Ci sono rischi nell'usare una PSU vecchia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ci sono rischi nell'usare una PSU vecchia?

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Ci sono rischi nell'usare una PSU vecchia?

    Dal 2007 ho un Arkangel 850w 80+ Bronze, mai un problema.


    Visto che ora sto cambiando tutto, mi é venuto in mente se dovessi cambiare anche quello (il discorso dei consumi in idle di Haswell non mi interessa).
    Dovrebbe sostenere 4770k occato e una 780, quindi non consumerei piś di 500w, nonostante l'output reale sarį diminuito con gli anni.

    Mettiamo caso che morisse di colpo, rischierei qualcosa per gli altri componenti?

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Localitą
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Difficile prevedere una cosa simile.. Potrebbe rompersi come no, e da come si rompe potrebbe fondere altre componenti come invece non potrebbe..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Localitą
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    con un 850W 80 Plus Bronze tieni su tutto alla grande, per la rottura...uhm, le PSU di qualitą di solito se si rompono muoiono soltanto loro senza portarsi nella tomba alcun componente, quindi direi di stare tranquillo

    EDIT: posso/possiamo sapere esattamente tutte le componenti del tuo pc?
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 31-05-2013 alle 00:41:12

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    con un 850W 80 Plus Bronze tieni su tutto alla grande, per la rottura...uhm, le PSU di qualitą di solito se si rompono muoiono soltanto loro senza portarsi nella tomba alcun componente, quindi direi di stare tranquillo

    EDIT: posso/possiamo sapere esattamente tutte le componenti del tuo pc?
    4770k, una qualsiasi 780 occata, singolo hdd, Samsung 840, Sound Blaster ZX, niente di speciale a parte cpu e gpu quindi (mobo si vedrį quando escono recensioni)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Terrą perņ attento che i nuovi Haswell hanno una particolaritą riguardo la richiesta energetica e pare che in un determinato stato di poco lavoro, richieda cosģ poca energia che l'alimentatore non ce la fa quindi devi vedere se il tuo arkangel supporti haswell o meglio il suo modo di consumare

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Localitą
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Da quel che ho capito il problema dovrebbe verificarsi solo in stand-by quando la CPU arriva a consumare la bellezza di 0.05A(contro i 0.5 degli Ivy)! In linea teorica disattivando lo stand-by non ci dovrebbero essere problemi..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si esatto č quello il caso... occhio ecco per evitare poi topic a riguardo

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    26.529
    da bios si puņ sicuramente disattivare quello stato... quindi sicuramente non ci saranno problemi (altrimenti il 90% degli alimentatori in commercio ora non supporterebbe hanswell)

  9. #9
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Localitą
    Luni
    Messaggi
    2.609
    beh insomma ho letto per esempio che tutti i Seasonic certificati con 80 Plus Bronze risultano compatibili(e quindi presumo anche tutti gli alimentatori che costruiscono per altre marche(tipo XFX)).. Poi comunque moltissime case di alimentatori quali CoolerMaster, BeQuiet! hanno pubblicato l'elenco delle PSU che supporteranno quelle CPU..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    beh insomma ho letto per esempio che tutti i Seasonic certificati con 80 Plus Bronze risultano compatibili(e quindi presumo anche tutti gli alimentatori che costruiscono per altre marche(tipo XFX)).. Poi comunque moltissime case di alimentatori quali CoolerMaster, BeQuiet! hanno pubblicato l'elenco delle PSU che supporteranno quelle CPU..
    si ma sono tutti alimentatori nuovi o comunque molto recenti... a meno di non aver preso il pc da poco difficilmente si č in quell'elenco...

    P.S. e di solito chi ha appena preso il pc non tende a cambiarlo dopo 4 o 6 mesi

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Localitą
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a questa č bella...oltre che stare appresso a CPU e GPU bisogna cambiare pure ali!
    ed io che pensavo di tenerlo per ancora chissą quanto tempo il mio fidato tx650....

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    a questa č bella...oltre che stare appresso a CPU e GPU bisogna cambiare pure ali!
    ed io che pensavo di tenerlo per ancora chissą quanto tempo il mio fidato tx650....
    ma non cč da cambiare proprio niente... lo devi cambiare se vuoi consumare 2 watt in meno in standby o ibernazione che comunque non ha assolutamente senso

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il tuo tx650 č 100% compatibile

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Localitą
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma non cč da cambiare proprio niente... lo devi cambiare se vuoi consumare 2 watt in meno in standby o ibernazione che comunque non ha assolutamente senso
    a capisco...l'importante č che risulti compatibile non dico che ho nei piani di voler cambiare piattaforma a breve, ma chissą in futuro

    edit: eccolo la il mio tx
    http://www.tomshw.it/cont/news/corsa...l/45621/1.html
    Ultima modifica di Giovy89; 31-05-2013 alle 16:02:02

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    anche il mio vecchietto VX550 si salva

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •