Cuffie gaming vs cuffie "da ascolto"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cuffie gaming vs cuffie "da ascolto"

Cambio titolo
  1. #1
    Back in Jack
    Ospite

    Cuffie gaming vs cuffie "da ascolto"

    Salve ragazzi,
    come si può ben capire dal titolo pensavo che sia il momento di comprare un bel paio di cuffie, visto che a casa ho giusto le cuffie del cellulare (), e tutte quelle che avevo prima sono esplose miseramente
    La questione è appunto capire se abbia più senso puntare sulle cuffie più strettamente da ascolto, o se invece per qualche arcana ragione sia più sensato concentrarsi sui modelli "da gaming", in particolare usate su pc.
    Cercherò di essere sintetico e non abusare di inutili parole: un bel giorno dovrò acquistare un nuovo pc, con cui spero finalmente di giocare degnamente a tutto quello che attualmente è totalmente al di fuori delle mie possibilità, ma anche cominciare a lavorare in progetti musicali, nonché finalmente ascoltare musica come si deve.
    Di istinto penso che usare delle cuffie da ascolto possa tranquillamente andar bene anche per i videogiochi; in particolare sono molto interessato alle Audio-Technica ATH-M50, recensite molto bene online... almeno per il loro prezzo, perché per gli audiofili evidentemente sotto i 5000 € fa tutto schifo .
    D'altro canto non ho idea se qualche cuffia da gaming (non ho la benché minima conoscenza in merito) riesca a competere con queste cuffie, a parità di prezzo (alcune giusto per avere il microfono integrato, ma dubito che sia così indispensabile da doverlo per forza avere integrato nelle cuffie ); che so, magari lucrano di meno sui prezzi (ma non credo ).
    Al momento sono abbastanza convinto del modello sopra citato, ma trattandosi di un argomento a me sconosciuto ho troppo paura di fare la scelta sbagliata (a maggior ragione quando le cuffie scelte non costan così poco, prendendole agli USA almeno le pago sugli 80 €), per questo vorrei il vostro parere per mettermi il cuore in pace

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    La mia opinione: evita le cuffie da gaming se non ti serve assolutamente il microfono incorporato. Le audio tecnica vanno benissimo, se vuoi spendere meno le aurvana live sono un ottimo affare.

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    >cuffie gaming
    prendi cuffie da ascolto con un buon soundstage e un microfono a clip

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Per le cuffie senza microfono ho finalmente scoperto l'esistenza di questo (ma costa uno sproposito ):



    P.S.: ha le mie stesse cuffie

  5. #5
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Per le cuffie senza microfono ho finalmente scoperto l'esistenza di questo (ma costa uno sproposito ):



    P.S.: ha le mie stesse cuffie
    Anche le mie Interessante il video, penso che ci proverò!
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  6. #6
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Guarda io ho comprato delle sennheiser pc320 g4me, perché avevo bisogno di un paio di cuffie con microfono, stanco di usare praticamente due paia di cuffie (una da ascolto una con solo il microfono al collo )
    Ho speso 80 euro sperando di andare a prendere un paio di cuffie che comunque anche a livello sonoro fossero decenti. E' stato un buco nell'acqua. Sono veramente terribili, niente bassi qualche medio e tutti alti, per far sentire meglio la voce -_-. Le rivenderò a breve per acquistare un paio di cuffie da ascolto. Dunque il consiglio come puoi ben capire è cuffie da ascolto+microfono da tavolo o a clip.

    Quanto costerebbe il microfono del video?
    EDIT: 36 dollari, alla faccia Però ad avere i soldi secondo me ne vale la pena, è veramente un'ottima soluzione per evitare delle mediocrissime cuffie da gaming
    Ultima modifica di red lion; 27-05-2013 alle 12:09:03



  7. #7
    Back in Jack
    Ospite
    Bien, grazie a tutti veramente , sembra chiaro che la scelta più saggia sia acquistare cuffie e microfoni separati in verità avrei scommesso poco sui microfoni a clip, pensavo fossero praticamente inesistenti , ottima scoperta
    Spero almeno che le Audio Technica rendano giustizia sia come resa che come comodità
    Ultima cosa, nel caso qualcuno conosca modelli strafighissimi, più o meno sulla stessa fascia di prezzo, ma che smontino orribilmente quelle attualmente scelte, ascolto volentieri

  8. #8
    MoonMadness
    Ospite
    Le ATH-M50 per giocare vanno benissimo, però non sono particolarmente economiche, e allo stesso prezzo - se devi utilizzarle esclusivamente al chiuso - ci sono le Beyerdynamic DT 990 Pro che le spazzano via.

    Se ti serve qualcosa di più versatile considera anche le Denon AH-D1100 (o le 1001, che sono identiche), su amazon.it dovrebbero costare 90€ e, a quel prezzo, sicuramente le preferirei alle M50 (o meglio, in teoria le M50 sarebbero un pelino superiori, ma i 50/60 euro di differenza non sono molto giustificati).

  9. #9
    Back in Jack
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Le ATH-M50 per giocare vanno benissimo, però non sono particolarmente economiche, e allo stesso prezzo - se devi utilizzarle esclusivamente al chiuso - ci sono le Beyerdynamic DT 990 Pro che le spazzano via.

    Se ti serve qualcosa di più versatile considera anche le Denon AH-D1100 (o le 1001, che sono identiche), su amazon.it dovrebbero costare 90€ e, a quel prezzo, sicuramente le preferirei alle M50 (o meglio, in teoria le M50 sarebbero un pelino superiori, ma i 50/60 euro di differenza non sono molto giustificati).
    In realtà pensavo di usarle anche molto per ascoltare la musica fuori (siccome mi muovo ogni giorno in treno da pendolare), infatti mi convincono anche perché sono decisamente portatili. Non so come siano le beyerdynamic, ma a giudicare dalle prime foto trovate su google non mi sembrano molto "foldabili"
    Quanto al prezzo, fortunatamente ho la sorella negli USA adesso, quindi mi posso risparmiare le spese di spedizione, che non son certo bruscolini; qualche giorno fa avevo trovato le M50 a circa 110$ (al cambio sugli 85€), adesso il prezzo è un po' altalenante, vedrò di approfittare nei minuti in cui abbassano di più per confermare l'acquisto
    In caso di un prezzo del genere come si possono confrontare con le Denon? Queste ultime sono preferibili anche a parità di prezzo ?

  10. #10
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Back in Jack Visualizza Messaggio
    In realtà pensavo di usarle anche molto per ascoltare la musica fuori (siccome mi muovo ogni giorno in treno da pendolare), infatti mi convincono anche perché sono decisamente portatili. Non so come siano le beyerdynamic, ma a giudicare dalle prime foto trovate su google non mi sembrano molto "foldabili"
    Quanto al prezzo, fortunatamente ho la sorella negli USA adesso, quindi mi posso risparmiare le spese di spedizione, che non son certo bruscolini; qualche giorno fa avevo trovato le M50 a circa 110$ (al cambio sugli 85€), adesso il prezzo è un po' altalenante, vedrò di approfittare nei minuti in cui abbassano di più per confermare l'acquisto
    In caso di un prezzo del genere come si possono confrontare con le Denon? Queste ultime sono preferibili anche a parità di prezzo ?
    No no, a parità di prezzo vai di M50, assolutamente .

  11. #11
    Back in Jack
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    No no, a parità di prezzo vai di M50, assolutamente .
    Perfetto, grazie infinite

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •