[2] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 522

Discussione: [2] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637

    [2] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Definizione breve del genere "Grand Strategy Game":

    Il termine Grand Strategy Game identifica un particolare genere di videogiochi, che va oltre i classici aspetti strategici e gestionali. Si potrebbero definire "Giochi strategici ad ampio respiro", poichè il giocatore piuttosto che occuparsi di singole battaglie, in genere deve gestire intere nazioni, avendo a che fare con la loro situazione, storica, economica, geografica, politica ed ovviamente militare.

    Cos'è la Paradox Interactive?

    La Paradox Interactive, è una compagnia svedese che si occupa dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi. Deve la sua fama sopratutto per il settore sviluppo (Paradox Development Studio o PDS), che si occupa principalmente della produzione di videogioco a carattere storico-strategico. Il PDS ha dato vita a serie storiche come Europa Universalis, Victoria, Crusader Kings e Hearts of Iron.

    Il motore utilizzato dal PDS per sviluppare i suoi giochi attualmente è il Clausewitz Engine, che ha sostituito il precedente Europa Engine.

    (Sotto spoiler la descrizione delle serie principali prodotte dalla PDS)
    Spoiler:

    EUROPA UNIVERSALIS:

    Europa Universalis è il titolo di punta della Paradox, ed ambientato nell'era della grandi esplorazioni, il giocatore dovrà scegliere una tra gli svariati paesi, per guidarlo attraverso più di quattro secoli, gestendone gli eserciti, l'economia e il commercio, e affrontando eventi storici quali: il rinascimento, la scoperta del nuovo mondo, la riforma protestante, l'illuminismo e la rivoluzione contro l'antico regime.

    CRUSADER KINGS:


    Crusader Kings è riuscito a buon merito a diventare titolo di punta della Paradox, al pari della seria di Europa Universalis. A differenza di altri giochi simili non ci ritroveremo a gestire un paese, ma piuttosto un personaggio e la sua dinastia. Dovremo assicurarci degli eredi, avere dei matrimoni vantaggiosi, ottenere titoli e terre, e gestire il nostro percorso di vita evitando tratti negativi (come ad esempio diventare degli ubriaconi.), ed ovviamente sulla conquista e sulle crociate. Il gioco si focalizza sul periodo del basso medievo.


    VICTORIA:

    Questo titolo Paradox si focalizza sulla cosidetta età Vittoriana, l'800, chiamato anche il secolo lungo. Epoca della nascita delle ideologie, della spartizione dell'Africa, e di grande avanzamento tecnico e tecnologico. Il giocatore dovrà scegliere una tra le svariate nazioni a sua disposizione, affrontando questa crociale epoca di passaggio, provando a ricreare la storia (unità d'Italia, egemonia della Prussia sulla Germania, Guerra civile Americana, Restaurazione Meiji in Giappone, etc...) oppure cambiandola.


    HEARTS OF IRON:

    A differenza di altri titoli Paradox, Hearts of Iron è una serie maggiormente incentrata sulla gestione militare, occupandosi di un preciso periodo storico: La Seconda guerra mondiale. Nonostante siano disponibile anche diverse opzioni diplomatiche, l'obiettivo principale del giocatore sarà prepararsi per l'inevitabile guerra ed ovviamente combatterla, gestendo linee di rifornimento, blocchi navali, politiche di occupazione, complessi industriali, e la linea del fronte attraverso svariate tipologie di unità.


    (Usare la barra di scorrimento per visualizzare i vari giochi.)


    <ATTUALI TITOLI PRINCIPALI DEL PARADOX DEVELOPMENT STUDIO>

    <TITOLI MINORI SVILUPPATI DALLA PDS O DISTRIBUITI DALLA PARADOX>


    Pagina ufficiale Pagina ufficiale Pagina ufficiale
    ESPANSIONI:
    Vae Vactis

    (Il gioco completo più espansione è già presente nel pacchetto Gold)
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A

    <PROSSIME USCITE PDS O DISTRIBUITE DALLA PARADOX>

    Pagina ufficiale
    Disponibile dal 13.08.2013
    Pagina ufficiale

    Tutorial, consigli e wiki:

    Wiki inglese di Europa Universalis IV

    Nozioni e cenni generali di Crusader Kings II

    Wiki inglese di Crusader Kings II
    Wiki inglese di Europa Universalis III
    Wiki inglese di Victoria II

    Wiki inglese di Hearts of Iron III
    Definizione del termine "Sandbox"

    Mod degni di nota:

    A Game of Thrones - Per Crusader Kings II
    CK2Plus
    - Per Crusader Kings II
    POD, PDM, VRRP ed altri mod
    - Per Victoria II

    After Action Reports (AAR):

    Quando un giocatore sceglie di raccontare una sua partita in forma narrativa (giocando anche un po' di ruolo se vuole.), utilizzando immagini ed altri contributi, ciò prende il nome di after action reports o AAR. Se ne avete creato uno, inviatemi un MP linkandomi il post e io lo elencherò qui.

    "EU3: dall'Elettorato di Brandeburgo al Monto ti Cermaniah" - di ThaniloMatahard
    "Malta: La democrazia semplicemente non funziona" (Interrotto) - di Memories of the Time
    "Serbia: La democrazia semplicemente non funziona" - di Memories of the Time

    Albo degli utenti e giochi posseduti:
    (Scrivete nel thread o inviatemi un MP per essere aggiunti)

    .:Venom:. - Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II, Hearts of Iron III, EU Rome, Sengoku
    Memories of the Time - Eu III, Victoria II, Sengoku, March of Eagles, Crusader Kings II, Pride of Nations
    Bix91 - Europa Universalis III, Crusader Kings 2
    K.N.A.B. Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II
    Shakethesniper -Europa Universalis III
    Ale_Zakko - Crusader Kings 2
    ThaniloMatahard - Europa Universalis III, EU Rome, Crusader kings II
    dominique wilkins - Europa Universalis III, EU Rome, Victoria II, Hearts of Iron III, Crusader Kings 2
    gallagher_91 - Eu:Rome, Europa Universalis 3, Crusader Kings 2, Victoria2 e Hearts of Iron 3
    ColeBlack - Europa Universalis III, Crusader Kings II
    jedi.lord - Europa Universalis III, EU:Rome, HoI3, Vic2 e CK2.
    Simon Le Bon - Europa Universalis III
    Impaler -Europa Universalis III, Crusader Kings 2, Victoria 2, Hearts of Iron 3
    Big Noyse - Europa Universalis III, Crusader Kings 2, March of the Eagles
    painmaker87 - Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II, Hearts of Iron III
    Ultima modifica di .:Venom:.; 31-07-2013 alle 22:53:43

  2. #2
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    dopo aver finito una bella partita a V2-HOD con su POD, ho deciso di cominciare una partita a CK2 vanilla (ultima patch di ieri) con la Danimarca... finora tutto normale devo dire che CK2 è veramente un gioco ancora più bello da qualche patch a questa parte (avevo fatto una bella partita con la Polonia un bel po' di tempo fa).

    Mi consigliate l'acquisto dei DLC? su Steam c'è la DLC collection di CK2 scontata e ci stavo facendo più che un pensierino!

    PS PER VENOM: aggiungimi alla lista degli utenti nel main thread, io ho EU3, CK2, V2, HOI3

  3. #3
    Space engineer L'avatar di jedi.lord
    Registrato il
    03-05
    Località
    Pescara
    Messaggi
    579
    io ho preso Legacy of Rome, Sword of islam e The Republic, praticamente i dlc più importanti.
    Se non avessi avuto già il gioco base avrei preso la megacollection che non costa tanto (19 euro per CK2 è regalato) anche con i dlc inutili tipo sprites, musiche e stemmi. Ma così a parte non mi va di spenderci soldi.
    L'unico dlc maggiore che ho snobbato è Sunset invasion perché è basato su fantastoria che non mi attira molto, una ipotetica invasione atzeca dell'Europa.
    E attendo che old gods cali di prezzo, ma non so se resisterò!
    Ultima modifica di jedi.lord; 29-05-2013 alle 14:04:39

  4. #4
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Ora infatti su steam c0'è il DLC collection a 12€, tutti i dlc inclusi tranne ovviamente Old Gods... mi sembra un buon prezzo per tutto quel che contiene

    PS: steam link http://store.steampowered.com/sub/26482/

  5. #5
    Space engineer L'avatar di jedi.lord
    Registrato il
    03-05
    Località
    Pescara
    Messaggi
    579
    si come prezzo non è affatto male, solo che la maggior parte sono contenuti davvero mooolto accessori. Le musiche ho letto da qualche parte che sono molto belle, ma boh. A parte che il tema principale ogni volta che avvio CK2 mi rimane in testa per ore

    A proposito: nei giochi con l'Europa Engine era possibile aggiungere musica a quella del gioco semplicemente aggiungendo file nella cartella musica del gioco. Sapete se anche il Clausewitz lo permette? Non sono ancora andato a spulciare tra le cartelle.

  6. #6
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Heart of Darkness vale la pena prenderlo? Aggiunge qualcosa nella gestione generale oltre al raffinamento delle meccaniche della colonizzazione?

    Comunque aggiungete pure me all'OP, ho EU III, Victoria II e Hearts of Iron III.

  7. #7
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Penso che Heart of Darkness sia molto più sostanziosa come espansione rispetto a AHD

    Comunque ho aggiornato l'OP ed aggiunto Impaler, anche la seconda riapertura è arrivata senza che neanche ce ne accorgessimo

    Citazione jedi.lord Visualizza Messaggio
    A proposito: nei giochi con l'Europa Engine era possibile aggiungere musica a quella del gioco semplicemente aggiungendo file nella cartella musica del gioco. Sapete se anche il Clausewitz lo permette? Non sono ancora andato a spulciare tra le cartelle.
    Si è possibile, ma non so se il metodo è uguale

    Citazione jedi.lord Visualizza Messaggio
    L'unico dlc maggiore che ho snobbato è Sunset invasion perché è basato su fantastoria che non mi attira molto, una ipotetica invasione atzeca dell'Europa.
    sunset invasion alla fine è un DLC minore, di fatto arriva soltanto un invasione rompi balle di tizi che ti sacrificano su un altare, non c'è molto altro

    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    Ora infatti su steam c0'è il DLC collection a 12€, tutti i dlc inclusi tranne ovviamente Old Gods... mi sembra un buon prezzo per tutto quel che contiene

    PS: steam link http://store.steampowered.com/sub/26482/
    Si, onestamente quando non mi sarà rimasto altro da prendere, quando saranno ultrascontati prenderei anche i DLC minori. Se tu puoi già prenderli con la collection, molto meglio.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  8. #8
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Penso che Heart of Darkness sia molto più sostanziosa come espansione rispetto a AHD
    Decisamente, molto molto meglio di AHD finora! La mia prima partita con la Prussia (che, ricordo ancora, ho giocato usando il mod POD, che è ottimo a parte qualche ritocco ancora da effettuare) è andata benissimo ed è stata molto divertente.
    Unica pecca il sistema delle crisi che deve ancora esser bilanciato (soprattutto il grace time tra le crisi... in HOD base è troppo breve, in POD è troppo lungo XD)

  9. #9
    Space engineer L'avatar di jedi.lord
    Registrato il
    03-05
    Località
    Pescara
    Messaggi
    579
    Dopo una brevissima ricerca ho trovato il metodo per inserire musica custom in CK2, è spiegato qui:
    http://crusaderkings-two.wikia.com/w...sader_Kings_II

    PS Venom, quando puoi mi aggiorneresti la lista dei giochi? Ho anche EU:Rome, HoI3, Vic2 e ovviamente CK2. Grazie!

  10. #10
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione jedi.lord Visualizza Messaggio
    Dopo una brevissima ricerca ho trovato il metodo per inserire musica custom in CK2, è spiegato qui:
    http://crusaderkings-two.wikia.com/w...sader_Kings_II

    PS Venom, quando puoi mi aggiorneresti la lista dei giochi? Ho anche EU:Rome, HoI3, Vic2 e ovviamente CK2. Grazie!
    fatto
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  11. #11
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Personalmente, Venom, nei mod degni di nota ci aggiungerei anche il link al forum di PDM/APD/POD :P

    Intanto la partita con la Danimarca in CK2 va avanti... ho ereditato i ducati di Toscana e Spoleto quindi ora mi sento molto trasversale
    Peccato per qualche ribellione e per gli svedesi che mi han dichiarato guerra per riprendersi un pezzo di terra che gli avevo vinto prima, il tutto mentre ero in semi-guerra civile...

  12. #12
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Si, però non ho trovato link per quei mod che non fossero sul forum e non so se si può considerare "concorrente" in senso non stretto, è un forum molto grosso dove si discute di tutto, anche di VG.

    Se hai altri link, li metto.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    Personalmente, Venom, nei mod degni di nota ci aggiungerei anche il link al forum di PDM/APD/POD :P

    Intanto la partita con la Danimarca in CK2 va avanti... ho ereditato i ducati di Toscana e Spoleto quindi ora mi sento molto trasversale
    Peccato per qualche ribellione e per gli svedesi che mi han dichiarato guerra per riprendersi un pezzo di terra che gli avevo vinto prima, il tutto mentre ero in semi-guerra civile...
    Io con la Danimarca sono diventato Imperatore di Scandinavia, Re di Danimarca, Polonia, Lituania e Italia, inoltre possedevo mezzo Nord-Africa

    Comunque penso che a breve inizierò un nuova partita, oltre a quella con Danimarca ne ho finita una con la Bretagna...avete qualche fazione da consigliarmi che offra una sfida un po' più impegnativa che però non sia frustrante? Non possiedo i dlc

  14. #14
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Si, però non ho trovato link per quei mod che non fossero sul forum e non so se si può considerare "concorrente" in senso non stretto, è un forum molto grosso dove si discute di tutto, anche di VG.

    Se hai altri link, li metto.
    Beh è il forum ufficiale non credo sia un problema..

  15. #15
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io con la Danimarca sono diventato Imperatore di Scandinavia, Re di Danimarca, Polonia, Lituania e Italia, inoltre possedevo mezzo Nord-Africa

    Comunque penso che a breve inizierò un nuova partita, oltre a quella con Danimarca ne ho finita una con la Bretagna...avete qualche fazione da consigliarmi che offra una sfida un po' più impegnativa che però non sia frustrante? Non possiedo i dlc
    Crusader Kings II? Io ti consiglierei qualche dinastia ortodossa ad oriente, i mongoli sono sempre una grossa sfida.

    Comunque, riapertura!!

    DD sulla Cina: http://forum.paradoxplaza.com/forum/...ary-33-Go-East

    Ultima cosa; c'è un modo in Victoria II per ottenere singole province e non intere regioni in guerra?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •