cartomanzia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: cartomanzia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61

    cartomanzia

    Premetto che non ho mai creduto molto nella cartomanzia perché c'è il trucco e c'è l'inganno e non sono mai andato a farmi fare le carte. Ora però sto cambiando idea e vi spiego brevemente il perché.
    Un mio amico si è fatto trascinare da un suo amico da una cartomante, non avevano niente da fare e per curiosità ci sono andati (l'amico del mio amico ci va sempre e dice che questa donna le indovina tutte). Sta di fatto che la cartomante ha detto al mio amico cose del passato e del presente che nessuno poteva sapere. Vi faccio solo un paio di esempi per farvi capire: gli ha chiesto se ha fratelli e il mio amico ha detto di no, è figlio unico e questa donna gli ha detto che ha un fratello ma è morto (ed è vero perché quando la madre era incinta aspettava gemelli ma uno è morto); gli ha anche parlato dell'amante (si, il mio amico è fidanzato ma se la intende con un'altra) e gli ha detto molti particolari a riguardo.
    Il mio amico è rimasto stupito perché la cosa del fratello e dell'amante non la sa nessuno tranne i suoi amici più stretti quindi questa cartomante, se è veramente tutto un inganno, come ha fatto a sapere queste cose? Era la prima volta che ci andava, la cartomante non sapeva fosse andato quindi non avrebbe nemmeno potuto raccogliere informazioni prima dell'appuntamento. Molto importante, questa cartomante non si fa pagare quindi non si può accusarla d'inventare tutto a scopo di lucro.
    Non ha detto cose che si possono adeguare a tutti, cose vaghe che poi uno interpreta a modo suo, ma è stata molto precisa.

    Ed è qui che iniziano i miei dubbi. E se ci fosse qualcosa di vero? Voi avete mai avuto esperienze con cartomanti "seri" che ci hanno indovinato nonostante la vostra perplessità?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    154
    Citazione un fesso Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai creduto molto nella cartomanzia perché c'è il trucco e c'è l'inganno e non sono mai andato a farmi fare le carte. Ora però sto cambiando idea e vi spiego brevemente il perché.
    Un mio amico si è fatto trascinare da un suo amico da una cartomante, non avevano niente da fare e per curiosità ci sono andati (l'amico del mio amico ci va sempre e dice che questa donna le indovina tutte). Sta di fatto che la cartomante ha detto al mio amico cose del passato e del presente che nessuno poteva sapere. Vi faccio solo un paio di esempi per farvi capire: gli ha chiesto se ha fratelli e il mio amico ha detto di no, è figlio unico e questa donna gli ha detto che ha un fratello ma è morto (ed è vero perché quando la madre era incinta aspettava gemelli ma uno è morto); gli ha anche parlato dell'amante (si, il mio amico è fidanzato ma se la intende con un'altra) e gli ha detto molti particolari a riguardo.
    Il mio amico è rimasto stupito perché la cosa del fratello e dell'amante non la sa nessuno tranne i suoi amici più stretti quindi questa cartomante, se è veramente tutto un inganno, come ha fatto a sapere queste cose? Era la prima volta che ci andava, la cartomante non sapeva fosse andato quindi non avrebbe nemmeno potuto raccogliere informazioni prima dell'appuntamento. Molto importante, questa cartomante non si fa pagare quindi non si può accusarla d'inventare tutto a scopo di lucro.
    Non ha detto cose che si possono adeguare a tutti, cose vaghe che poi uno interpreta a modo suo, ma è stata molto precisa.

    Ed è qui che iniziano i miei dubbi. E se ci fosse qualcosa di vero? Voi avete mai avuto esperienze con cartomanti "seri" che ci hanno indovinato nonostante la vostra perplessità?
    Sì ci sono persone che hanno queste capacità, anche se questi cartomanti seri non è facile trovarli, anzi solitamente una persona che ha queste capacità difficilmente si fa' pagare, però va bè la crisi c' è per tutti

    EDIT: Ah ho letto solo ora che non si fa' pagare, questo conferma ancor più quello che ho detto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Sì ci sono persone che hanno queste capacità, anche se questi cartomanti seri non è facile trovarli, anzi solitamente una persona che ha queste capacità difficilmente si fa' pagare, però va bè la crisi c' è per tutti

    EDIT: Ah ho letto solo ora che non si fa' pagare, questo conferma ancor più quello che ho detto
    Questa infatti non si fa pagare; se si vuole si può lasciare un'offerta. Quindi è buon segno?

    Leggendo anche altre discussioni mi sembri una persona mentalmente aperta e senza pregiudizi nei confronti di queste scienze occulte quindi oso farti una domanda perché da quando ho aperto questa discussione ho un ulteriore dubbio: questa cartomante così brava potrebbe avere anche altre facoltà paranormali? Vorrei andare anch'io a farmi fare le carte, per curiosità, e ho paura che possa percepire che ho parlato di lei su di un forum pubblico e prenderla male e quindi potrebbe rifiutarsi di farmi le carte. E' possibile che abbia anche altri poteri chiaroveggenti?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    154
    Citazione un fesso Visualizza Messaggio
    Questa infatti non si fa pagare; se si vuole si può lasciare un'offerta. Quindi è buon segno?


    Leggendo anche altre discussioni mi sembri una persona mentalmente aperta e senza pregiudizi nei confronti di queste scienze occulte quindi oso farti una domanda perché da quando ho aperto questa discussione ho un ulteriore dubbio: questa cartomante così brava potrebbe avere anche altre facoltà paranormali?
    Forse riesce anche a vedere la tua aura e il corpo astrale


    Vorrei andare anch'io a farmi fare le carte, per curiosità, e ho paura che possa percepire che ho parlato di lei su di un forum pubblico e prenderla male e quindi potrebbe rifiutarsi di farmi le carte. E' possibile che abbia anche altri poteri chiaroveggenti?
    Non penso, tanto ormai ne hai parlato quindi vacci e basta, piuttosto mi preoccuperei del fatto che se hai fatto qualcos' altro da nascondere nella vita lei lo vede

    EDIT: Di dove sei?
    Ultima modifica di odin8555; 28-05-2013 alle 11:19:36

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione un fesso Visualizza Messaggio
    Il mio amico è rimasto stupito perché la cosa del fratello e dell'amante non la sa nessuno tranne i suoi amici più stretti quindi questa cartomante, se è veramente tutto un inganno, come ha fatto a sapere queste cose?
    Una spiegazione possibile é il mentalismo. Fare le domande giuste, leggere la reazione del soggetto.

    Poi non vorrei dire eh, ma "la cosa dell'amante non la sa nessuno" ... magari la sanno tutti ma non la dice nessuno...
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Forse riesce anche a vedere la tua aura e il corpo astrale
    Beh, l'importante è che non veda il PIN della carta di credito.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Non penso, tanto ormai ne hai parlato quindi vacci e basta, piuttosto mi preoccuperei del fatto che se hai fatto qualcos' altro da nascondere nella vita lei lo vede

    EDIT: Di dove sei?
    Non ricordo di aver fatto niente di male in tutta la mia vita.
    Piemonte.


    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Una spiegazione possibile é il mentalismo. Fare le domande giuste, leggere la reazione del soggetto.

    Poi non vorrei dire eh, ma "la cosa dell'amante non la sa nessuno" ... magari la sanno tutti ma non la dice nessuno...
    La cartomante non si trova nella stessa città dove vive il mio amico quindi non potrebbe sapere dell'amante andando al mercato a fare la spesa ma anche se fosse non è tanto il fatto di sapere dell'amante (potrebbe aver tirato ad indovinare) ma gli ha detto molti particolari e ci ha preso in pieno.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    154
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    Beh, l'importante è che non veda il PIN della carta di credito.
    Quando è capitato a me mi ha detto che avevo un' aurea molto luminosa e degli splendidi occhi, anche se diventava nera dalle spalle in poi

    Non ricordo di aver fatto niente di male in tutta la mia vita.
    Piemonte.
    Anch' io, in che città è la cartomante?
    Ultima modifica di odin8555; 28-05-2013 alle 11:35:57

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Quando è capitato a me mi ha detto che avevo un' aurea luminosa e degli splendidi occhi, anche se diventava nera dalle spalle in poi
    Della mia aurea non m'interessa, ce l'avrò nera come la pece e non c'è bisogna che mi venga confermato.
    Voglio sapere se troverò l'anima gemella o se sarò destinato ad essere un forever alone. In questo modo mi metto l'anima in pace, smetto di sperare invano e inizio ad imbottirmi di antidepressivi come se non ci fosse un domani. Se invece vedrà una compagna nel mio futuro mi rassereno e la smetto di tormentarmi.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio

    Anch' io, in che città è la cartomante?
    Non lo dirò mai, ho le manie di persecuzione, mi sento osservato e sono paranoico.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    154
    Citazione un fesso Visualizza Messaggio
    Non lo dirò mai, ho le manie di persecuzione, mi sento osservato e sono paranoico.
    Ok, volevo capire se è la stessa che ho incrociato anch' io una volta

  12. #12
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Quando è capitato a me mi ha detto che avevo un' aurea molto luminosa e degli splendidi occhi, anche se diventava nera dalle spalle in poi



    Anch' io, in che città è la cartomante?
    L'aurea non esiste... l'hai mai vista tu?
    La cartomanzia è solo mentalismo
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Una spiegazione possibile é il mentalismo. Fare le domande giuste, leggere la reazione del soggetto.
    /thread

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    L'aurea non esiste... l'hai mai vista tu?
    La cartomanzia è solo mentalismo
    Il fatto che alcuni non la vedano non significa che non esista. Non puoi escludere a priori l'esistenza di questo fascio luminoso; al massimo puoi essere dubbioso della sua esistenza ma non puoi essere sicuro al 100% che non esista.

    Come faceva a sapere del fratello gemello morto? Gli ha chiesto quanti fratelli ha e il mio amico ha risposto di essere figlio unico. Come me la spieghi questa cosa?
    Ultima modifica di un fesso; 28-05-2013 alle 14:14:37

  15. #15
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    praticamente in sto 3d c'è odino che discute con i suoi fake?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •