto qui, niente di più e niente di meno.
    Poco male, perché il tutto funziona bene e mi piace.

    La vera pecca, secondo me, è un'altra: PSM non è più al passo coi tempi come lo era prima.
    Sostanzialmente offrite al pubblico un prodotto di cui possono fare a meno, mi spiego meglio: "io" cittadino medio italiano, con i pochi denari che ho (che tra l'altro spendo per comperare quello che preferisco) perché dovrei comprare una rivista con recensioni, articoli, etc quando questo genere di cose posso trovarle gratis su Internet?

    Potreste rispondermi, "ma i nostri contenuti sono di qualità!" Certo, è vero! Io lo riconosco, chi vi segue lo riconosce, ma il neofito o chi vi stava appresso una volta ogni tanto se ne frega altamente, preferisce di gran lunga risparmiare leggendo recensioni "aggratis" o al massimo giudicare da sé.

    Il rapporto con i lettori pure è scemato: prima bastava il forum, la posta, ma ora è necessario stare anche su social network. Voi ci siete? Ho fatto una ricerca veloce, ma IO non vi ho trovato. XD
    Tenete conto che la gente si scoccia di registrarsi su un forum per avere dei contatti con voi, preferisce fare tutto su FB (per esempio).

    Quindi, come affrontare questa situazione non ottimale?
    Secondo me, bisogna offrire al pubblico un prodotto che ha contenuti che non possono trovare altrove. I poster o mini poster ad esempio, ma anche gli adesivi, una volta a me facevano gola (no i dvd), magari si potrebbero riproporre in allegato, etc, etc.

    Si potrebbero pubblicare anche mini-fumetti o fumetti a quattro vignette sui videogiochi in generale o sui protagonisti di questi (anche se qui la vedo difficile per i diritti d’autore). Ecco quindi che tramite un contenuto del genere si crea quella sorta di desiderio che spinge il lettore a continuare a comprare la rivista per leggere cosa succederà nei prossimi numeri.

    Qualche post fa, poi, citavo il look di Chibi, anche quello sarebbe da svecchiare (skulz, te hai confermato , lo scrivo per gli altri) e il personaggio forse si dovrebbe affiancarlo a uno nuovo.

    Penso che sia tutto (mamma quanto ho scritto! XD) O.O
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  11. #26
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Alecchi, ho letto con attenzione quanto hai scritto. Dammi tempo per favore per risponderti in maniera intelligente. Me lo dai?

    sKj
    .iNi

  12. #27
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Sempre in merito alle giuste parole di alecchi, dico solo che se volete parlare con me, insultarmi e quant'altro, mi trovate su facebook se mi cercate col mio nome di battesimo, che è simile a Skulz, ma non è Skulz. Mi chiamo Primoz Skulj e in linea di principio non rifiuto l'amicizia a nessuno. Alcuni lettori già mi hanno beccato. Zero problemi!

    sKj
    .iNi

  13. #28
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Alecchi, ho letto con attenzione quanto hai scritto. Dammi tempo per favore per risponderti in maniera intelligente. Me lo dai?

    sKj
    Let me think...No! U_U
    Ma certo Skulz! XD
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  14. #29
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Ho letto il nuovo numero.
    Vediamo, nel complesso le mie considerazioni sono più che positive.
    Certo, è vero, la redazione è cambiata, ma la qualità delle recensioni e degli articoli si è mantenuta stabile.
    Quello che ho notato, però, è che rispetto a due anni fa, da un punto di vista grafico non è cambiato "nulla" (estremizzo, perché piccoli cambiamenti ci sono stati).
    Preciso, questo non è un difetto, però con i cambiamenti avvenuti in redazione diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso, tutto qui, niente di più e niente di meno.
    Poco male, perché il tutto funziona bene e mi piace.

    La vera pecca, secondo me, è un'altra: PSM non è più al passo coi tempi come lo era prima.
    Sostanzialmente offrite al pubblico un prodotto di cui possono fare a meno, mi spiego meglio: "io" cittadino medio italiano, con i pochi denari che ho (che tra l'altro spendo per comperare quello che preferisco) perché dovrei comprare una rivista con recensioni, articoli, etc quando questo genere di cose posso trovarle gratis su Internet?

    Potreste rispondermi, "ma i nostri contenuti sono di qualità!" Certo, è vero! Io lo riconosco, chi vi segue lo riconosce, ma il neofito o chi vi stava appresso una volta ogni tanto se ne frega altamente, preferisce di gran lunga risparmiare leggendo recensioni "aggratis" o al massimo giudicare da sé.

    Il rapporto con i lettori pure è scemato: prima bastava il forum, la posta, ma ora è necessario stare anche su social network. Voi ci siete? Ho fatto una ricerca veloce, ma IO non vi ho trovato. XD
    Tenete conto che la gente si scoccia di registrarsi su un forum per avere dei contatti con voi, preferisce fare tutto su FB (per esempio).

    Quindi, come affrontare questa situazione non ottimale?
    Secondo me, bisogna offrire al pubblico un prodotto che ha contenuti che non possono trovare altrove. I poster o mini poster ad esempio, ma anche gli adesivi, una volta a me facevano gola (no i dvd), magari si potrebbero riproporre in allegato, etc, etc.

    Si potrebbero pubblicare anche mini-fumetti o fumetti a quattro vignette sui videogiochi in generale o sui protagonisti di questi (anche se qui la vedo difficile per i diritti d’autore). Ecco quindi che tramite un contenuto del genere si crea quella sorta di desiderio che spinge il lettore a continuare a comprare la rivista per leggere cosa succederà nei prossimi numeri.
    Eccomi.

    Stiamo lavorando alla grafica, senza fretta, ma ci stiamo lavorando. Non è facile mettere mano a PSM, per tutta una serie di motivi tecnici e stilistici. È un'operazione delicata.

    Sul fatto di essere al passo coi tempi parto con una provocazione: forse per una rivista di videogiochi essere al paso coi tempi significa essere fuori dal tempo. Io mi rendo conto di non poter competere con il web, quindi devo cercare un modo per essere slegato dalla logica temporale. Sto ancora cercando di capire come...

    Sono a disposizione su FB col mio profilo personale e quando non si parla di stronzate, su FB posto e rispondo volentieri.

    Cose allegate alla rivista. Molto difficile per una questione di budget. Quelle che lo erano sono state gradualmente tagliate. Diverso il discorso per le rubriche: bisogna introdurne di nuove, di interessanti, anzi di inebrianti, ma non è mica una roba facile. Su questo sono aperto a proposte e idee, possibilmente fuori di testa.

    sKj
    .iNi

  15. #30
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Eccomi.

    Sono a disposizione su FB col mio profilo personale e quando non si parla di stronzate, su FB posto e rispondo volentieri.
    Cosa ne pensi a proposito di aprire una pagina FB apposita?

    Cose allegate alla rivista. Molto difficile per una questione di budget. Quelle che lo erano sono state gradualmente tagliate.
    Stesso discorso per i miniposter, roba di piccoli dimensioni, etc vero?

    Diverso il discorso per le rubriche: bisogna introdurne di nuove, di interessanti, anzi di inebrianti, ma non è mica una roba facile. Su questo sono aperto a proposte e idee, possibilmente fuori di testa.
    sKj
    Posso proporre qui o via MP?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •