Problema PC (scheda video?) [Freeze Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema PC (scheda video?) [Freeze Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Problema PC (scheda video?) [Freeze Inside]

    Sembra che il mio pc non abbia pace, mi sono molto divertito con tecniche di downsampling sulla mia configurazione spingendo il tutto a 2880 x 1620 sia con metro che con Fallout NV ebbene, con quest'ultimo, ieri per due volte di fila dopo 10m di gioco lo schermo diventava nero e mi diceva "risoluzione consigliata 1920x1080"... ho capito dunque che il downsampling non fungeva più, mi sono limitato a disabilitarlo e a rimettere tutto a default eppure oggi dopo 10m di NV lo schermo è diventato completamente bianco non risucivo a fare nulla (c'erano delle impercettibili righe verticali leggermente più chiare) e ho dovuto riavviare..... dire che la cosa non mi piace è dire poco.
    Che faccio? La vga è ancora in garanzia.

    Core i5 760 3.8 ghz
    8 Gb ram 1600 (che sta volta fungono tutti....)
    7950 Oc Sapphire
    Lc-Power Green Power LC6650GP3 650 w


    Ah, il Pc mi crasha anche dopo qualche minuto di mining bitcoin via GPU ... prima non lo faceva (compaiono dei piccoli artefatti neri poi buio)


    Prova 1: Resettando il bios della scheda madre ad impostazioni di fabbrica non è cambiato nulla, F NV crasha dopo qialche minuto, schermi nero, nessun segnale video, devo riavviare
    Ultima modifica di DirectX 10; 27-05-2013 alle 09:23:51
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma l'oc sulla vga è di fabbrica?
    cpu è stabile?

  3. #3
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma l'oc sulla vga è di fabbrica?
    cpu è stabile?
    Si l'OC è stabile (fra l'altro è il modello di 7950 con il pcb uguale alla 7970) e la cpu + stabilissima (fra l'altro ho provato a mettere tutto a impostazioni default quindi senza overclock cpu etc e freeza lo stesso)


    Ok, novità: ho smontato la scheda e l'ho rimessa switchando il bios da "2" a "1" ho eseguito 3d mark finalmente senza crash e questi sono i risultati, sono in linea (temp max 71)? Ora provo qualche gioco

    http://www.3dmark.com/3dm/698951

    Ultima modifica di DirectX 10; 27-05-2013 alle 10:54:46
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Bene raga amche i giochi adesso fungono... ma quindi? ho il secondo bios danneggiato?... la cosa non mi sta convincendo moltissimo....
    Fra l'altro durante l'esecuzione di applicazioni 3D il Pc fa un rumore strano: come quando gonfiate un palloncino e poi lo fate sgonfiare tenendo l'apertura leggermente tirata, fa un rumore molto stridulo, ebbene è uguale... ma non sono le ventole infatti se provo a metterle al 100% (sia gpu che cpu) il rumore non è quello.... cosa potrebbe essere?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    condensatori andati forse?

  6. #6
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Ma quel greenpower siamo sicuri che sia abbastanza? Come dice floop potrebbero essere i condensatori sulla gpu. Però a me il fischio stridulo me lo faceva il pc quando ho provato a montare sull'lcpowertitan da 560W una 260gtx (una fesseria, ovviamente, ho giusto provato)
    Non vorrei che l'alimentatore(che non è di grande qualità) si sia danneggiato dovendo sopportare la tua config.
    Hai modo di provare un altro alimentatore? O un altra scheda video.



  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    tanto brutto non è... 45A sulla +12v

  8. #8
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Eh ok, però bisogna vedere la bontà del prodotto.
    Ho visto ora che è certificato 80+ e questo è buono. Certo che per costare 50 euro non deve essere fatto proprio con materiale di prima qualità eh



  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    condensatori andati forse?
    Come posso saperlo? Poi se i condensatori sono andati la vga funzionerebbe lo stesso?!
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Ma quel greenpower siamo sicuri che sia abbastanza? Come dice floop potrebbero essere i condensatori sulla gpu. Però a me il fischio stridulo me lo faceva il pc quando ho provato a montare sull'lcpowertitan da 560W una 260gtx (una fesseria, ovviamente, ho giusto provato)
    Non vorrei che l'alimentatore(che non è di grande qualità) si sia danneggiato dovendo sopportare la tua config.
    Hai modo di provare un altro alimentatore? O un altra scheda video.
    Potrei provare con un corsair ma da 450w.... quelli si che sono pochini!
    Con una vecchia 7950 GT (si, hanno lo stesso nome ) funziona bene

    Ma poi come ha 45A sulla + 12V e certificato 80 plus bronze... non è mica male, sicuramente non è un Seasonic ma va beh, mi accompagna da due anni e non mi ha dato MAI un problema, dopodichè onsiderando che il procio lo tengo a 3.8 ghz con un ali che non ce la fa andrebbe tutto di merda

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    tanto brutto non è... 45A sulla +12v
    appunto

    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Eh ok, però bisogna vedere la bontà del prodotto.
    Ho visto ora che è certificato 80+ e questo è buono. Certo che per costare 50 euro non deve essere fatto proprio con materiale di prima qualità eh
    Non è un grande marchio e fa pochissima pubblicità... fra l'altro prima avevo un Lc-Power Titan che dopo 3 anni si spense, così tranquillamente... sto diventando un fan della LC-Power


    Quindi i condensatori come li controllo?

    Ah ho letto tutto sull procedura RMA di Prokoo... se la possono tirare fino a 60gg e ti fanno pagare spedizione e assistenza se la vga non ha niente, quindi prima di spedirla devo un minimo accertarmi

    Sul nuovo Gpu-z sono comparse altre voci, VRM temp sono le temp delle ram? (arrivano a 90 gradi..) ma sono addirittura dissipate dalla sapphire, il modello è questo

    http://www.sapphiretech.com/presenta...pid=1551&leg=0

    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Guarda anche io sono possessore di lc power, mai avuto un problema e ce l'ho da più di 4 anni.
    Però visto che come ti dicevo il rumorino l'aveva fatto anche a me, iniziavo a dubitare dell'ali, più che della scheda video nuova.
    Quanti anni ha quell'ali?
    Purtroppo la prova con la 7950gt non ha molto senso visto che il picco di consumo di quella scheda è di 60 wat

    Dovresti provare una scheda video che consuma intorno alla 7950(ati ), non hai amici nerd?
    La prova del 9 sarebbe provare la 7950 su un altro pc, comunque, visto che non credo di siano programmi per controllare i condensatori, forse si possono controllare con un tester, forse non ne sono certo.
    Ultima modifica di red lion; 27-05-2013 alle 13:57:44



  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Prova a "giocare" con i Mhz dell'overdrive AMD. A me lo faceva la VGA quando andava al minimo e downvoltava.

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Guarda anche io sono possessore di lc power, mai avuto un problema e ce l'ho da più di 4 anni.
    Però visto che come ti dicevo il rumorino l'aveva fatto anche a me, iniziavo a dubitare dell'ali, più che della scheda video nuova.
    Quanti anni ha quell'ali?
    Purtroppo la prova con la 7950gt non ha molto senso visto che il picco di consumo di quella scheda è di 60 wat

    Dovresti provare una scheda video che consuma intorno alla 7950(ati ), non hai amici nerd?
    La prova del 9 sarebbe provare la 7950 su un altro pc, comunque, visto che non credo di siano programmi per controllare i condensatori, forse si possono controllare con un tester, forse non ne sono certo.
    mi sa che provo la 7950 in un pc di un mio amico vediamo un pò... e magari la provo con il bios 2

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Prova a "giocare" con i Mhz dell'overdrive AMD. A me lo faceva la VGA quando andava al minimo e downvoltava.
    giocare in che senso? aumentando o abbassando?


    Poi raga quindi mi dite che senso ha che ora non ho più il problema di cui sopra (primo posto) dopo aver switchato il bios?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    mi sa che provo la 7950 in un pc di un mio amico vediamo un pò... e magari la provo con il bios 2


    giocare in che senso? aumentando o abbassando?
    Sì, lasciando però dei valori fissi senza lasciare all'applicazione la possibilità di variarli.

    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Poi raga quindi mi dite che senso ha che ora non ho più il problema di cui sopra (primo posto) dopo aver switchato il bios?
    Io non ho capito cosa sia switchare tra bios 1 e 2 a dir la verità... intendi fra due configurazioni che hai salvate?

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Sì, lasciando però dei valori fissi senza lasciare all'applicazione la possibilità di variarli.


    Io non ho capito cosa sia switchare tra bios 1 e 2 a dir la verità... intendi fra due configurazioni che hai salvate?
    Ah ho capito cosa intendi... mm vediamo un pò... in ogni caso anche se imposto dei valori qualsiasi quando non 'è carico 3d le tensioni e le frequenze si abbassano...

    Il dual bios è un'opzione nelle ultime due generazioni di vga ati che hanno installati due bios cui è possibile switchare (ad esempio cerchi di flashare il primo e se qualcosa non va hai sempre il secondo funzionante...); serve per esempio se hai una 6950 e la vuoi far diventare una 6970 sbloccanti gli shader che magari sono soltanto fermi via software, in ogni caso flashi, se qualcosa non va hai l'altro bios.... mi chiedo a questo punto cosa ci sia che non va nel mio secondo visto che non gli ho fatto nulla.

    "un'immagine vale più di mille parole"
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #15
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ah ho capito cosa intendi... mm vediamo un pò... in ogni caso anche se imposto dei valori qualsiasi quando non 'è carico 3d le tensioni e le frequenze si abbassano...

    Il dual bios è un'opzione nelle ultime due generazioni di vga ati che hanno installati due bios cui è possibile switchare (ad esempio cerchi di flashare il primo e se qualcosa non va hai sempre il secondo funzionante...); serve per esempio se hai una 6950 e la vuoi far diventare una 6970 sbloccanti gli shader che magari sono soltanto fermi via software, in ogni caso flashi, se qualcosa non va hai l'altro bios.... mi chiedo a questo punto cosa ci sia che non va nel mio secondo visto che non gli ho fatto nulla.

    "un'immagine vale più di mille parole"
    Ah non la conoscevo. Interessante.

    Se fissando i valori non va, prova allora a disattivare l'overdrive e lascia fare. Se anche così continua a farlo... qual è la differenza fra i due bios che ci son caricati?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •