E' giunto il momento di un HW Upgrade?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: E' giunto il momento di un HW Upgrade?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005

    E' giunto il momento di un HW Upgrade?

    Buone notizie ciurmaglia!

    Andiam dritti al punto, al momento ho:
    HDD WD 1TB
    4GB Ram DDR2 (ignoro marca/modello)
    Phenom II X4 940 BE
    Gigabyte GA-MA770-UD3
    Ati Radeon HD 4890
    Sound Blaser X-Fi
    Logitech G500
    Microsoft Reclusa
    Dell UltraSharp U2212HM 54,5cm (21,5'') LED monitor VGA, DVI-DP (1.920 x 1.080)


    Sono passati 4 anni (tra 2 mesi e mezzo) da quando lo compari...da allora mai neanche un format od una spolverata e tutto ancora funziona bene (a parte USB e cuffie/microfono nella parte superiore del case). Gioco agli ultimi giochi (Non me ne viene in mente manco mezzo..mai provato crysis 2 o 3 però) a medio-alto e a tutti gli altri a dettagli alti-ultra (Hitman, TL2 [ ], GW2...e poi boh, tanti altri insomma).

    Deeeeetto questo, vorrei chiedervi:
    1) Avrebbe senso cambiare RAM + MOBO e prendere ddr3?
    2) Avrebbe senso aggiungere 4GB di RAM ddr2?
    3) Avrebbe senso cambiare VGA e/o Procio?
    4) Avrebbe senso fare un format e pulire il PC? (Ok questa è facile potete anche non rispondere )
    5) C'è qualcosa che posso fare per quelle dannate usb/jack cuffie nella parte superiore del case CM690?

    Edit: dimenticavo: il budget è molto ridotto 100€ MASSIMO, se mi dite che comunque ne vale la pena

    Yarr!
    Ultima modifica di CptFindus; 23-05-2013 alle 17:04:38
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che budget hai?

    L'ideale è cambiare cpu/mobo/ram/vga ma ovviamente costa, se resti su AMD vai a spendere circa 350€ per un blocco fascia media.
    Se non hai budget, cambia solo la vga con una Ati 7870 e dai occata al 940

    In entrambi i casi, pulisci case, ventole e dissipatori vari

    Per la questione usb/cuffie, controllato che i cavi siano connessi? Intendo quelli che partono dal case e che vanno collegati alle porte interne della mobo.

  3. #3
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Che budget hai?

    L'ideale è cambiare cpu/mobo/ram/vga ma ovviamente costa, se resti su AMD vai a spendere circa 350€ per un blocco fascia media.
    Se non hai budget, cambia solo la vga con una Ati 7870 e dai occata al 940

    In entrambi i casi, pulisci case, ventole e dissipatori vari

    Per la questione usb/cuffie, controllato che i cavi siano connessi? Intendo quelli che partono dal case e che vanno collegati alle porte interne della mobo.
    Hai ragione, avevo lasciato il thread da aprire lì per mezz'ora e quando ho finito poi di fare l'OP mi ero scordato del budget diciamo che il problema è proprio quello: in questo momento potrei spendere un massimo di 100€ e difatti puntavo a RAM o RAM+MOBO, ma sinceramente non so se otterrei dei miglioramenti visibili Se aspetto la prossima estate potrei salire a 150-200€, per le marche direi che procio sarà per forza AMD (anche se lo dovessi prendere tra 5 anni), mentre la vga punterei più sulla Nvidia...motivo per il quale son restio a cambiarla (le nvidia ovviamente vengon molto più delle ati)

    Per i cavi non ho più ricontrollato, ma fino a 2-3 mesi fa funzionava benissimo...credo più che altro che faccia male contatto l'usb/jack, ma non so come sistemare la cosa

    Comunque diciamo che le opzioni che posso permettermi sono una sola di quelle 4 (+ format quando avrò finito un paio di giochi che non dovrò così riscaricarmi poi) mi chiedo quale sia la più sensata tra le 4, o se in caso è meglio aspettare


    Yarr!
    Ultima modifica di CptFindus; 23-05-2013 alle 17:10:10
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    no, se il budget è così basso, lascia stare; l'upgrade ideale sarebbe mobo+cpu+ram+vga, ma come ha già detto floop, il costo sale parecchio

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E allora fai così:

    OverClock sul 940
    Acquista una Ati 7870, http://www.digitalaudiovideo.it/prod...99-19-20g.html

  6. #6
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    no, se il budget è così basso, lascia stare; l'upgrade ideale sarebbe mobo+cpu+ram+vga, ma come ha già detto floop, il costo sale parecchio
    Infatti pensavo di rimandare ma già che c'ero volevo chiedere consiglio anche a voi

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora fai così:

    OverClock sul 940
    Acquista una Ati 7870, http://www.digitalaudiovideo.it/prod...99-19-20g.html
    Ma continuo a girare con 4GB ram ddr2 a 1333MHz? Pensavo appunto di prendere le DDR3 (il che romperebbe perché mi costringerebbero a comprare pure la MOBO)

    Edit: ah, per l'OC...per ora non posso, giro con mezza ventola nel case

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la ram è il meno, il problema è la mobo che non supporta le cpu FX e le ddr3, oltre alla cpu che limiterebbe parecchio un'eventuale 7870

  8. #8
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la ram è il meno, il problema è la mobo che non supporta le cpu FX e le ddr3, oltre alla cpu che limiterebbe parecchio un'eventuale 7870
    Porco zeus quella mobo mi ha fatto dannare, ne avevo ordinata un'altra dopo tipo 3 siti diversi che giravo (ho preso tutto il pc in un unico sito)...finalmente riesco a fare l'ordine con non ricordo che mobo, e poi mi telefonano per dirmi che mi appiopperanno quella più scrausa perché l'altra è finita (ovviamente gli dico che va bene dato che stavo senza pc da parecchio ormai)

    Comunque alla fine la potenza bruta ce l'ha il mio PC, è solo che magari a volte vedo che ci mette un po' troppo a pensare non so se mi spiego Come ho detto per ora non c'è gioco a cui non abbia giocato con dettagli Alti/Ultra o nel caso degli ultimi Medio/Alti

    Se dite che solo Mobo/Ram non ha senso allora penso che aspetterò 1 o 2 estati (magari prenderò ps4 nel mentre ), e dopo che sarà uscito il nuovo HW (e costerà prezzi decenti) ci ripenserò

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Porco zeus quella mobo mi ha fatto dannare, ne avevo ordinata un'altra dopo tipo 3 siti diversi che giravo (ho preso tutto il pc in un unico sito)...finalmente riesco a fare l'ordine con non ricordo che mobo, e poi mi telefonano per dirmi che mi appiopperanno quella più scrausa perché l'altra è finita (ovviamente gli dico che va bene dato che stavo senza pc da parecchio ormai)

    Comunque alla fine la potenza bruta ce l'ha il mio PC, è solo che magari a volte vedo che ci mette un po' troppo a pensare non so se mi spiego Come ho detto per ora non c'è gioco a cui non abbia giocato con dettagli Alti/Ultra o nel caso degli ultimi Medio/Alti

    Se dite che solo Mobo/Ram non ha senso allora penso che aspetterò 1 o 2 estati (magari prenderò ps4 nel mentre ), e dopo che sarà uscito il nuovo HW (e costerà prezzi decenti) ci ripenserò

    Yarr!
    bè se nel complesso sei ancora soddisfatto, tienilo così e cambia il blocco quando puoi
    con 100euro, un investimento azzeccato sarebbe un bel SSD samsung 840 128gb...dopo non lo riconoscerai più il pc

  10. #10
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    bè se nel complesso sei ancora soddisfatto, tienilo così e cambia il blocco quando puoi
    con 100euro, un investimento azzeccato sarebbe un bel SSD samsung 840 128gb...dopo non lo riconoscerai più il pc
    Ci avevo pensato, ma visto che comunque prima o poi quei 100€ mi servono per tutto l'accrocco mi toccherà aspettare per l'SSD

    Per quanto riguarda la mezza ventola che mi è rimasta...vorrei cambiarla sapreste consigliarmi qualcosa?

    Ho visto ste 2 su amazon ma non so se la prima faccia schifo o se cambia poco e niente
    http://www.amazon.it/Nilox-Ventola-D...=nilox+120x120
    http://www.amazon.it/Noctua-NF-P12-v...ventola+per+pc

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma la ventola sarebbe per il case? la noctua è ottima, l'altra pessima.
    ventole con ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono le scythe glide stream, salendo col budget le migliori sono le wingboost e le vortex pwm

  12. #12
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma la ventola sarebbe per il case? la noctua è ottima, l'altra pessima.
    ventole con ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono le scythe glide stream, salendo col budget le migliori sono le wingboost e le vortex pwm
    Sisi per il Case sarebbe

    Vado di questa quindi?
    http://www.amazon.it/Scythe-SY1225SL...e+glide+stream

    chiaramente vorrei spenderci il meno possibile, senza prendere pataccate però però poi per la spedizione mi salterebbero molti soldi Consigli?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prendi 2 di queste, arrivi a 20euro e la spedizione è gratuita
    http://www.amazon.it/Scythe-SY1225SL...he+slip+stream

  14. #14
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    prendi 2 di queste, arrivi a 20euro e la spedizione è gratuita
    http://www.amazon.it/Scythe-SY1225SL...he+slip+stream
    Grazie mille per tutti i chiarimenti

    Non capisco però che cambia tra quella Slip Stream 120 e la slip stream 120 postata da me (che costa 3euro in meno )

    P.s.
    Se monto 2 ventole e una sola noterei tanta differenza? Perché appunto per ora vado con mezza e ho pochi problemi (giusto un BSOD per ora )

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    2 ventole vuol dire una migliore areazione, avrai miglioramenti termici in tutto il pc, è un acquisto azzeccato (poi adesso che è quasi estate, ancor più)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •