Portatile che si spegne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Portatile che si spegne

Cambio titolo
  1. #1
    Play the Game! L'avatar di Agostinelli
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pal
    Messaggi
    1.354

    Portatile che si spegne

    Salve ragazzi, volevo una mano circa un hp aspire che si spegne all'improvviso. Il computer è vecchio, ha 5 anni, quindi sti problemi considerando la qualità dei componenti sono normali, però vorrei fare un po' di chiarezza per prolungargli un po' la vita.
    Mesi fa l ho aperto per cambiare la pasta termica; la temperatura della cpu è scesa di 30 gradi, e per un mese e mezzo buono ha funzionato come un orologio . Ora invece ha ricominciato con sti scherzetti, e dopo un paio di settimane ho deciso di smontarlo del tutto lasciando la scheda madre a contatto con l aria .
    Ho potuto constatare che le RAM sono ok (oppure rotte entrambe ), anche l HDD gira bene.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  2. #2
    Ma si spegne ancora per le temperature? Ha una scheda video dedicata o è integrata?

  3. #3
    Play the Game! L'avatar di Agostinelli
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pal
    Messaggi
    1.354
    Al 99% non per le temperature...scheda video integrata.
    potrebbe essere la batteria della mobo?

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    fai un monitoraggio con qualche programmino delle temperature della cpu e della scheda video..Intendo mentre lo usi per vedere a quanto ti arrivano le temperature!!

  5. #5
    Play the Game! L'avatar di Agostinelli
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pal
    Messaggi
    1.354
    Li faccio...la cpu sui 45 gradi, la GPU sui 65/70.

    Nuovo aggiornamento: smanettando con i componenti, mi è capitato di appoggiare il dissipatore su qualcosa che ha fatto una fiammata . Ora il pc non si spegne da 15 minuti, mentre prima si spegneva dopo 2 minuti, solo che non c è più impulso video . Si sarà fritta la scheda video

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Agostinelli Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo una mano circa un hp aspire che si spegne all'improvviso. Il computer è vecchio, ha 5 anni, quindi sti problemi considerando la qualità dei componenti sono normali, però vorrei fare un po' di chiarezza per prolungargli un po' la vita.
    Mesi fa l ho aperto per cambiare la pasta termica; la temperatura della cpu è scesa di 30 gradi, e per un mese e mezzo buono ha funzionato come un orologio . Ora invece ha ricominciato con sti scherzetti, e dopo un paio di settimane ho deciso di smontarlo del tutto lasciando la scheda madre a contatto con l aria .
    Ho potuto constatare che le RAM sono ok (oppure rotte entrambe ), anche l HDD gira bene.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    HP Aspire? esiste un Notebook che unisce il peggio del peggio? (HP e Acer?)

    comunque che hai fatto? una fiammata? che?

  7. #7
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    HP Aspire? esiste un Notebook che unisce il peggio del peggio? (HP e Acer?)

    comunque che hai fatto? una fiammata? che?
    ahaha mi hai fatto morire..io credevo si fosse sbagliato.. il peggio del peggio (cmq sarà l'acer, ma tanto sempre li siamo)
    cmq tornando al discorso...fammi capire una cosa!!! ma tu smonti il pc con la presa attaccata al pc?
    cosa intendi per : non ce impulso video?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Agostinelli Visualizza Messaggio
    Nuovo aggiornamento: smanettando con i componenti, mi è capitato di appoggiare il dissipatore su qualcosa che ha fatto una fiammata
    hai dimenticato di menzionare la marmotta che confezionava la cioccolata manco se butti la benzina sul pc fai fiammate un portatile poi... 12 volt e 4 ampere
    Ultima modifica di Bestia_2; 26-05-2013 alle 00:00:31

  9. #9
    Play the Game! L'avatar di Agostinelli
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pal
    Messaggi
    1.354
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ahaha mi hai fatto morire..io credevo si fosse sbagliato.. il peggio del peggio (cmq sarà l'acer, ma tanto sempre li siamo)
    cmq tornando al discorso...fammi capire una cosa!!! ma tu smonti il pc con la presa attaccata al pc?
    cosa intendi per : non ce impulso video?
    Ahah ho sbagliato,si tratta dell' hp pavilion!
    Ho smontato il pc, e poi ho collegato l alimentazione per farlo girare un po'
    comunque ho fritto le porte hdmi e USB della scheda madre , e anche il mouse credo

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Agostinelli Visualizza Messaggio
    Ahah ho sbagliato,si tratta dell' hp pavilion!
    Ho smontato il pc, e poi ho collegato l alimentazione per farlo girare un po'
    comunque ho fritto le porte hdmi e USB della scheda madre , e anche il mouse credo
    Capace fosse stata una scintilla (la "fiammata" che dicevi) dovuta ad un mancato isolamento e quindi la mobo ti ha cortocircuitato e ciao porte. I componenti non si testano mai al volo, ma solo nei case o nei banchi di prova.

    Nel caso invece non fosse questo, può darsi che hai ricollegato male i cavi, magari sostituendoli, o proprio non li hai riattaccati, e windows deve reinstallare e riconoscere nuovamente le periferiche oppure non trova nulla.

    Controlla inoltre, in particolare il touchpad, che sia messo per il "verso" giusto, essendo una banda magnetica magari l'hai messa capovolta.

    Spero però almeno tu abbia tenuto sempre il dissipatore montato sui componenti... e comunque 65/70 gradi sulla gpu son tantini, è forse dovuto al fatto che il sistema di dissipazione è "seriale", cioè solo un radiatore i cui collegamenti in rame sono uno dietro l'altro cpu<-gpu ?
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 26-05-2013 alle 00:59:33

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Dai un occhio al connettore DC, se balla o è rotto ecc..

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ormai ha strinato la scheda madre, è inutile dargli consigli, deve cambiare notebook

    lo usi per giocare?

    perchè se lo usi per internet/office con 2 soldi ti prendi questo

    http://www.amazon.it/gp/product/B009...rd_i=426865031

  13. #13
    Play the Game! L'avatar di Agostinelli
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pal
    Messaggi
    1.354
    Appunto...ormai RIP. L'ho aperto per il gusto di smanettare, non che mi aspettassi di fare chissà che!

    Ho giá provveduto a cambiare pc, infatti avevo pure chiesto consigli qua per la configurazione a me più congeniale.
    OT: stanno per uscire i nuovi processori haswell, quindi sto aspettando a fare l ordine, ma con essi usciranno anche altre schede madri?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •