PC Nuovo che Freeza e riavvia completamanente a caso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: PC Nuovo che Freeza e riavvia completamanente a caso

Cambio titolo
  1. #1
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443

    PC Nuovo che Freeza e riavvia completamanente a caso

    Mi è arrivato un paio di giorni il nuovo pc, a parte che subito ho avuto problemi di temperature e quindi ho montato un altro dissipatore, a parte questo, il computer quando gli gira male decide di freezarsi o riavvarsi direttamente, ho aggiornato tutto l'aggiornabile e non so davvero piu da dove partire, se non rispedire indietro il processore e farmi dare un i5... idee anyone? chi riesce a risolvere si vince una copia di chivalry per steam!



    1 / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
    1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    1 / Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 2
    1 / Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
    1 / VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
    1 / CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
    1 / Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
    1 / Alimentatore PC Cooler Master B600 600W 2,010 %

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    testa la ram (un modulo alla volta a test) con memtest86, se si resetta a random è quella senza dubbio.

    scarica bluescreenview e posta uno screen.



    ovviamente quella cpu nel caso di steam senza l'ultimo bios continuerà a far esibire bsod a raffica proprio usando steam e i suoi giochi...

  3. #3
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    testa la ram con memtest86, se si resetta a random è quella senza dubbio.

    scarica bluescreenview e posta uno screen.
    Faccio praticamente subito

    EDIT: il bios è aggiornato all ultima versione ma mi da lo stesso problemi

  4. #4
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Testa la ram con memtest86+, se hai aggiornato tutti i drivers e le ram sono a posto, se puoi installa un programma per misurare le temperature (speedfan) di Mb,cpu,gpu e controlla chi è che surriscalda troppo.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  5. #5
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Ho temperature sui 40 gradi in idle e 70 gradi usando la cpu al 100% con il test amd.. Quindi ad occhio irei che nn é quello.. Ora sto testando il primo banco di ram sperando sia questo il problema

  6. #6
    MiamiVice
    Ospite
    Scarica Hardware Monitor e mentre lo tieni attivo fai un stamp e lo posti.

  7. #7
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Primo test della ram andato ora sta facendo il secondo.. Appena finisco se nn ha problemi vado su hardware monitor .. Gracias

  8. #8
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Memtest tutto apposto... Che l alimentaore nn basti? Ora provo il test del hd

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    allora sono quasi sicuro che il tuo alimentatore non basti. Io ad esempio ho un 650 e vado giusto giusto

  10. #10
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    http://i.imgur.com/AuSzmq6.png


    Azz brutta rottura di palle doppia visto che mi freeza spesso steam e i suoi giochi e qui penso sia la cpu pure avendo aggiornato il bios ( mi è successo durante uno scambio pure non in game), e pure fuori da steam capita che freezi..
    Ultima modifica di maghystorkz; 24-05-2013 alle 22:53:18

  11. #11
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Citazione maghystorkz Visualizza Messaggio
    http://i.imgur.com/AuSzmq6.png


    Azz brutta rottura di palle doppia visto che mi freeza spesso steam e i suoi giochi e qui penso sia la cpu pure avendo aggiornato il bios ( mi è successo durante uno scambio pure non in game), e pure fuori da steam capita che freezi..
    Prima di cambiare il dissipatore freezava anche? Il pc lasciato in indle per qualche ora freeza comunque? Se no hai notato se freeza in certe condizioni es. giochi, navighi, video, ecc...
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  12. #12
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Si freezava pure prima.. Ora era mezzoretta che nn freezava e ora ho provato battlefield badcompany2 ed è freezato.. Rimando indietro la cpu e ne prendo un altra intel? Perche il bug tra i processori fx e cs go in teoria ch si risolve con l update del bios a me non è migliorato e a sto punto io penso sia un problema di qualche incompatibilita strana della cpu.. Se fosse l alimentatore nn dovrebbe solo riavvarsi?

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    bfbc2 i freeze li ha anche con sk audio realtek...

    fai cmq uno screen con bluescreenview, voglio capire qual è il file che causa i freeze e i bsod...

  14. #14
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Altro consiglio installa solo i vari drivers senza installare tutti quei programmini che danno in dotazione con la mb.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  15. #15
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    non diciamo cazzate per favore; ha 47 Ampere sulla linea 12v.. io con 650 watt tengo un i5 2500k @4GHz e 2 HD 6950 2GB occate.. quindi se proprio è l'alimentatore è perchè è fallato di fabbrica.. Hai la possibilità di provarlo su un altro PC o provare un altro alimentatore sul tuo PC?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •