Expeditions: Conquistador turn based rpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Expeditions: Conquistador turn based rpg

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214

    Expeditions: Conquistador turn based rpg

    Controllando gog c'è il preorder di questo robino http://conquistadorthegame.com/

    sinceramente sono un po' perplesso, alla fine si tratta di missioni alla commandos (più o meno) con crescita dei pg (forse, non l'ho capito) e combattimenti a turni su mappa esagonale alla HOMM e potrebbe stancare molto rapidamente e 20 euri a scatola mezza chiusa mi pare eccessivo. Qualcuno che magari lo seguiva da tempo come backer può fare qualche considerazione approfondita? In ogni caso aspetto qualche rece.

    edit. certo che sbandierare 25 ore di gameplay (poche, poche, poche) per un ibrido strategico/rpg con combat turn based non è il massimo
    Ultima modifica di 0gogghe; 30-05-2013 alle 13:09:04
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

  2. #2
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Prova ad aprirlo in Non Solo Fallout, mi pare anzi ci fosse già un thread dedicato.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    controllo quella sezione me la scordo sempre

    edit. un mod può spostarlo in 'non solo fallout' porfavor? Senza che ne riapro un altro.
    Ultima modifica di 0gogghe; 30-05-2013 alle 16:40:20
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

  4. #4
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione 0gogghe Visualizza Messaggio
    Controllando gog c'è il preorder di questo robino http://conquistadorthegame.com/

    sinceramente sono un po' perplesso, alla fine si tratta di missioni alla commandos (più o meno) con crescita dei pg (forse, non l'ho capito) e combattimenti a turni su mappa esagonale alla HOMM e potrebbe stancare molto rapidamente e 20 euri a scatola mezza chiusa mi pare eccessivo. Qualcuno che magari lo seguiva da tempo come backer può fare qualche considerazione approfondita? In ogni caso aspetto qualche rece.

    edit. certo che sbandierare 25 ore di gameplay (poche, poche, poche) per un ibrido strategico/rpg con combat turn based non è il massimo
    Se parliamo di GOG non sono 20 €, ma 20 $ e pure scontati a 18 $ pari a 13,90 €. Aspettati una sorta di Jagged Alliance ambientato durante la colonizzazione dell'America da parte degli spagnoli. Per ora ho letto una recensione positiva e due commenti positivi da parte di alcuni backers che hanno provato la beta.

    Personalmente l'ho messo in wishlist e vedrò in seguito.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Se parliamo di GOG non sono 20 €, ma 20 $ e pure scontati a 18 $ pari a 13,90 €. Aspettati una sorta di Jagged Alliance ambientato durante la colonizzazione dell'America da parte degli spagnoli. Per ora ho letto una recensione positiva e due commenti positivi da parte di alcuni backers che hanno provato la beta.

    Personalmente l'ho messo in wishlist e vedrò in seguito.
    Non l'avevo notato, ma detto così non sembra male... wishlisto pure io.

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Io sono curioso di provarlo...non l'ho backerato su Kickstarter ma le premesse simil-JA/Heroes sono molto appetitose...

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Giocato 3-4 ore: figata!

    Avete presente una versione spagnolesca di Mount & Blade, col sistema di dialogo molto più curato (stat check, più approcci, reazioni dei compagni ecc) e dove il combattimento invece di essere Action è a turni su scacchiera (con un bel po' di variabili interessanti)?
    Ecco, avete Expeditions...

  8. #8
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Comprato, vediamo che succede

    EDIT: Daje, studiamo la concorrenza.
    Ultima modifica di OwNathan; 1-06-2013 alle 13:50:55
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #9
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Dovrebbero averlo sbloccato pure su Steam, ma c'è qualche bug che per ora ha attivato la restrizioni in qualche Paese tipo il nostro.

  10. #10
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Ci sto giocando, non è malissimo, è anche piuttosto difficile però, perlomeno per me che non è che ne abbia giocati molti di giochi a turni di questo genere. Ci sono diversi elementi interessanti, come i membri del party con un'etica, l'impianto RPG messo sopra un gioco che somiglia forse più a King's Bounty, la possibilità di utilizzare skill sociali. Ci sono anche problemi, gli oggetti tra il personaggio e la camera non scompaiono, si cammina molto su spazi molto grossi e bisogna continuamente aprire la schermata del campo per fare azioni molto meccaniche, sembra esserci una discreta casualità negli eventi che può penalizzare molto il giocatore e così via.
    Interessante, per quanto non perfetto.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    bon, non leggo altro che ottimi pareri, lo compro e via.
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •