rts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rts

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    rts

    Allora ragazzi vorrei un nuovo rts, quelli che gioco attualmente mi hanno stufato o non li ho approfonditi abbastanza (magari potete anche consigliarmi di approfondire uno di questi...).
    Vi dico cosa mi piace e cosa non mi piace di quelli che ho, vorrei precisare che mi interessa giocare principalmente le schermaglie conto il pc 1vs1 o piu', quindi se questa parte del gioco è ben studiata meglio, mi interessa poco la campagna e nulla l'online che non pratico.

    Age of Mitology ecco questo è il mio preferito, mi piace la gestione delle risorse il poter alzare le mura, dover difendere il territorio per far andare in modo tranquillo le carovane e i cittadini che coltivano/tagliano legna.

    Non mi piace, l'Ia del pc piuttosto stupida, la grafica un pò superata.

    Starcraft II, opposto di age of mitology IA piu' alta, non mi piace il limite troppo basso della popolazione, e poi lo trovo troppo veloce, infine le mappe sono tutte quasi uguali.
    Inoltre è scattoso sul mio pc... strano perchè non è così scarso.

    Rife of nation... ci ho giàcato un pò di volte... troppo vecchio.

    Dawn of war... non ha la gestione della popolazione.

    World in conflict... troppe poche unità, non ha gestione della popolazione

    Age of empires 3... questo me lo ricordo poco non ci gioco da anni, mi pare che anche qui ci siano poche unità.

    Supreme commander questo l'ho approfondito poco e non ho capito bene il rapporto di forze delle unità.


    Eviterei giochi troppo vecchi per la grafica, ma anche quelli troppo impegnativi come risorse, e quelli che costano 50-60 euro... adesso non ricordo bene il mio hw dovrebbe essere un AMD dual core black edition una delle ultime versioni... quando l'ho preso gli altri erano quasi tutti quad core, avrei anche un dissipatore che mi dovrebbe permettere un oc elevata ma eviterei, la scheda video dovrebbe essere la 6670.

    Forse andrebbe bene anche un gestionale caruccio, tempo fa presi il tropico 3 e ci ho giocato per un pò, magari qualcuno migliore potrebbe appassionarmi maggiormente.

  2. #2
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Qualche total war a caso? Sennò Stronghold Crusader

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Se non limiti un po' le pretese non credo che troverai qualcosa, visto che di rts recenti come piacciono a te praticamente non ce ne sono

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Ecco credo che Total War potrebbe fare al caso mio, in realtà non lo conosco benissimo, però ricordo le recensioni lette sulle riviste e dovrebbe essere un gran gioco, inoltre le versioni con un paio di anni sulle spalle oltre ad essere piu' leggere costano anche poco.

    Dimenticavo dovrei avere anche king artur, però non lo trovo... ecco questo non mi ricordo proprio com'è, mi pare che l'ho installato fatto una partita e poi messo nel dimenticatoio.
    Mi pare che anche lui non ha la gestione della popolazione, però dovrebbe avere molte unità da combattimento.

    Stronghold Crusader com'è?
    Importante non sia sullo stile di Europa Universalis, ricordo di averlo comprato, ma non ho mai capito nemmeno come si giocava...

    Edit trovato il titolo in reltà è in italiano Re artu' della fx

  5. #5
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Stronghold Crusader l'ho messo come "provocazione ironica". É un signor gioco ma invecchiata abbastanza male.
    Rome total war,moddato ancora meglio,fa al caso tuo. Non aspettarti un lato gestionale profondo però.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •