Consiglio acquisto PC nuovo DECENTE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consiglio acquisto PC nuovo DECENTE

Cambio titolo
  1. #1
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748

    Consiglio acquisto PC nuovo DECENTE

    Innanzitutto scusate se la sezione è sbagliata.

    Sto pensando di acquistare un PC nuovo.
    Non so ancora se sarà un portatile o un fisso, quindi come vedete ho già le idee chiare

    In definitiva, mi serve un PC che mi dovrà soddisfare per il prossimo decennio (ma anche 5-6 anni in caso di un portatile). Vorrei sapere come orientarmi e in particolare se avete qualcosa da consigliarmi fate pure ma specificate sempre se si tratta di portatile o fisso, grazie.

    Per il momento, il budget-guida è da € 7-800, ma possiamo "allargarci" anche fino a €1000.

    Mi affido alla vostra esperienza, serietà e competenza.

    Grazie anticipatamente per il tempo concessomi.

  2. #2

  3. #3
    Maelstorm85
    Ospite
    Purtroppo anche io devo farmi un pc nuovo perchè il vecchio che avevo è proprio fottuto ma c'e' una scheda Nvdia meno costosta di quella postata da floop? Non voglio di certo spendere 900€ ma un po meno, facciamo massimo 400€

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    400€ un pò meno? è meno della metà

    apri un topic per te che è meglio.

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Una domanda: con il budget dell'op non è meglio un i7 3770? O al limite un i5 3570, se non si vuole spendere troppo? In fondo vanno meglio degli octa core di AMD nella maggior parte degli scenari d'uso comune e consumano molto meno (aspetto che io personalmente non sottovaluterei).

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Una domanda: con il budget dell'op non è meglio un i7 3770? O al limite un i5 3570, se non si vuole spendere troppo? In fondo vanno meglio degli octa core di AMD nella maggior parte degli scenari d'uso comune e consumano molto meno (aspetto che io personalmente non sottovaluterei).
    lui vuole un pc longevo (molto longevo) e il socket amd sarà senz'altro più lungevo... magari tra 5 o 6 anni con una spesa irrisoria cambierà solo cpu e aggiornerà il pc per farlo durare ancora di più... se prende un i7 tra 5 o 6 anni avrà un pc di fascia medio-bassa senza possibilità di essere aggiornato

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    lui vuole un pc longevo (molto longevo) e il socket amd sarà senz'altro più lungevo... magari tra 5 o 6 anni con una spesa irrisoria cambierà solo cpu e aggiornerà il pc per farlo durare ancora di più... se prende un i7 tra 5 o 6 anni avrà un pc di fascia medio-bassa senza possibilità di essere aggiornato
    Capisco la questione longevità, ma io non ci punterei troppo, non c'è nessuna garanzia che il socket AM3+ continui a ricevere aggiornamenti dopo il rilascio di Steamroller (2014), piuttosto io mi farei un i5 oggi e cambierei completamente piattaforma quando questa dovesse risultare obsoleta

    All'OP volevo dire che non è molto semplice fare un PC che duri un decennio, se pensiamo a 10 anni fa gli Athlon 64 FX e i Pentium 4 EE erano il meglio che il mercato potesse offrire, oggi sono considerati praticamente preistorici

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Capisco la questione longevità, ma io non ci punterei troppo, non c'è nessuna garanzia che il socket AM3+ continui a ricevere aggiornamenti dopo il rilascio di Steamroller (2014), piuttosto io mi farei un i5 oggi e cambierei completamente piattaforma quando questa dovesse risultare obsoleta

    All'OP volevo dire che non è molto semplice fare un PC che duri un decennio, se pensiamo a 10 anni fa gli Athlon 64 FX e i Pentium 4 EE erano il meglio che il mercato potesse offrire, oggi sono considerati praticamente preistorici
    sarà comunque più longevo del 1155 di intel...

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah si una cosa è sicura: 10 anni è fuori discussione. 5/6 anni di durata? Certo per uso comune non per gaming o lavoro.

    Detto ciò anche il tuo discorso del i5 può andar bene, io però ho seguito richiesta dellop riguarda la longevità e da questo punto di vista va meglio AMD.

  10. #10
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Grazie a tutti per le dritte, anche se faccio un po di fatica a seguirvi.
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    All'OP volevo dire che non è molto semplice fare un PC che duri un decennio, se pensiamo a 10 anni fa gli Athlon 64 FX e i Pentium 4 EE erano il meglio che il mercato potesse offrire, oggi sono considerati praticamente preistorici
    Ok, ma almeno tipo 6 anni...

    Per dire, io sto usando questo portatile del 2007 che mi è durato 6 anni (con 4 tera di HD esterni, RAM raddoppiata a 4 Giga ecc). Voglio un PC che mi duri almeno altrettanto e con ampie possibilità di aggiornamenti. Il PC mi serve soprattutto per internet e giocare. Per il resto non dovrebbero esserci problemi.


    EDIT: Link aggiustato.
    Ultima modifica di gfonseca; 29-05-2013 alle 14:43:48

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma tutti durano e funzionano per 6 anni però si deve vedere COME

    Ampie possibilità di aggiornare, allora vai sul mio con base AMD oppure attendi un mese per la nuova gen di Intel.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le dritte, anche se faccio un po di fatica a seguirvi.Ok, ma almeno tipo 6 anni...

    Per dire, io sto usando questo portatile del 2007 che mi è durato 6 anni (con 4 tera di HD esterni, RAM raddoppiata a 4 Giga ecc). Voglio un PC che mi duri almeno altrettanto e con ampie possibilità di aggiornamenti. Il PC mi serve soprattutto per internet e giocare. Per il resto non dovrebbero esserci problemi.

    se giochi a pacman magari ti dura anche 20 anni...

  13. #13
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma tutti durano e funzionano per 6 anni però si deve vedere COME

    Ampie possibilità di aggiornare, allora vai sul mio con base AMD oppure attendi un mese per la nuova gen di Intel.
    Infatti per la durata mi riferivo proprio al "come", il portatile che ho ora ormai è abbastanza obsoleto, se non avessi fatto gli aggiornamenti poi...
    Per attendere un mese non c'è problema. Non ho fretta di comprarlo, volevo comunque aspettare anche più di un mese. Volevo semplicemente regolarmi su quello che c'è sul mercato e pensarci.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se giochi a pacman magari ti dura anche 20 anni...
    Lo vorrei possibilmente all'altezza per giochi del calibro di Battlefield3...

    Edit:
    Il link non funzionava, il portatile che ho ora è questo: http://notebookitalia.it/scheda-tecn...6580el-12.html
    Ultima modifica di gfonseca; 29-05-2013 alle 14:45:16

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Infatti per la durata mi riferivo proprio al "come", il portatile che ho ora ormai è abbastanza obsoleto, se non avessi fatto gli aggiornamenti poi...
    Per attendere un mese non c'è problema. Non ho fretta di comprarlo, volevo comunque aspettare anche più di un mese. Volevo semplicemente regolarmi su quello che c'è sul mercato e pensarci.
    Lo vorrei possibilmente all'altezza per giochi del calibro di Battlefield3...
    allora dovresti aggiornare il pc più spesso di una volta ogni 6 anni soprattutto in base alla qualità grafica che vuoi avere...e alla risoluzione a cui giochi

  15. #15
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    allora dovresti aggiornare il pc più spesso di una volta ogni 6 anni soprattutto in base alla qualità grafica che vuoi avere...e alla risoluzione a cui giochi
    Si, ma preferisco aggiornare che non comprare un PC nuovo ogni volta.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •