Le mirabolanti schede di NSF [In Award Memoriam] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Le mirabolanti schede di NSF [In Award Memoriam]

Cambio titolo
  1. #61
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Harlequin a me è piaciuto più Fire Emblem GBA che Sacred Stone.
    Darklands lo devo provare pure io.

  2. #62
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Harlequin a me è piaciuto più Fire Emblem GBA che Sacred Stone.
    Darklands lo devo provare pure io.
    Grazie del consiglio, allora prima provo quello.
    @all: per Darklands ci sono mod che migliorano qualcosa? Niente di radicale, qualcosa tipo i font modificati per Ultima VII
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #63
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, allora prima provo quello.
    @all: per Darklands ci sono mod che migliorano qualcosa? Niente di radicale, qualcosa tipo i font modificati per Ultima VII
    No, niente... duro e puro.

  4. #64
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Immaginavo... il diario devo farmelo io a mano vero?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #65
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Immaginavo... il diario devo farmelo io a mano vero?
    Sì. Rispetto ai predecessori di Ultima VII, però, non hai bisogno di segnarti le parole chiave.

    EDIT: Ora che ci penso, non ricordo tutto questo bisogno di annotarmi le cose in Darklands.

    Ultima modifica di Chronos; 31-05-2013 alle 11:15:19
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  6. #66
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Sì. Rispetto ai predecessori di Ultima VII, però, non hai bisogno di segnarti le parole chiave.

    EDIT: Ora che ci penso, non ricordo tutto questo bisogno di annotarmi le cose in Darklands.

    Io mi segnavo i luoghi visitati se non ricordo male, ma nulla di fondamentale (negli Ultima invece è vitale annotarsi le cose).

  7. #67
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ci sono due titoli per GBA:
    -Fire Emblem
    -Fire Emblem: the sacred stones
    meglio il primo o il secondo?
    Io ho giocato solo il primo, l'altro mi manca (così come gli altri capitoli)...

    Un motivo in più per il quale ci tengo a giocarlo... vederti spammare questa cosa ogni volta che si elogiavano le scelte di TW2 ha avuto i suoi effetti
    Non le ho contate, ma la trama è praticamente un diagramma di flusso pieno di diramazioni che crei tu quando vieni messo di fronte a delle scelte (e col nuovo sistema del Chariot, se non hai tempo per rigiocarlo tutto, puoi tornare indietro nel tempo e scegliere direttamente le specifiche diramazioni da cui ricominciare per fare scelte diversa e vedere cosa cambia)...

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Eh lo so, solo che avevo poco tempo e volevo provarlo subito: non mi andava di perdere 40 minuti per capire quale attributo influenza cosa per poi accorgermi che il gioco non riesco a digerirlo e disinstallare tutto Senza contare che, senza un minimo di conoscenza di come funzionano le meccaniche di gioco, avrei creato pg ignobili
    Eh il primo impatto con Darklands è una mazzata sui denti se prima non ti sei letto il manuale e la parte della creazione del PG...

    Citazione dicotomia Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Ho esternato la mia idiosincrasia per il genere JRPG, riferimendomi però al JRPG classico, mentre i vari tattici e gli action, mi piacciono fin dai tempi dello SNES. Visto che hai citato un tattico e un action negli esempi di GDR nipponici per te validi, ho voluto precisare che questi piacciono anche a me, nonostante la idiosincrasia di cui sopra.
    Siccome l'argomento è brumoso e non voglio fare dei voli pindarici, mio intento era soltanto quello di circostanziare l'elemento assiomatico che va per la maggiore negli ambienti filo-forumistici e perorare un assunto molto semplice: l'iter prevede 3 macro-insiemi (Tattici, Classici ed Action) tutti prole del medesimo ambito semantico...ergo mi era parso pragmaticamente proficuo asserire di nuovo il concetto...

    E poi questo tuo livore rischia di essere pernicioso nei confronti della tua passione e ti consiglio di superare apotropaicamente questa idiosincrasia...


    Se ti piaceva Oblivion, non eri un tuttologo.
    Eri un malato di mente
    Dai su, che poi arriva Viero e scrive articoli diffamatori su questa sezione piena di nazzi-hater...

  8. #68
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E poi questo tuo livore rischia di essere pernicioso nei confronti della tua passione e ti consiglio di superare apotropaicamente questa idiosincrasia...
    Ma la volete finire tutti e due che non vi capisce nessuno

  9. #69
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma la volete finire tutti e due che non vi capisce nessuno
    Mi ha istigato prima lui con quella parolaccia che non so manco che significa!


    Comunque riguardo Darklands ho appena scoperto dell'esistenza di questo mod di M&B!

    http://mbx.streetofeyes.com/index.ph...qnlqt3jh8uiff0


    *corre a reinstallare M&B*

  10. #70
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma la volete finire tutti e due che non vi capisce nessuno
    Già per leggere i suoi post mi ci vuole una rotellina del mouse nuova al mese.
    Ora ci mancava solo che iniziasse a scrivere come la traduzione ita di Dear Esther


  11. #71
    Sermor
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Il nostro motto è "tette realistiche ma belle!"

  12. #72
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ho provato un poco il Fire Empblem per GBA: il gameplay pare interessante, ma i jappo-dialoghi di questo gioco sono decisamente oltre la mia soglia id sopportazione, mentre li leggo mi sembra di essere Tafazzi in azione. Posso skippare tutto brutalmente (tranne quelli all'interno del campo di battaglia, visto che a volte danno info utili) o mi perdo qualcosa?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #73
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ho provato un poco il Fire Empblem per GBA: il gameplay pare interessante, ma i jappo-dialoghi di questo gioco sono decisamente oltre la mia soglia id sopportazione, mentre li leggo mi sembra di essere Tafazzi in azione. Posso skippare tutto brutalmente (tranne quelli all'interno del campo di battaglia, visto che a volte danno info utili) o mi perdo qualcosa?
    Insieme al grinding ossessivo sono l'unica cosa dei jrpg che non ho mai sopportato. Spesso ho disinstallato dopo il primo dialogo completo. Lo so, è sbagliato, ma non ce la faccio, mi si attorcigliano gli intestini.

  14. #74
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ma nemmeno io li apprezzo particolarmente, ma se ci sono pg carismatici ed il livello non è troppo basso (tipo in FFVII) non mi danno neanche fastidio. In questo titolo però si tocca davvero il fondo.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #75
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    alcuni FE (specie quelli GC/Wii) si basano più sugli intrighi tra nazioni che sui dialoghi, che non sono mai davvero buoni in tutta la serie. Concentrati sul gamelay e va bene così

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •