Scrocchiare il collo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Scrocchiare il collo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045

    Scrocchiare il collo



    lo faccio da 5 anni almeno, piegando la testa di lato... ma funziona solo a sinistra, a destra non scrocchia nulla...

    Mi chiedo se faccia male... poco fa l'ho fatto e ho sentito un formicolio\dolore lungo tutto il braccio sinistro xD
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

  2. #2
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.731
    Ho sempre sentito dire che 'scrocchiare' le ossa non sia salutare, ma non so quali siano le basi scientifiche che sostengono questa tesi, qualcuno sicuramente le elencherà.
    Comunque, penso che basti non abusarne, come in tutte le cose.
    Se hai un formicolio al braccio, stai morendo

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Non penso faccia male, cosi come non fa male scrocchiarsi le dita delle mani. Comunque se dovesse andarti male lo scrocchiamento del collo non avresti tempo di lamentartene dopo

  4. #4
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.731
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non penso faccia male, cosi come non fa male scrocchiarsi le dita delle mani. Comunque se dovesse andarti male lo scrocchiamento del collo non avresti tempo di lamentartene dopo
    Come non fa male? E allora perché da piccoli ci fracassano le palle per non farlo?
    Io me le sono sempre scrocchiate pochissimo, avevo amici che invece si scrocchiavano l'inverosimile, con ciocchi assurdi
    Spoiler:
    Mi viene il dubbio che 'ciocco' si usi solo in Emilia Romagna. Comunque è un termine onomatopeico per il suono emesso dallo scrocchiarsi le ossa, penso si capisca.


    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  5. #5
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio


    lo faccio da 5 anni almeno, piegando la testa di lato... ma funziona solo a sinistra, a destra non scrocchia nulla...

    Mi chiedo se faccia male... poco fa l'ho fatto e ho sentito un formicolio\dolore lungo tutto il braccio sinistro xD
    Io riesco a scrocchioarlo sia a destra che a sinistra e sia ruotando in senso orario che antiorario. A volte fa un po' male ma solitamente invece da solo soddisfazione

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Come non fa male? E allora perché da piccoli ci fracassano le palle per non farlo?
    Io me le sono sempre scrocchiate pochissimo, avevo amici che invece si scrocchiavano l'inverosimile, con ciocchi assurdi
    Spoiler:
    Mi viene il dubbio che 'ciocco' si usi solo in Emilia Romagna. Comunque è un termine onomatopeico per il suono emesso dallo scrocchiarsi le ossa, penso si capisca.


    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
    Se non sbaglio è stato ampiamente dimostrato che scrocchiarsi le dita non provoca nessun effetto collaterale ne sul breve ne sul lungo termine

  7. #7
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Scrocchiare le articolazioni non provoca alcun problema allungo termine mi sembra, lessi anche di un medico che per decenni lo fece solo su una mano per poi constatare che tra le articolazione delle due non c'era alcuna differenza

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    direttamente da Yahoo Answer:

    Fa male perchè - dicono - l'aria che si trova negli interstizi delle giunture è necessaria al loro buon funzionamento assieme al liquido sinoviale, che le lubrifica. Se levi l'aria a lungo andare finisce l'effetto "cuscinetto", ragione per cui si crea maggiore attrito e puoi dare luogo ad infiammazioni.
    Ho spiegato in soldoni quello che a me è stato spiegato in maniera molto più precisa e tecnica....perdona però, io non sono un medico.
    non so se sia vero, però potrebbe anche esserlo

  9. #9
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.967
    in b4: mentre entravo mi sono scrocchiato collo/dita/schiena.

  10. #10
    In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.519
    Ho appena scrocchiato il collo, destra, e sinistra. Lo faccio da un annetto, mi viene da farlo, ne ignoro le conseguenze.
    http://www.rohwrestling.com/sites/default/files/imagecache/news_featured_photo_full_news_node/gbhxi-steen.jpg


    firma rimossa perché fuori dai limiti, per cortesia adattala alle misure standard

    -mattz

  11. #11
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Scrocchiare le articolazioni non provoca alcun problema allungo termine mi sembra, lessi anche di un medico che per decenni lo fece solo su una mano per poi constatare che tra le articolazione delle due non c'era alcuna differenza
    Furbone il medico

    Comunque io riesco a scrocchiarmi moltissime parti del corpo, anche un singolo dito del piede in più punti

  12. #12
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Io mi scricchio praticamente ogni parte del corpo e sinceramente un po' di differenza la sento rispetto a un po' di anni fa
    In particolare le dita delle mani e dei piedi e in parte il collo li sento leggermente più indolenziti....ma forse è solo il sopravanzare dell'età

  13. #13
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    la mia caviglia destra e il mio polso destro riesco a scrocchiarli all'infinito se mi ci metto.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  14. #14
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    la mia caviglia destra e il mio polso destro riesco a scrocchiarli all'infinito se mi ci metto.
    Io invece arrivo all' infinito il polso sinistro e la caviglia sinistra

  15. #15
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    la mia caviglia destra e il mio polso destro riesco a scrocchiarli all'infinito se mi ci metto.
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Io invece arrivo all' infinito il polso sinistro e la caviglia sinistra
    Io polso destro e caviglia sinistra non sto scherzando...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •