Differenza tra un notebook e un portatile mac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenza tra un notebook e un portatile mac

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Differenza tra un notebook e un portatile mac

    Giuro che NON ho nessuna intenzione di scatenare una discussione su se sia meglio un portatile mac o un qualsiasi netbook. Ho un amico che deve prendersi un portatile per uso soprattutto universitario, navigare su internet usare office e poco altro, non USA assolutamente il PC per giocare, è un fattore completamente da non considerare. Detto questo, io che non ho molta simpatia per gli elevati costi della Apple mi sento di consigliargli un notebook che non sia un macbook pro - lasciare perdere gli air che non vanno bene perche gli serve un'unità ottica, e quindi lasciate perdere anche gli ultrabook...dunque, qualcuno mi spiega bene pro e contro di una scelta rispetto all'altra? Io so per certo che a parità di prezzo con gli stessi soldi con cui ti compri un mac ti costruisci un portatile che è 3 volte più potente dal punto di vista hardware. Il mio consiglio è stato quello di prendere un portatile da 400_500 euro e lasciare perdere il mac. Qualcuno mi saprebbe spiegare qual è il valore aggiunto di un mac rispetto a un notebook? Nel senso, a parte la moda e a parte il marchio, perchè c'è qualcuno che se devi comprare un portatile ti dice: 'assolutamente un mac!'. Vorrei proprio capirlo in modo da avere tutti gli strumenti per aiutarlo a scegliere. È una questione di qualità di materiali e di durata? Considerate che lui ha già un iMac e un iPhone, per cui il discorso 'è difficile se è abituato a windows' non ci sta. Non capisco cosa possa indurmi a scegliere un mac portatile rispetto a un notebook, al di là di una moda e un fattore estetico. Risposte serie per favore!
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    La differenza sta sostanzialmente nel sistema operativo, costruito su misura per l'hardware montato. Questo significa che a parità di hardware le prestazioni sono generalmente migliori sul macbook, sopratutto riguardo alla batteria (solo Samsung è riuscita ad avvicinarsi all'autonomia dei mac).
    Un altro punto a favore di Apple è l'assistenza, molto veloce e generalmente ben disposta a sostituire i dispositivi piuttosto che ripararli, anche se quasi alla scadenza della garanzia del primo anno.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Quoto sopra...

    Apparte il lato gaming se interessa, che va a favore dei notebook con Windows.

  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Chiaro ci ringrazio! Mi sapreste consigliare un buon portatile che corrisponda alle esigenze di sopra e che non costi più di 500-600 euro?
    "A Lannister always pays his debts"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •