Consiglio Monitor IPS O TN budget 350 euro max 400 euro. Utilizzo gaming fps. NO TV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Monitor IPS O TN budget 350 euro max 400 euro. Utilizzo gaming fps. NO TV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    30

    Consiglio Monitor IPS O TN budget 350 euro max 400 euro. Utilizzo gaming fps. NO TV

    Da un pò di giorni sto googlando e anche in un altro forum sto cercando di capire qual'è il monitor adatto a me. Mi sembra di aver capito che cerco un ips, tipo l' Asus MX279H,però vedo che è affetto da red grid e quindi questa cosa un pò mi frena.

    Poi c'è il Benq XL2420T, ma questo e tn, a 120 hz, forse mi pare di aver capito di non poterli sfruttare. Visto che ho una gtx 670 power edition, a crysys 3 mi fa 50 60 fps tutto ultra, e non mi va di abbassare il dettaglio per far arrivare gli fps a 120. Quindi considerato ciò, che mi consigliate di fare, buttarmi sull asus, chiudendo un occhio sul problema di red grid, o prendere il benq con tutto che non lo potrò sfruttare a pieno?

    La distanza è cosi ripartita: 60 centimetri la profondita della scrivania, il monitor stara a 70 centimetri.

    Se avete anche altri consigli su altri monitor che secondo voi potrebbero fare al caso mio che ben venga

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Se vuoi un IPS potresti prendere in considerazione l' Eizo FS2333




  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    30
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Se vuoi un IPS potresti prendere in considerazione l' Eizo FS2333
    Ciao grazie, tra questo e l' Asus MX279H è meglio l'eizo? perchè non riesco a trovare recensioni stranamente

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione persemprealex Visualizza Messaggio
    Ciao grazie, tra questo e l' Asus MX279H è meglio l'eizo? perchè non riesco a trovare recensioni stranamente
    Si, l'Eizo è più reattivo,

    http://www.prad.de/new/monitore/test...fs2333-bk.html




  5. #5
    MiamiVice
    Ospite
    per gli FPS è più indicato un TN onestamente

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    30
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    per gli FPS è più indicato un TN onestamente
    Effettivamente in questi giorni mi sono fatto un idea più o meno su IPN E TS...e correggetemi se sbaglio comprare un TN senza poter disporre di un hardware adeguato, per quanto MI ATTIRA sia il BenQ XL2411T che ASUS VG248QE non ha senso. Io ho una gtx 670 power edition e come ho scritto prima a battlefield supero i 60 fps arrivando a volte anche a 70, ma a crysis no, e non avrei intenzione di scendere a compromessi con le impostazioni, ne prendere un altra 670 per fare lo sli e quindi fare 120 fps... almeno fino a quando il frame rate non sarà proprio instabile.

    Quindi considerato questo se prendo un TN, e poi non arrivo a 120 hz sono soldi sprecati anche in previsione? A me piace giocare BENE, ma non è che faccio tornei o altro, ma quando la sera torno a casa mi faccio quelle 2 ore fatte bene quindi comunque vorrei il meglio che posso con 350 euro di budget. Poi ho visto che il contrasto e in generale come si vedono le immagini e luminosità sono superiori nei IPS, non vorrei trovarmi un monitor solo per giocare, poi quando navigo o casomai mi vien voglia di un film(raramente), si vede male.



    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Effettivamente questa recensione traducendola dice che è l'lcd perfetto...però vedendo qualche video da you tube non mi entusiasmato...lo possiedi tu per dirmi qualcosai in più sul contrasto, se 23" è troppo poco...grazie

  7. #7
    il benq ce l'ha il mio amico quello da 120hz. non lo cambierebbe per nessun'altro. e personlamente ti posso dire che con la 670 se procio permette bf3 te lo godi a 120hz.
    abbassa un po i dettagli senno tanto non c'è moltissima differenza. ma i tuoi occhi ti ringrazieranno. stanca meno la vista
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione persemprealex Visualizza Messaggio
    Effettivamente questa recensione traducendola dice che è l'lcd perfetto...però vedendo qualche video da you tube non mi entusiasmato...lo possiedi tu per dirmi qualcosai in più sul contrasto, se 23" è troppo poco...grazie
    No, non ce l'ho, comunque se proprio vuoi andare sul sicuro per non avere scie ecc resta su un TN (anche 120Hz alla fine il monitor se lo prendi bello te lo tieni finché si rompe) per quanto riguarda il contrasto se lo vuoi elevato devi puntare su un VA ma non ce ne sono di veramente adatti al gaming per ora




  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Se vuoi un monitor da gaming non andare di IPS. Poi se riesci anche a prenderti un 120hz fai il botto

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    30
    Penso di virare con decisione o sull'asus a 144Hz o benq.

    2 Cose non mi sono chiare:

    -un tn 120 Hz anche a 60 70 fps si hanno dei benefici o deve arrivare per forza a 120 fps per notare la differenza.

    - Per quanto riguarda la risposta di 1millisecondo del benq: questa si può notare a prescindere dall hardware? quindi anche a 60 70 fps noterei differenze rispetto al mio attuale lg 37 pollici che ha 5 millisecondi.

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione persemprealex Visualizza Messaggio
    Penso di virare con decisione o sull'asus a 144Hz o benq.

    2 Cose non mi sono chiare:

    -un tn 120 Hz anche a 60 70 fps si hanno dei benefici o deve arrivare per forza a 120 fps per notare la differenza.

    - Per quanto riguarda la risposta di 1millisecondo del benq: questa si può notare a prescindere dall hardware? quindi anche a 60 70 fps noterei differenze rispetto al mio attuale lg 37 pollici che ha 5 millisecondi.
    1) la differenza tra un 60hz e un 120hz è semplicemente che il primo visualizza correttamente fino a 60 frames al secondo, l'altro fino a 120 frames. Ne consegue che su un 120hz risulta tutto molto più fluido perchè la velocità di aggiornamento è doppia. Per rispondere alla tua domanda nello specifico: in teoria fino ai 60fps non noti differenze, in pratica si. Cioè, mettendo a confronto un 60hz e un 120hz con un gioco che va a 60fps, sul monitor a 120hz lo vedi comunque più fluido rispetto al 60hz.

    2) il monitor è indipendente dall'hardware


    comunque se posso permettermi un consiglio lo eviterei quell'asus, a parte che 144hz sono inutili nel senso che non si notano miglioramenti dal 120hz, ma anche esteticamente ha l'eleganza di un cassone della spazzatura

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    30
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    1) la differenza tra un 60hz e un 120hz è semplicemente che il primo visualizza correttamente fino a 60 frames al secondo, l'altro fino a 120 frames. Ne consegue che su un 120hz risulta tutto molto più fluido perchè la velocità di aggiornamento è doppia. Per rispondere alla tua domanda nello specifico: in teoria fino ai 60fps non noti differenze, in pratica si. Cioè, mettendo a confronto un 60hz e un 120hz con un gioco che va a 60fps, sul monitor a 120hz lo vedi comunque più fluido rispetto al 60hz.

    2) il monitor è indipendente dall'hardware


    comunque se posso permettermi un consiglio lo eviterei quell'asus, a parte che 144hz sono inutili nel senso che non si notano miglioramenti dal 120hz, ma anche esteticamente ha l'eleganza di un cassone della spazzatura
    Innanzitutto grazie per la spiegazione evidenziata finalmente sono riuscito a capire...seconda cosa allora seguendo il tuo consiglio scarterei l'asus tn, e sono rimasti

    -Eizo Foris FS2333 ( vedendo la recensione in inglese su prad ha tutti ++ tranne che il contrasto non so perchè non mi convince, vorrei un immagine pulita e luminosa, ma forse per il gaming non è il caso)

    -Benq XL2411T

    - Asus MX279H che è ips ed è più recente, ma alcuni dicono che è un monitor non performante, ma esteticamente almeno a me piace...

    Massimo entro domani dovrei decidermi per poterlo ordinare sul amazzone...sempre se non spunta qualche altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •