![]()
#121
30-05-13 23:11
![]()
Frencis7 ![]()
#121
30-05-13 23:11
capisco.Io ti dico solo che oggi all'ultima lezione di tedesco c'hanno fatto vedere un film e cantare una canzone, manco fossimo all'asilo. L'inglese invece l'ho abbandonato, dato che stavano ai livelli di ''the cat is on the table''
Comunque boh, io mi ero iscritto principalmente per le lingue e mi ritrovo a dover dare Linguistica Tedesca, Linguistica Inglese e Linguistica Generale(con Frascarelli, che è tostissima). Più che altro, mi sono reso conto che non me ne frega veramente nulla della linguistica e di altre materie affini, ho la repulsione, e le lingue sono fatte malissimo, apprendo più da autodidatta.
In cattolica il russo lo insegnano bene a mio avviso (molto dipende dal prof però, e comunque da autodidatta non potrei fare granchè), inglese è un discorso diverso...ma comunque ci hanno preparato bene all'esame.
Ma linguistica tedesca e inglese cazzo sono? Fonologia/Fonetica?
![]()
Gothmog ![]()
#122
30-05-13 23:22
C'è di tutto: morfologia, semantica, lessico, fonetica, fonologia, insomma, tutta roba noiosissima e totalmente inutile.
A questo punto penso che andrò al Dams, totalmente inutile sì, ma almeno farò qualcosa che mi piace.
Tanto, fare una facoltà che non ti piace è la cosa più deleteria che si possa fare.
![]()
Frencis7 ![]()
#123
30-05-13 23:28
francamente sì, è esagerato. meno male che io ho solo la parte di fonologia delle lingue e non quelle merdate che si fanno anche in linguistica generale. comunque a roma ci sarà un altro posto dove fan lingueC'è di tutto: morfologia, semantica, lessico, fonetica, fonologia, insomma, tutta roba noiosissima e totalmente inutile.
A questo punto penso che andrò al Dams, totalmente inutile sì, ma almeno farò qualcosa che mi piace.
Tanto, fare una facoltà che non ti piace è la cosa più deleteria che si possa fare.
ps preferivo il vecchio scudetto
![]()
Gothmog ![]()
#125
30-05-13 23:39
Dai, anche questo non è male, quando ci fai l'abitudine
Comunque a Roma purtroppo il livello dell'insegnamento è abbastanza scarso, la parte teorica supera di gran lunga quella pratica, se si vuole imparare la lingua in sè non conviene. Ho sentito che a Trieste c'è una buona Università, dove si studiano principalmente solo le lingue. Qui a Roma ci sono istituti privati, ma devi venderti un rene per pagare le tasse![]()
Poison_Headcrab #127
30-05-13 23:55
Sono al terzo anno di Ingegneria Elettrica. Ho scelto di studiare per un miglior futuro. Uscito dall'università voglio lavorare come ingegnere elettrico e spero mi facciano viaggiare molto per lavoro![]()
pcra ![]()
#130
31-05-13 11:10
Io stavo nella tua stessa situazione. Scientifico + genitori col fiato sul collo. Dopo 6 mesi però ho deciso di smettere (simil fumo o alcoolMi capita spesso di pensarci,io ci vado principalmente per avere una laurea visto che ho fatto uno scientifico,per non deludere i miei e perchè non so cosa fare.
La facoltà che ho scelto non mi piace così tanto ma era la meno peggio fra le scelte possibili,non è nemmeno pesantissima però ad ogni sessione d'esami mi chiedo "ma perchè?"
Poi so già che sarà inutile dato che non voglio fare la specialistica
Voi ci andate perchè vi piace molto quello che studiate?Avete già piani per il futuro o altro?) e me ne sono andato all'estero a farmi una carriera nel settore alberghiero (mia unica passione da sempre).
Tu dirai: "E perché non hai scelto l'alberghiero come scuola superiore?" E io ti rispondo "Lo scientifico stava dietro casa, e mi potevo alzare tardi".
:troll:
![]()
DON IVANO ![]()
#131
31-05-13 12:14
mi hanno messo 6 CFU di Storia Contemporanea
eh
edit: al secondo anno ho un esame a scelta fra i seguenti: storia medievale/dell'europa orientale/del cristianesimo e il quarto è Legislazione del turismo.
cioè cazzo, faccio quest'ultimo
a me erano 5 a settimana al secondo semestre per un totale di 50, vedo di darlo a fine giugno
![]()
![]()
sniffatore ![]()
#133
02-06-13 16:54